Maserati Coupè o Porsche 911 carrera

Aperto da X53.0dany, Aprile 17, 2003, 16:17:57

mtbsport

Citazione di: baranzo il Aprile 18, 2003, 14:12:12
La maggior parte delle Porsche che si vedono in montagna sono Carrera 4, con gli pneumatici adeguati è una delle auto con la migliore motricità sulla neve. Chiaro che se vai su una strada coperta di neve con al posteriore delle 285/30R18 magari un po' lisce anche con una 4 resti inchiodato, ma se ci metti delle più umane 225, avendo l'accortezza di cambiare anche i cerchi e mettendoli da 17, con una buona tassellatura vai dappertutto.

La prox settimana ti porto un articolo che ho trovato su Automobilismo, dove fa vedere come si guida una porsche a trazione posteriore ( spero di non sbagliarmi ma non credo fosse un 4) sulla neve.

Miki Biasion

Ahi ahi Albè.. io avrò i concetti confusi per "la capa" ma tu NON LEGGI MAI PER INTERO I MIEI POST! Io ho infatti precisato che occorre dividere motricità da comportamento dinamico dell'auto. Che le 911, aventi motore posteriore a sbalzo, siano meno stabili è risaputo, però è anche risaputo che la 996 è moolto meno "peperina" delle precedenti.
Questione peso, ho specificato anche quello in qualche post più indietro..
Questione neve.. SI TROVANO TERMICHE DI QUELLE MISURE??  :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 18, 2003, 14:20:08

Questione neve.. SI TROVANO TERMICHE DI QUELLE MISURE??  :o

Si si ne ho fiste giusto 2 posteriori per un Porsche a dicembre....impressionanti

baranzo

Citazione di: mtbsport il Aprile 18, 2003, 14:19:31
La prox settimana ti porto un articolo che ho trovato su Automobilismo, dove fa vedere come si guida una porsche a trazione posteriore ( spero di non sbagliarmi ma non credo fosse un 4) sulla neve.

Magari mi verrà utile un giorno  ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 18, 2003, 14:20:08
Ahi ahi Albè.. io avrò i concetti confusi per "la capa" ma tu NON LEGGI MAI PER INTERO I MIEI POST! Io ho infatti precisato che occorre dividere motricità da comportamento dinamico dell'auto. Che le 911, aventi motore posteriore a sbalzo, siano meno stabili è risaputo, però è anche risaputo che la 996 è moolto meno "peperina" delle precedenti.
Questione peso, ho specificato anche quello in qualche post più indietro..

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

mtbsport

Volevo scrimere " Ma si" e ho scritto "Massi"
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

baranzo

La prima storia d'amore tra membri del forum...  ;D ;D ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 18, 2003, 15:32:50
Io me ne tengo fuori  ;D

Dai cavo non fave cosi, stvingiti insieme a noi a fovmave il gvuppo più bello  ;D ;D

Miki Biasion