Vw fà prezzi troppo bassi!!! Cattivoni!!

Aperto da niu, Luglio 26, 2012, 15:36:05

niu

non lo dice il Dogui, ma SerGio!!!  ;D ;D ;D

TonyH la tua   Bravo a 14000 euro è fuffa,  poi Mariner la tua freemont full optional a 20000 euro dove la mettiamo!!! Ti danno il tiguan a 1000 lire!!  ;D ;D ;D

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=167559

Ma veramente mi chiedo come lo faccia a dire un dirigente di quel calibro... contando che Vw attualmente guadagna pure!! E non poco!

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Luglio 26, 2012, 16:20:23
chi lo dice che guadagna? tu? ::)

Giorgio dai, che VAG faccia più utili di Fiat mi pare assodato.
Che una dichiarazione del genere avvenga da un'azienda che ha fatto dei ribassi la propria arma migliore per attirare i clienti, beh, mi pare stoni un pochettino
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Patarix

Citazione di: Madbob il Luglio 26, 2012, 16:29:39
Che una dichiarazione del genere avvenga da un'azienda che ha fatto dei ribassi la propria arma migliore per attirare i clienti, beh, mi pare stoni un pochettino

Esattamente.... ;)
Panama: "Where the World meets"

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Patarix

Citazione di: fabrizio.b il Luglio 26, 2012, 16:47:24
tanto falliscono tra poco.

Che la Fiat fallisca non credo e per lo meno spero proprio di no...
Panama: "Where the World meets"

abrasda

cmq
se vw  sta sul mercato facendo meno margini e pagando di piu' i dipendenti sono bravi loro....è un po' come m si dia del pirla da solo

MarzulLaurus

Citazione di: Madbob il Luglio 26, 2012, 16:29:39
Giorgio dai, che VAG faccia più utili di Fiat mi pare assodato.

oggi sono usciti dei dati su vw.... che evidentemente devono essere scesi di traverso a maglioncino....  ;D

purtroppo a memoria non li ricordo.... ma i "+" si sprecavano....

niu

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 27, 2012, 00:30:00
oggi sono usciti dei dati su vw.... che evidentemente devono essere scesi di traverso a maglioncino....  ;D

purtroppo a memoria non li ricordo.... ma i "+" si sprecavano....

impossibile regala le macchine!!  ;D ;D

MarzulLaurus

una cosa che ricordo è che i buoni risultati sono stati grandemente sostenuti dagli ottimi risultati di audi in. cina... cosa che dovrebbe far riflettere gli audisti....  :P

Phormula

Credo anch'io che i risultati positivi del gruppo VW siano dovuti alla struttura globale del gruppo, se fossero Europa-centrici non so quanto bene se la passerebbero.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 27, 2012, 01:14:56
una cosa che ricordo è che i buoni risultati sono stati grandemente sostenuti dagli ottimi risultati di audi in. cina... cosa che dovrebbe far riflettere gli audisti....  :P

come al solito i paesi "arretrati" cercano di comprare il meglio della produzione dei paesi "avanzati" per sentirsi come loro :P

MRC

Citazione di: Phormula il Luglio 27, 2012, 08:21:32
Credo anch'io che i risultati positivi del gruppo VW siano dovuti alla struttura globale del gruppo, se fossero Europa-centrici non so quanto bene se la passerebbero.

e comunque a parte tutto maglionne ha pisciato proprio fuori dal vaso con queste dichiarazioni.
pensasse a rilanciare i propri marchi e fare modelli appetibili se vuole vendere.

lou

Beh i dati di bilancio parlano chiaro, specie raffrontando quelli degli ultimi 3 anni (gli esperti sanno bene che un bilancio è più "parlante" se si dispone di un trend degli ultimi anni oltre che dell'ultimo); guardate il risultato operativo, è da paura, e qui mi sfugge il senso delle dichiarazioni di Marchionne; se il Gruppo Vw andasse avanti a suon di sconti non farebbe questi utili; in questo caso Marchionne, manager che peraltro ho sempre stimato, qui l'ha detta proprio un po' grossa:
http://www.evaluation.it/aziende/bilanci-aziende/803-3/bilancio-societa-volkswagen/
E qui si parla del primo trimestre 2012, dove vendite e risultati aumentano ancora alla grande:
http://www.lemonde.fr/economie/article/2012/04/26/au-premier-trimestre-volkswagen-affiche-encore-des-resultats-fabuleux_1691920_3234.html
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

Citazione di: MRC il Luglio 27, 2012, 09:11:32
e comunque a parte tutto maglionne ha pisciato proprio fuori dal vaso con queste dichiarazioni.
pensasse a rilanciare i propri marchi e fare modelli appetibili se vuole vendere.

Si, anche secondo me, a meno che Marchionne non si riferisca ai segmenti A e B, gli unici in cui Fiat e VW sono in concorrenza, in tutto il resto Fiat in Europa ha una presenza simbolica.
E' vero che su Polo e Golf (che è a fine carriera) ultimamente VW è aggressiva con gli sconti.
Ciò non toglie che l'industria europea dell'automobile necessita di chiudere almeno il 30% degli stabilimenti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.