Assicurazioni al sud (dedicated to Pasquale)

Aperto da &re@, Novembre 20, 2012, 13:54:39

&re@

Assicurazioni al Sud: esiste discriminazione, concessionari in rivolta
Per la prima volta l'Isvap ammette l'esistenza di una situazione anomala sulle condizioni assicurative al Sud. La ripercussione sul mercato è forte e calano le vendite, i concessionari si ribellano, ecco come

http://www.automoto.it/news/assicurazioni-al-sud-esiste-discriminazione-concessionari-in-rivolta.html

Cazzo, io capisco anche che ci siano più truffe, ma QUATTROMILA euro per assicurare un 1.3 sono una follia non giustificabile!

Emi

e si svegliano oggi?
se mettono mano alle assicurazioni si che si ride,
premi che salgono a fronte di classi che scendono
sud e nord che pagano il quintuplo,
poi magari andiamo anche a prendere i furbetti che per una cagata di piccione si rifanno la macchina tuning e stanghiamoli....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

niu

chi è causa del suo male pianga se stesso.

Perchè le compagnie chiedono cosi tanto la giù?

evidentemente lo ritengono molto rischioso.

TonyH

Citazione di: &re@ il Novembre 20, 2012, 13:54:39
Cazzo, io capisco anche che ci siano più truffe, ma QUATTROMILA euro per assicurare un 1.3 sono una follia non giustificabile!

È il modo con cui eludono l'obbligo di assicurare.
La faccenda è un uroboro oramai, in cui nessuno vuole fare il primo sforzo verso una situazione più normale.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: Dogui il Novembre 20, 2012, 14:09:55
chi è causa del suo male pianga se stesso.

Perchè le compagnie chiedono cosi tanto la giù?

evidentemente lo ritengono molto rischioso.
E fin qui ci siamo, ma l'articolo dice anche "Se da un lato è vero che nel meridione le assicurazioni devono per forza costare di più per via del maggior numero di truffe e incidenti rilevati in maniera statistica, bisogna sottolineare però che gli aumenti sono comunque troppo elevati pur tenendo conto della situazione contingente"

&re@

jimb0

Citazione di: &re@ il Novembre 20, 2012, 14:22:35
Ammetto che questa ho dovuto cercarla :o

secondo me e' come il "ghe sboro" veneziano.

pasquale83

visto che adesso si ribellano i concessionari ... allora... ::)

Citazione di: &re@ il Novembre 20, 2012, 14:20:52
E fin qui ci siamo, ma l'articolo dice anche "Se da un lato è vero che nel meridione le assicurazioni devono per forza costare di più per via del maggior numero di truffe e incidenti rilevati in maniera statistica, bisogna sottolineare però che gli aumenti sono comunque troppo elevati pur tenendo conto della situazione contingente"
ci tengo a precisare che il numero di incidenti è una cosa ... ma il totale dei risarcimenti è tutt'altra...
cosa costa di più, una "strage del sabato sera" dove muoiono 4 ragazzi, oppure 10 incidenti (tra cui ci voglio mettere anche un 60% di truffe... che non è per niente un dato veritiero! anzi, è stato dimostrato, che le truffe, in percentuale, si verificano al sud come al nord... ) ??

eppoi... checcazzo... aumentano i premi a chi sta da anni in prima classe... è un truffatore pure lui!? ::)
eppure il decreto liberalizzazioni aveva imposto una uguaglianza tra nord e sud per i guidatori "attenti"
ma una circolare del nostro carissimo ministro per l'economia l'ha "annullata" ::)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Citazione di: pasquale83 il Novembre 23, 2012, 02:48:56
visto che adesso si ribellano i concessionari ... allora... ::)
Hai rotto i coglioni

jimb0

minchia, affinche' andrea vada oltre il perdindirindina ce ne vuole!

Emi

pasquale hai rotto la minchia,
e son complotti e questo e quello e le faccine della minchia, dai su
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: jimb0 il Novembre 23, 2012, 09:28:17

veramente basta un pasquale...  ::) ::) ::)

ma come dargli torto...  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: jimb0 il Novembre 23, 2012, 09:28:17
Dovresti sentirmi live :P

MarzulLaurus

Però a 'sto giro mi sento di dargli ragione... Oggettivamente mi frega un cazzo che i conce si lamentano... mi frega di più pagare 800€/anno per la polo, SENZA F/I godendo della classe esposta più bassa possibile e di una interna altrettanto bassa e, soprattutto, aspettare gli esisti di questo "specchietto contro specchietto" di cui ho accennato qualche giorno fa come l'esito della scena dell'assassino in un film di hitchcock... ecchèccazz!!! Ad un certo punto diventano limitazioni delle libertà personali!!!

&re@

Che il concetto sia giusto lo penso anche io, mi infastidiscono i modi.