Ma quanto è aumentata la benzina negli ultimi giorni?!?!

Aperto da Homer, Agosto 17, 2012, 09:36:58

MarzulLaurus

Citazione di: lumieru il Agosto 29, 2012, 12:56:37
Perché parli alla seconda persona plurale? :)

Perchè dice un vecchio adagio che con il culo degli altri etc. etc.

lumieru

Citazione di: shiver il Agosto 28, 2012, 16:40:41
In autostrada la si trova oltre i due euro abbondamente, una cosa vergognosa. E pensate se usassimo i galloni come sistema metrico di riferimento  ;D

Negli stati uniti hanno il gallone, ma la benzina costa 4 volte meno. Quindi il problema non è il sistema di riferimento. Ma non mi sto lamentando :)

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

jimb0

Citazione di: lumieru il Agosto 29, 2012, 12:56:37
Perché parli alla seconda persona plurale? :)
perche' non sei l'unico a dire cose del genere
Citazione di: lumieru il Agosto 28, 2012, 14:46:00
Ma io non ho visto questi grandi rincari di cui si parla tanto...

shiver

Citazione di: lumieru il Agosto 29, 2012, 13:00:00
Negli stati uniti hanno il gallone, ma la benzina costa 4 volte meno. Quindi il problema non è il sistema di riferimento. Ma non mi sto lamentando :)

eheheh si, ma pensa se noi, con i nostri prezzi, avessimo il gallone. Ci sarebbero prezzi alla pompa tipo di 6 euro, ovviamente so che il problema non è il sistema metrico di riferimento, era solo una cosa divertente da pensare.
Quello che non è divertente è che c'era un articolo sul Corriere, mi pare, che parlava del fatto che in media spendiamo per il carburante più soldi che per il cibo, in questo periodo.

mariner

comunque la gente va veramente piano, ieri son dovuto andare a Sarzana etc..(preciso che il mio lavoro spesso miporta in posti per cui l'uso del mezzo pubblico sarebbe improponibile) e oltre i 130 ormai non va praticamente nessuno...anzi...i 100-110 sono parecchio gettonati...io andando sui 110 ho visto un consumo medio di 4.9 l/100km
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pino

Verissimo, ho iniziato l'"accelerator review" nel tragitto per l'ufficio ormai da quasi 2 anni e grazie questo faccio più di 2 giorni (80 km/giorno) in più con un pieno (ogni 2 settimane) a fronte di una perdita di tempo giornaliera globale di 10 minuti. Evidentemente queste considerazioni le hanno iniziate a fare un po' tutti.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

niu

in realtà la voce carburante nella gestione di un veicolo è unA componente importante ma non troppo.

Soprattutto se si fanno pochi km , tipo sotto i 15000km /anno è una componentemarginale
spessisimo incide per meno del 20% dei costi "auto" .

vsaule

Anche io ho stabilito la regola salva-soldi; parto un pò prima e poi in tangenziale non mi muovo dalla corsia centrale, quindi mi adeguo a chi mi sta davanti; nessun sorpasso, velocità ridotta e costante. Al massimo perdo 5-10 minuti, risparmio intorno al 15%.

shiver

io da quel punto di vista vado abbastanza tranquillo,  nel senso che le strade che faccio per andare a lavoro sono disseminate di autovelox fissi o mobili quindi sono costretto a tenere i 90 al massimo. Che poi la gente ha la fissa dei velox e va comunque ai 70 anche nelle strade dove il limite consentito è più alto.

lumieru

Citazione di: mariner il Agosto 29, 2012, 16:21:33
comunque la gente va veramente piano, ieri son dovuto andare a Sarzana etc..(preciso che il mio lavoro spesso miporta in posti per cui l'uso del mezzo pubblico sarebbe improponibile) e oltre i 130 ormai non va praticamente nessuno...anzi...i 100-110 sono parecchio gettonati...io andando sui 110 ho visto un consumo medio di 4.9 l/100km

Ma quello credo sia a causa dei velox, più che del costo della benzina...

lumieru

Citazione di: shiver il Agosto 30, 2012, 16:17:54
io da quel punto di vista vado abbastanza tranquillo,  nel senso che le strade che faccio per andare a lavoro sono disseminate di autovelox fissi o mobili quindi sono costretto a tenere i 90 al massimo. Che poi la gente ha la fissa dei velox e va comunque ai 70 anche nelle strade dove il limite consentito è più alto.

Ecco Shiver, diciamo le stesse cose :)

pino

Citazione di: lumieru il Agosto 30, 2012, 16:19:00
Ma quello credo sia a causa dei velox, più che del costo della benzina...

Probabile. Per quello che mi riguarda riesco a mantenere le medie basse grazie al cruise controll  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

lumieru

Citazione di: pino il Agosto 30, 2012, 16:33:06
Probabile. Per quello che mi riguarda riesco a mantenere le medie basse grazie al cruise controll  ;D

Parla come magni :)
Che sarebbe il bottone che ti fa mantenere la velocità di crociera che imposti?

mariner

Citazione di: lumieru il Agosto 31, 2012, 13:10:15
Parla come magni :)
Che sarebbe il bottone che ti fa mantenere la velocità di crociera che imposti?

se tu non conosci il lessico corrente...queste sono perle di cultura....mica pizza e fichi... ;D ;D ;D ;D..il bottone....semmai il pulsante....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.