Opel Meriva Vs Ford C Max

Aperto da Nick85, Ottobre 16, 2012, 21:43:06

Nick85

Ciao Ragazzi, in famiglia si deve scegliere una vettura aziendale.
Le scelte possibili sono
Opel meriva 1.7 cdti e ford C Max 2.0 TDCi Euro 5 DPF
Mentre la Ford l'ho vista e ci son salito la Opel è totalmente ignota per me.
Io prenderei la C Max e voi?
Tenete presente che siamo in 4 in famiglia e la vettura dovrà ricoprire il ruolo di "auto grande", in quanto in famiglia c'è già la Fiesta a ricoprire il ruolo di utilitaria e mi pare inutile usare la Mondeo che consuma di più, quando c'è l'auto con tutto pagato ;D
Somaro special parts Rulez!!!

Madbob

Voto per la C-Max, la Ford sono molto più belle da guidare delle asettiche Opel; anche a livello di capacità di carico abitabilità la Ford sia un passo avanti, visto che la C-Max è di un segmento superiore.
Tra le 2 però, valuterei un terzo incomodo, la Focus Wagon.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

TonyH

Voto c-max, sia per il maggior spazio, sia per il motore. Il 1.7 Opel non entusiasma.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Nick85

Grazie per le opinioni :)
Madbob, purtroppo non è tra le auto disponibili, l'azienda ha dato una lista di scelte...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nick85

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2012, 23:04:08
giudizio puramente estetico, essendo io a proposito di monovolumi (ma non solo) estremamente ignorante: C-Max.

Losna, lascia stare, io le odio le monovolume, vanno bene al max per andar in camporella...
Infatti appena ho visto il catalogo, ho chiesto a mio padre perchè non prende un Ford Transit... vabbè, a caval Donato non si guarda in bocca ;D

pasquale83

imho
ford anche se può sembrare più "scarna" come interni, a livello qualitativo è superiore
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2012, 23:04:08
giudizio puramente estetico, essendo io a proposito di monovolumi (ma non solo) estremamente ignorante: C-Max.
Idem

Nick85

mah, vi dirò, in casa abbiamo sempre avuto almeno una ford da quando son nato (mio zio lavora alla ford Italia a Roma  ;) ) e devo dire che tranne qualche problema sulla mondeo del 99 che a 150k km ha avuto problemi al cambio, sono andate sempre bene.
Alla fine ieri sera si è giunti alla quasi decisione per la ford c max, probabilmente nella versione a 7 posti, che ha il passo un pò più lungo ed un pelo di bagagliaio in più (coi sedili della 3 fila richiusi), certo che è proprio un fugone...

&re@

Ce l'ha un mio amico quella da 7 posti, è veramente lunga. Per fare manovra, parcheggiare, o anche solo da guidare in una strada che non sia sempre dritta, secondo me è scomoda.
Se proprio non hai bisogno di tutto quello spazio, valuta quella "corta".

Raven

nessuno controcorrente?
vabbè, ci vado io
a me la C Max nuova non piace assolutamente mentre invece troco la Meriva più bellina (la prenderei in considerazione anche per sostiuire la Scenic)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Nick85

Lunga? Ma se è più corta 20cm rispetto Mondeo sw che abbiamo ora ;D
Purtroppo lo spazio ci serve per le trasferte estive e dove viviamo non c'è probelma di parcheggio, mentre per andare a Milano c'è il Fiestino...

Raven de gustibus non disputandum est ;)

&re@

Citazione di: Nick85 il Ottobre 17, 2012, 09:56:41
Lunga? Ma se è più corta 20cm rispetto Mondeo sw che abbiamo ora ;D
La Mondeo SW è un carro funebre, non una macchina, saranno mica confronti da fare :P
Io sono un fan delle macchine + corte possibile. Compatibilmente con le esigenze, si capisce ;)

Nick85

sul carro funebre sono d'accordo, anche perchè è nera ;D però preferisco una sw ad un furgone, poi se poessi scegliere liberamente, la mia scelta sarebbe una spider o una coupè