Devo cambiare l'auto a mia moglie consigli pratici per sopravvivere!

Aperto da ToninoGuerra2, Marzo 13, 2013, 18:09:54

Cordy

Citazione di: mauring il Aprile 02, 2013, 12:56:20
Non capisco la richiesta di cambio manuale, che ormai è un'anticaglia anacronistica e scomoda.
Perfino mio papà, prossimo agli 80 anni, dopo l'iniziale diffidenza con l'Agila automatica,  ha dichiarato che se tornasse indietro si prenderebbe tutte macchine automatiche e si duole di aver perso i migliori anni a ravanare col mestolo arcaico alla ricerca degli  ingranaggi giusti per ogni occasione. 

quotissimo, ma io l'ho scoperto un pò prima :D

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ToninoGuerra2

Citazione di: Homer il Aprile 02, 2013, 13:28:57
vero...e la prossima sarà manuale  ;D ;D ;D

Lo so il cambio automatico è più comodo però mia figlia non guida da molto e vorrei che diventasse esperta con il manuale, se si guida bene con le marce si può guidare benissimo qualsiasi automatica!

Cmq siamo stati dal concessionario per la Adam e mi sono quasi convinto!
;D

Samurai X

Non sia mai pensare che a un 20enne, a differenza di un 80enne, possa piacere guidare  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

ale84

Citazione di: ToninoGuerra2 il Aprile 02, 2013, 15:12:06
Lo so il cambio automatico è più comodo però mia figlia non guida da molto e vorrei che diventasse esperta con il manuale, se si guida bene con le marce si può guidare benissimo qualsiasi automatica!

Cmq siamo stati dal concessionario per la Adam e mi sono quasi convinto!
;D
concordo, per imparare meglio usare il manuale, per passare all'automatico poi si fa sempre in tempo. Dal concessionario l'hai provata l'Adam? Com'è allora su strada?

ToninoGuerra2

Citazione di: ale84 il Aprile 04, 2013, 16:28:04
concordo, per imparare meglio usare il manuale, per passare all'automatico poi si fa sempre in tempo. Dal concessionario l'hai provata l'Adam? Com'è allora su strada?

No purtroppo su strada non si poteva, ma ho chiesto a lui che ha avuto impressioni molto positive...

una cosa che mi sono scordato di domandargli: Ragazzi è ancora valida la legge Bersani per cui mia figlia erediterà la nostra classe per l'assicurazione? Fa parte ancora del nucleo familiare...oppure ci hanno levato pure questa?

Homer

Citazione di: ToninoGuerra2 il Aprile 05, 2013, 16:45:51
No purtroppo su strada non si poteva, ma ho chiesto a lui che ha avuto impressioni molto positive...

Ah beh...pensa se ti avesse risposto "no guarda è una merda! Ma comprala lo stesso" :P

Citazione
una cosa che mi sono scordato di domandargli: Ragazzi è ancora valida la legge Bersani per cui mia figlia erediterà la nostra classe per l'assicurazione? Fa parte ancora del nucleo familiare...oppure ci hanno levato pure questa?

no c'è sempre

&re@

Quella è ancora valida, o almeno lo era fino a Dicembre scorso quando ho fatto quella della Panda...
Però rimane il fatto che si applicano le eventuali gabelle per guidatore "inesperto", anche a parità di classe di merito, quindi scordati di pagare poco.

MRC

con la crisi attuale non accetterei mai di comprare niente senza prima provarla, neanche un'utilitaria

&re@

Io l'ho comprata senza nemmeno averla vista di persona :P
(scherzi a parte, è un ragionamento valido sempre, che c'entra la crisi? )

Homer

Citazione di: MRC il Aprile 05, 2013, 17:03:34
con la crisi attuale non accetterei mai di comprare niente senza prima provarla, neanche un'utilitaria
Citazione di: &re@ il Aprile 05, 2013, 17:06:49
Io l'ho comprata senza nemmeno averla vista di persona :P
(scherzi a parte, è un ragionamento valido sempre, che c'entra la crisi? )

dipende dal mezzo...nel caso di andrea si tratta di un elettrodomestico...che devi provare di una panda? ci si sarà saliti sopra decine di volte...

MRC

Citazione di: Homer il Aprile 05, 2013, 17:09:19
dipende dal mezzo...nel caso di andrea si tratta di un elettrodomestico...che devi provare di una panda? ci si sarà saliti sopra decine di volte...

lo so ma è giusto per far fare il proprio lavoro al venditore.

&re@

Citazione di: Homer il Aprile 05, 2013, 17:09:19
nel caso di andrea si tratta di un elettrodomestico...che devi provare di una panda?
Sì appunto, è come provare se funziona l'oblò della lavatrice ;D

Citazione di: MRC il Aprile 05, 2013, 17:11:08
lo so ma è giusto per far fare il proprio lavoro al venditore.
Ad essere sincero, nel mio caso il venditore me l'avrebbe anche fatta provare, ma non l'ho ritenuto necessario...

lumieru

La legge Bersani è ancora valida, mi sono informato perchè anche io devo acquistare una macchina nuova!
L'opel adam slam ha un carattere sportivo che mi piace molto, dalla pubblicità sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=uxMLNiKnynI mi sembra proprio avere un assetto ribassato e sospensioni sportive!

Se il concessionario è un amico fidato, mi fiderei delle sue impressioni...ad esempio il mio non mi ha mai dato fregature!

Comunque insisti...magari un giro di prova te lo fa fare!

Losna