Aiutoooo !!! :(

Aperto da ghisa, Febbraio 19, 2013, 10:50:44

mauring

pasquale83

Citazione di: Nick85 il Febbraio 20, 2013, 09:19:03
[CUT]
http://www.ebay.it/itm/KIT-CUSCINETTI-RUOTA-Anteriore-FIAT-500-F-L-EPOCA-/270517409367?pt=Catene_neve&hash=item3efc181657

18€ la coppia...
18€... non è che è roba cinese?! ... skf o fag?!

Citazione di: alura il Febbraio 20, 2013, 09:19:39
Sulla mia R5 turbo ( :'( ) ne avro' cambiati almeno 3-4 in meno di 100'000 Km
non è che il mecca. cambiandoli, inseriva i nuovi in sede con la "mazzetta"?
ne sento molti che danno per normale questa procedura (avendo un accoppiamento per interferenza nel fusello/portamozzo, bisogna o inserirli a caldo o con la pressa... )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

ghisa

Grazie a tutti dei consigli  :)
A sentire il mio meccanico è l'altro semiasse e il cuscinetto che o sono usurati o lavorano un po male causando il rumore :) appena ho un attimo di tempo la guardiamo bene e vi farccio sapere :)

Buona giornata a tutti!! Qua da me nevica!!

Ciaoo
Ghisa 😎
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !

Nick85

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 21, 2013, 00:55:55
18€... non è che è roba cinese?! ... skf o fag?!

non è che il mecca. cambiandoli, inseriva i nuovi in sede con la "mazzetta"?
ne sento molti che danno per normale questa procedura (avendo un accoppiamento per interferenza nel fusello/portamozzo, bisogna o inserirli a caldo o con la pressa... )

quelli dell'inserzione mi puzzano di polacchi, li continuano a fare i ricambi per la 5 visto che hanno un macello di 126 e le producevano fino al 2000.
Pensa che si trovano ancora i monoblocchi nuovi, anche se la qualità...
Skf è molto difficle trovarli, si potrebbe provare a prenderli in cuscinetteria con i codici, ma quelli polacchi non danno probelmi...

Per la mazzetta, dipende da come lo fai, se hai la tecnica giusta non li rovini.
Io li metto usando una bussola e battendo in modo circolare, ti assicuro che problemi non ce ne sono, certo che se usi un punteruolo o la mazzetta direttamente sul cuscinetto e naturalmente questo solo per la sede del cuscinetto, i rulli non li devi manco avvicinare alla mazzetta...
Somaro special parts Rulez!!!

ghisa

Problema risoltoo !!!! 😄Era il chscinetto dell'altro semiasse e faceva rumore perchè come diceva nick85 non l'hanno cambiato assieme all'altro :) ora fila che è un piacere senza rumori strani:))

Salutiiii :))
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !

Nick85

ottimo direi, ed ora sgomma più veloce che puoi ;)
Somaro special parts Rulez!!!