Moto: Nuove normative UE dal 2016

Aperto da &re@, Settembre 28, 2012, 15:58:44

&re@

Penso che Mad si riferisse a rimuovere l'impianto, anche per risparmiare peso. Ma probabilmente hai ragione tu.

Madbob

Citazione di: &re@ il Dicembre 04, 2012, 13:44:44
Beh non credo, rimuovere un ABS è più complicato e non fa figo come il cannone Akrapovic non omologato...

Non è che fa figo, per quello basta togliere il dB killer. Il problema è che per rientrare nelle normative, sopratutto le grosse cilindrate, impostano carburazioni molto magre che rendono la moto poco reattiva e poco godibile, perchè tende a rifiutare le marce basse, sopratutto sui frazionamenti inferiori al 4; quindi, di solito, si toglie il catalizzatore, un bella centralina o mappatura ad hoc ed il motore cambia dal giorno alla notte!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Losna il Dicembre 04, 2012, 13:45:50
non basta togliere un fusibile?

E' questo che intendo, che non sia così facile.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob il Dicembre 04, 2012, 13:49:47
Non è che fa figo
(...)

Pensavo ti riferissi alle modifiche fatte giusto per l'estetica o poco altro.
Scarico + centralina comincia ad essere una modifica non banale, allora sì che si fa prima col fusibile dell'ABS.

pasquale83

io su una moto, preferirei lasciare l'abs e spendere per akrapovic+centralina! :-[
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

RockDj

Se l'ABS è di qualità, certamente può tornare utile! Dopotutto in 18anni di moto qualche volta ho bloccato l'anteriore e mi son cagato sotto per benino...
Spero solo non utilizzino prevalentemente sistemi "sciocchi" tipo i primi ABS con problemi "ice" e frequanze insulse: a quel punto sarebbe una castrazione.
Utile sarebbe anche l'anti-ribaltamento, così da poter sfruttare alla grande i freni (e venir tamponati di continuo dalle auto).

&re@

Ormai gli ABS per moto sono molto evoluti, direi che non ci siano dubbi sull'utilità e l'efficacia.

Emi

Per l ABS concordo peccato che comprando sempre moto stravecchie ne avrò una con tale dispositivo piu o meno nel 2030 ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin