Spider veloce :)

Aperto da Walt_TT, Aprile 10, 2012, 10:45:31

&re@

Comunque anche il vituperato 2.5 di cui state parlando, con 200 e passa cavalli non dev'essere proprio uno schifo da guidare... lascia pure che ci siano berline più veloci, ma chissenefrega...
Quando gironzoli su una bella strada di collina col tetto aperto e il motore che ronfa, sai quanto può fregartene della Nissan Altima ;D

mariner

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2012, 11:59:29
Comunque anche il vituperato 2.5 di cui state parlando, con 200 e passa cavalli non dev'essere proprio uno schifo da guidare... lascia pure che ci siano berline più veloci, ma chissenefrega...
Quando gironzoli su una bella strada di collina col tetto aperto e il motore che ronfa, sai quanto può fregartene della Nissan Altima ;D

ma infatti , è anche la mia opinione.
Poi adesso il Walt guida un 1.8 con 115 cv no? Non credo che una Porsche con 2.5 cc e 200 cv sia una specie di Panda 30 ...

Tanto più che si mettiamo a fare confronti con le "berline", allora anche se pigliasse una S2000 o una Nissan 350, poi ci sarebbe il BMW M5, la E 63 AMG...insomma, prenda quella che gli piace di più.
Che poi Boxster possa avere costi più elevati, quello è un'altro discorso....ma lascerei stare il discorso prestazionale.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2012, 11:59:29

Ok...a volte c'azzecchi :P ;)

Walt_TT

Citazione di: mariner il Aprile 12, 2012, 12:11:49
ma infatti , è anche la mia opinione.
Poi adesso il Walt guida un 1.8 con 115 cv no? Non credo che una Porsche con 2.5 cc e 200 cv sia una specie di Panda 30 ...

Tanto più che si mettiamo a fare confronti con le "berline", allora anche se pigliasse una S2000 o una Nissan 350, poi ci sarebbe il BMW M5, la E 63 AMG...insomma, prenda quella che gli piace di più.
Che poi Boxster possa avere costi più elevati, quello è un'altro discorso....ma lascerei stare il discorso prestazionale.

E' così. Mi preme più il tatami (per il ring ormai non c'ho gli strumenti anagrafici ;D) che la pista!

Ipotizzo la linea di pensiero del reparto corse del Pistone (inteso come grande Pista....beninteso d'asfalto 8) ;D):
2CV Charleston=vorrei ma non posso la Z3?
Z3=vorrei ma non posso la Z4?
Z4=vorrei ma non posso la Boxster/Exige K?
Boxster=vorrei ma non posso la 996?
996=vorrei ma non posso la 997/F 430?
997=vorrei ma non posso la 998 T/Gallardo/458?
Gallardo=vorrei ma non posso la Murcielago/SLR/Zonda?

Potevo inserire da qualche parte l'S-2000, ma non l'ho fatto. Forse il messaggio è forte e chiaro comunque ;D

Walt_TT

Citazione di: Raven il Aprile 11, 2012, 17:44:34
per non parlare dei fianchi sinuosi di una bella donna se guardata da davanti bidimensionalmente

minchia che capolavoro!
e va pure di brutto
e tra le curve è una goduria

no Walt....lascia stare....non è roba per te
e poi l'eccessiva rumorosità del motore ti impedirebbe di assaporare le note della Pausini

non attacca volpino ;)! Le mie Hornet over 100cv x 180kg. umiliavano ogni concezione dinamica della tua S-2000 (vel max a parte e non cmq di tantissimo)!
Conta anche il fatto che si trovano sopra i 15.000, ma non l'ho esclusa ancora del tutto, ricordati che stiamo sempre
parlando di un'auto NON tedesca e questo è per me fattore gradito. Me la farai provare un giorno, anche seduto dietro
va bene ;)

Raven

Citazione di: Sauron il Aprile 12, 2012, 11:32:26
Sai, Raven, che la mia idea di prendere una spider è nata proprio da una S2000 antracite con interni rossi di un conoscente che mi faceva davvero impazzire?

avevi avuto l'illuminazione...poi ti sei perso!

io da lei ero partito e passando per la Z3 Coupè e la Opel Speedster a lei sono tornato.
La mia ha anche i cerchi neri che fanno un po' tamarro ed un po' racing
è un'auto che si fa davvero amare, basta sedersi, premere il tasto rosso a destra del piantone ed aprire la capote....un anti-tuttelerotturedipallediognigiorno molto ma molto efficace

spero sinceramente tu viva la stessa sensazione con la Boxter
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: Walt il Aprile 12, 2012, 14:30:53
Le mie Hornet over 100cv x 180kg. umiliavano ogni concezione dinamica della tua S-2000 (vel max a parte e non cmq di tantissimo)!
Beh oddio, mi sa che la S2000 faccia le curve ben più forte...
A meno che tu non intendessi le "sensazioni", ma in questo caso sono due oggetti ben poco paragonabili.

Raven

Citazione di: Walt il Aprile 12, 2012, 14:30:53
non attacca volpino ;)! Le mie Hornet over 100cv x 180kg. umiliavano ogni concezione dinamica della tua S-2000 (vel max a parte e non cmq di tantissimo)!
Conta anche il fatto che si trovano sopra i 15.000, ma non l'ho esclusa ancora del tutto, ricordati che stiamo sempre
parlando di un'auto NON tedesca e questo è per me fattore gradito. Me la farai provare un giorno, anche seduto dietro
va bene ;)

anche il mio Garelli Vip-4 elaborato sullo 0-50 dava la paga alla S2000 probabilmente
Ma questo cosa c'entra?

io ci ho scherzato sopra ovviamente, ma credo veramente che se ti conosco ancora un po' non è la S2000 l'auto che cerchi
se capiti dalle mie parti (difficile per me il contrario con lei) sarò ben felice di fartela provare
e ricordati: non ha l'orologio
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: Raven il Aprile 12, 2012, 14:48:22
e ricordati: non ha l'orologio
'ste Honda di merda, nemmeno la mia ce l'ha! ;D
(quella che aveva Walt sì però)

Mi stupisce che una macchina non ce l'abbia.

Walt_TT

Citazione di: Raven il Aprile 12, 2012, 14:32:17
avevi avuto l'illuminazione...poi ti sei perso!

io da lei ero partito e passando per la Z3 Coupè e la Opel Speedster a lei sono tornato.
La mia ha anche i cerchi neri che fanno un po' tamarro ed un po' racing
è un'auto che si fa davvero amare, basta sedersi, premere il tasto rosso a destra del piantone ed aprire la capote....un anti-tuttelerotturedipallediognigiorno molto ma molto efficace

spero sinceramente tu viva la stessa sensazione con la Boxter

L'S2000 è fuori dal 1998, chiaro che risulti meno filante e 'tagliata' di altre, secondo i canoni stilistici ultimi.
Era il caso che Honda partorisse l'erede, nemmeno gli interni fanno scalpore. Ma è un'auto dura&pura, andrebbe
provata bene per capire fino a dove si ferma la nostra passione, a guardarle solo si rischia di 'sposare' una compagna
mai testata nell'intimo....non so se rendo l'idea.
Nota di colore: un noto forumista novarese dai trascorsi folkloristici ne ha un'esemplare da qualche annetto, farebbe ElBarto di nick ;D

Homer

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2012, 14:49:52
'ste Honda di merda, nemmeno la mia ce l'ha! ;D

la mia ce l'ha e ha anche il termometro temperatura esterna...mentre il mitsu no!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Si sì lo so, è solo la mia che ha una strumentazione da giurassico... solo contakm totale e parziale e basta...
Oltre ovviamente ai classici tachimetro, contagiri, termometro acqua e spie varie che ci sono sempre.
La versione successiva, quella di Walt, aveva anche l'orologio e il secondo parziale.

Nemmeno il Mitsu ha l'orologio? ???

Homer

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2012, 15:00:44
Nemmeno il Mitsu ha l'orologio? ???

l'orologio si, parlavo del termometro!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt_TT

Appena contattato e proposta la mia zappetta in permuta (+ conguaglio a suo favore, ovvio)
http://www.subito.it/auto/honda-s-bologna-36594427.htm

RockDj

Consiglio veloce: controlla BENE le S2000 perchè in giro ce ne sono MOLTE non messe troppo bene....