addio lancia nuovo piano fiat

Aperto da niu, Ottobre 30, 2012, 19:39:25

niu

Ormai e' in agonia il mitico marchio lancia.
Marchionne lascia solo ypsilon e solo chrysler rimarcate alla benemeglio.

Sinche dura......

Vedremo la nuova politica di prodottto su alfa, sembra interessante!

france92

XC90...auto definitiva! :D

MarzulLaurus

è divertente il tono della dichiarazione, che attribuisce all'entità lancia, come se godesse di vita propria, la perdita di appeal...  ;D

SUBARUAIMONT

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 30, 2012, 22:01:05
è divertente il tono della dichiarazione, che attribuisce all'entità lancia, come se godesse di vita propria, la perdita di appeal...  ;D

Guardando la Delta, la Thema e la Flavia di oggi ha ragione.

Peccato che le abbia deliberate lui...
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

fabrizio.b

Era ora , che possa riposare in pace  . Magari tra qualche decennio qualcuno la fara' risorgere facendo od il botto oppure fallendo miseramente .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

Citazione di: SUBARUAIMONT il Ottobre 30, 2012, 23:02:45

Peccato che le abbia deliberate lui...

ovviamente mi riferivo a questo...   ;)

niu

in realtà fara la stessa fine dell'autobianchi in lenta agonia.

Ypsilon + qualche rimarcata se gli conviene (quindi credo solo chrysler 200/delta/viaggio?)

Piuttosto tantissime news su alfa, restyling Mito+giulietta anno prossimo, giulia, suv a non finire.
Idem Maserati tantissime novità , gamma importante

Fiat in pratica diventerà solo fiat 500 (l,xl,x,3 porte, etc etc) + gamma panda      e credo niente altro quindi non sò se faranno bravo??

PP assai interessante, ma forse troppo sbilanciato sul premium, sfizioso, di generalista c'è poco/nulla vermanete.

MarzulLaurus

Infatti non è chiaro... rimarranno senza alcuna forma di generaliste? O pensano di imporre prodotti ammeregani?

niu

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 31, 2012, 09:12:27
Infatti non è chiaro... rimarranno senza alcuna forma di generaliste? O pensano di imporre prodotti ammeregani?

geenraliste = gamma panda

gamma fiat sopra al B sarà qualche importata con cambiato l'adesivo.

Lancia accorpata a fiat con solo Ypsilon sulla falsariga della vecchia autobianchi.

MarzulLaurus

Io, nell'ottica di vender macchine, trovo tutto ancor meno comprensibile...

fabrizio.b

l'italia non è il mercato di riferimento . le auto prodotte qui molto probabilmente  andranno altrove .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

baranzo

Il discorso è che non conta tanto vendere auto quanto fare soldi; se vsu ogni auto venduta perdo soldi a cosa serve vendere di più?

Prendiamo il caso PSA, ha a listino una gamma di auto moderne, attrattive, che vendono discretamente, ma è virtualmente fallita e oggi la sua sopravvivemza è legata ai 7 miliardi di aiuti statali che il governo francese ha stanziato; se questo piano di aiuti dovesse essere bocciato dalla commissione europea (cosa improbabile, ma possibile) potremmo scrivere la parola fine su un marchio storico.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MarzulLaurus

e che c'entra?

La domanda è sempre la stessa... solo fiat ha capito come si fa?

BMW, MB, l'intero gruppo VW, i francesi, i coreani, etc. etc. agiscono differentemente... e mi pare che, fra questi, ci siano esempi di aziende che vanno un ciccinino meglio  ::) ::) ::)

baranzo

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 31, 2012, 10:07:06
e che c'entra?

La domanda è sempre la stessa... solo fiat ha capito come si fa?

BMW, MB, l'intero gruppo VW, i francesi, i coreani, etc. etc. agiscono differentemente... e mi pare che, fra questi, ci siano esempi di aziende che vanno un ciccinino meglio  ::) ::) ::)

Tedeschi e coreani vanno meglio, mentre i francesi sono messi decisamente peggio. E anche i giapponesi non è che se la passino così bene. Diciamo che il gruppo Fiat non è nel gruppo di testa ma neanche in quello di coda.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MarzulLaurus

Francesi peggio? Mah...

Si vedrà... hanno investito... la loro esposizione è certamente forte, ma almeno hanno cosa vendere...