[PARIGI 2012] Renault Clio RS 200EDC

Aperto da Homer, Settembre 27, 2012, 17:35:34

Homer

Ecco qua la nuova versione made in Dieppe della Clio 2013. Grande rivoluzione con le 5 porte, il motore turbo e il cambio doppia frizione come unica alternativa possibile. Il 1.6 turbo eroga 200CV ma 240Nm di coppia. Per la prima volta disponibili anche i cerchi da 18" e la regolazione multipla della risposta di sterzo e motore.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Fino ad oggi la nuova clio non mi aveva convinto, ma oggi viste le foto della rs con le 5 porte.....diciamo che diventa interessante
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

È un salto epocale che stravolge completamente il concetto...però Renault sport non ha mai tradito negli ultimi anni...

Emi

Sono tornati al 1986 ed al super cinque turbo, ovviamente nella filosofia, non possiamo fare un paragone diretto....certo che questa fa gola.....1600 200cv turbo diventano 240 facili
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

5 porte... interessante.

Pero' almeno una 2 cavalli in piu' dell'attuale potevano metterli... in modo da fare 205cv :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Tecnicamente sarà la consueta bomba, ma non sono così entusiasta per le 5 porte, trovo più adatto un mezzo più compatto per questo segmento.
Per chi vuole una RS più abitabile, c'è sempre la Megane.
Oppure potevano lasciare l'opzione, cioè proporla sia a 3 che a 5 porte.

TonyH

L'idea delle 5 porte la trovo "coerente". Oramai l'età media per questi mezzi si è alzata rispetto a una volta, e facilmente chi se la può permettere ha già famiglia.
Così ne piazzano qualcuna in più.

Boccio invece l'assenza del manuale.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Sì, vale anche per la Golf, ma quella te la propongono sia a 3 che 5 porte (non so se sia ancora così per la Golf 7).
Non avevo fatto caso alla faccenda del cambio a doppia frizione... idea bocciata anche per me.

TonyH

Modo Markettaro ON

Ma con l'esclusiva maniglia posteriore nel montante - l'unica renault ad averla il suo segmento - in realtà è una sportcoupè 4 porte ma visivamente è accattivante come una 2

Modo Markettaro OFF
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

&re@

Ah ecco, volevo bén dire che non scrivevo una cagata ;D
Vabbè dai, il discorso è chiaro, anche se ho preso il modello sbagliato.

AlmenoTu

Il problema è che della nuova Clio non verrà realizzata la 3 porte...non mi meraviglierei della versione RS Sportour (la SW presentata a Parigi)