Assistenza più efficiente?

Aperto da lumieru, Dicembre 13, 2012, 14:42:54

lumieru

Mi stavo chiedendo, in base all'esperienza personale, qual'è il marchio che sul suolo italiano garantisce un'assistenza più efficiente?
per efficienza io ci metto dentro tutto: dalla disponibilità della casa, al costo, alla garanzia, ecc ecc

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nick85

ford positiva
suzuki positiva
fiat... boh faccio da me :P

Ford l'ho trovata positiva, bravi nelle riparazioni, mai tentativi a vuoto, prezzi nella norma, Suzuki come ford, mi ha colpito la capacità di trovare pezzi di ricambio anche dopo oltre 10 anni di una vettura venduta pochissimo (la vecchia alto) anche se vere e proprie riparazioni meccaniche non ne hanno mai fatte, solo pezzi di carrozzeria/consumo.
Somaro special parts Rulez!!!

fabrizio.b

le variabili sono troppe per poter dare un giudizio univoco  , personalmente da quanto ho provato con fiat nella mia  città se per quanto riguarda la parte commerciale viene voglia di impalare uno ad uno i vari venditori per quanto concerne il lato assistenza nessunissimo problema. rapidi , efficenti , moderatamente onesti e dio sa solo quante volte ho dovuto ricorrere ai loro servizi quanto avevo la bravo .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

TonyH

Dipende troppo dal singolo concessionario (addirittura dal singolo capo officina del momento) per dare un giudizio.
Sovente assistenze dello stesso marchio nella stessa città possono dare risultati molto diversi
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: TonyH il Dicembre 13, 2012, 15:59:37
Dipende troppo dal singolo concessionario (addirittura dal singolo capo officina del momento) per dare un giudizio.
Sovente assistenze dello stesso marchio nella stessa città possono dare risultati molto diversi

quoto. Non si può IMHO fare una statistica seria basandosi solo sulle esperienze personali. Bisogna prendere dei numeri più grossi per poter dire se c'è un marchio migliore o peggiore. anche perchè basta un'esperienza negativa per rovinare un rapporto di anni positivo (come è stato il mio caso con la 500 col MMV)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Ma anche prendendo grossi numeri, imho come singolo si fa poco.
Magari Renault nel mondo vanta indicatori eccellenti, ma il conce vicino a casa mia è stronzo e me ne faccio poco....e viceversa.
Confermo sul MMV, che DEVE migliorare, non fosse altro che è direttamente Fiat.....
Per fortuna il mio meccanico di fiducia è autorizzato ufficiale...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lumieru

Ma non esiste nessun marchio che come Opel offra un servizio tipo La Mia Opel? https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx
Praticamente registrandosi con il proprio modello di Opel e fornendo tutte le informazioni richieste si riceveranno di volta in volta messaggi che ti ricordano quando fare il tagliando, dove farlo, se è opportuno cambiare le gomme, ecc ecc

Praticamente una specie di assistenza 2.0 che ti indirizza al meglio. Per me è una soluzione ben pensata per l'automobilista media o magari per chi è alla sua prima auto ed ha quindi la possibilità di appoggiarsi ad un servizio comunque gratuito.
Poi ci sarebbe anche il concorso che mette in palio un set di gomme, ma quello è un surplus insomma :D

TonyH

Mah...
Se uno ha a cuore la manutenzione, se ne ricorda da solo.
Se uno se ne sbatte, se ne sbatte ugualmente anche col messaggino.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

flower

... assolutamente Mazda... sulla Mx-5 avevo 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
Mi hanno cambiato le pastiglie dei freni perché leggermente rumorose a 40.000km.
Mi hanno cambiato le casse anteriori della Bose perché, quando la macchina prendeva un po' di umidità, per i primi 10 secondi, non si sentivano bene.
Per me, il top.

La peggiore, Audi... seguita da BMW.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero