Varano OPL Venerdi 27/7

Aperto da Homer, Luglio 23, 2012, 18:32:06

RockDj

Mi piace la guida di Raven, meno quella di Giorgio che capisco esser parecchio disturbato dal sottosterzo.
Io proverei (per gradi) i soliti interventi tipo divergere maggiormente all'anteriore e portare a zero (o anche qualcosina di positivo) la convergenza al post , ammorbidire l'anteriore/indurire il posteriore, mettere gli antilift, ammorbidire la barra anteriore, giocare un po' con le pressioni etc etc.

alura

Citazione di: RockDj il Agosto 01, 2012, 10:13:36
Io proverei (per gradi) i soliti interventi tipo divergere maggiormente all'anteriore e portare a zero (o anche qualcosina di positivo) la convergenza al post , ammorbidire l'anteriore/indurire il posteriore, mettere gli antilift, ammorbidire la barra anteriore, giocare un po' con le pressioni etc etc.

Insomma giorgio, cambia macchina... potresti provare una clio...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Agosto 01, 2012, 12:35:34
Insomma giorgio, cambia macchina... potresti provare una clio...  ;D

per ridurre il sottosterzo sarebbe l'ideale...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

RockDj

Non volevo dirlo ;D
Cooooomunque: il motore pare strappare l'asfalto da terra  :o sbav!

Emi

Un po' di sottosterzo su quell affare e' obbligatorio imho diversamente non la guidi piu
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Per la gioia di Raven sono usciti i tempi

http://www.varano.it/Valxer/1095488/at_opl_varano_270712.pdf

Peccato non ci siano i miei intermedi, in compenso ho scoperto che la mia velocità di punta era più alta di tutti, anche della Cayman... Con freni a posto e gomme serie potrei secondo me arrivare ai 22 e anche meno...

Emi

Minchia l evo
Sarebbe da mettergli i 18 gommati pista e i freni che dice Bianchi poi imho decolla
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

niu

Citazione di: Homer il Agosto 06, 2012, 22:53:50
Per la gioia di Raven sono usciti i tempi

http://www.varano.it/Valxer/1095488/at_opl_varano_270712.pdf

Peccato non ci siano i miei intermedi, in compenso ho scoperto che la mia velocità di punta era più alta di tutti, anche della Cayman... Con freni a posto e gomme serie potrei secondo me arrivare ai 22 e anche meno...

non usi racechrono per elaborare i dati?

credo pure io che un 21 sia fattibile , 888 con  freni.

Homer

Ce l'ho sul vecchio s2, ma nell'ultimo turno l'avevo prestato a Ravenna quindi non ho il corno del mio best lap. Mi devo fidare del crono dell pista che pero ha l'arrivo che non corrisponde

niu

la velcoità non è la max, credo sia presa appena dopo il traguardo.

tu ad occhio e croce staccherai in fondo sui 170/175

Raven

non male, sono piuttosto soddisfatto...girato parecchio e con discreta costanza.

mi piacerebbe vedere in una prossima OPL un po' più "fresca" e conoscendo meglio la pista che margini ho ancora

il passo successivo sarebbero la R888...ma la vedo un po' troppo complicata e costosa per il momento (visto che quest'anno ne sono già aprtiti un botto tra sospensione, dischi, scarico e manutenzione ordinaria...)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.