Mercato auto agosto

Aperto da baranzo, Settembre 05, 2012, 09:27:41

Emi

esatto rimarrà solo konisegg gli altri si fottano ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

un aspetto positivo la crisi l'ha avuta  , la gente ha capito ( volente o nolente ) che indebitarsi per avere un'auto nuova ogni 3 anni non è una delle cose più furbe da farsi .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Samurai X

Un grande popolo mondiale italo-indiano che guida Tata Vista col 1.4 Safire.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

scommettiamo che se sta crisi dovesse passare si riprenderà a comprar macchine? non si venderanno come status symbol, ma per nmila altri motivi....

Losna

MarzulLaurus

A parte che c'è tutta l'europa dell'est da aggredire, ma comunque non si tornerà ai picchi? non è. detto... prima o poi verranno vendute auto con nuove tecnologie... ibride, elettriche etc. e sarà un nuovo mondo, non una rotazione, se non ci sei non vendi...  esattamente come ieri o come oggi ed esattamente come capiterà a breve sugli altri mercati... credi che in brasile continueranno ad accontentarsi a lungo di prodotti super vecchi variamente rimaneggiati? o, in usa, va bene la 500.... ma poi?

vsaule

Veramente in Brasile, negli ultimi due anni, la Fiat ha presentato due modelli nuovi (la Uno e la Palio, cioè le + vendute) realizzate ad hoc per quei mercati..quindi non + "scarti" della produzione Europea. Ha anche presentato un modello (Viaggio) apposta x la Cina. Diciamo che investe solo dove vede possibilità di vendere; qui in Italia mi sembra che stia investendo solo in Maserati, per la quale sono in arrivo varie novità, ma perchè stanno cercando di "trasformare" il marchio e contano evidentemente di vendere queste auto ovunque (e non prevalentemente in Italia) e di poterci guadagnare abbastanza. Non dico che facciano bene..ma una strategia esiste :).

Losna

MarzulLaurus

e le norme anti inquinamento? se non lo farai tu per piacere ti obbligheranno a farlo.... e rimane il fatto: se non sei al passo, prima o poi ti fotti...

Losna

MarzulLaurus

Citazione di: Losna il Settembre 07, 2012, 16:05:08
Ed io cosa ho scritto? 
Capisco che leggere, capire e poi eventualmente contestare è più impegnativo che contestare subito...

che è necessità di polemica?  ;D ;D ;D

tranquillo, su, scegliti un altro...

Losna

MarzulLaurus

e mica mi sono scatenato.... al più ho approfondito quanto detto in precedenza.... e che tu non avevi tenuto in considerazione, infatti era normale sottintendere al concetto di nuove tecnologie, quello di incentivi (a vario titolo: economici, normativi, etc.)...  ;)

Citazione di: Losna il Settembre 07, 2012, 13:28:27
Io ho scritto chiaramente "mondo occidentale", intendendo la vecchia europa e gli usa.  L'est europa non è (ancora?) mondo occidentale, fa ancora parte dei paesi emergenti. E poi la mia considerazione non era affatto legata alle strategie di Fiat, era legata al NOSTRO mercato (appunto quello occidentale).

ti ricordo che questi paesi, o almeno alcuni di essi, sono entrati a far parte della comunità europea... non considerarli come simili a noi credo sia un errore piuttosto grossolano...

Losna