BMW M550d - X5 M50d - X6 M50d

Aperto da Homer, Gennaio 26, 2012, 19:49:54

pasquale83

ma siamo sicuri che l'accelerazione di questo motore sia la migliore accelerazione che potrebbe garantire?

vedo dal video che sfrutta le marche fino a 5'500rpm e nel cambio marcia scende a 4'000rpm circa
ma il motore ha la coppia massima costante tra i 2000 ed i 3000 rpm ... quindi è stata fatta una prova di accelerazione tenendo il motore "costantemente" in una zona a coppia decrescente... boh
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mariner

Citazione di: Losna il Febbraio 22, 2012, 09:02:41
Pasquale, di questo argomento si è parlato a fondo.  E' assolutamente corretto che avvenga così.   Cèrcati i post a questo proposito, prima di "contestare" ciò che invece è assolutamente logico e corretto.

eh ma lui si accontenta di un 18....il problema è che manco quello dovrebbe prendere... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

THE KAISER

è bestiale!
inoltre non so come mai, ma il suono del motore se fuori è indiscutibilmente trattoresco, da dentro l'abitacolo risulta molto più gradevole
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Raven

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 22, 2012, 09:30:41
è bestiale!
inoltre non so come mai, ma il suono del motore se fuori è indiscutibilmente trattoresco, da dentro l'abitacolo risulta molto più gradevole

perchè mica sono pirla a Monaco! Hanno adottato uan variante dell'accorgimento già utilizzato sulla nuova M5 per far si che il suono all'interno sia "corretto" mediante l'uso del sistema audio
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

THE KAISER

Citazione di: Raven il Febbraio 22, 2012, 09:55:09
perchè mica sono pirla a Monaco! Hanno adottato uan variante dell'accorgimento già utilizzato sulla nuova M5 per far si che il suono all'interno sia "corretto" mediante l'uso del sistema audio
:o :o :o

e sull'M5 che bisogno avevano??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Raven

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 22, 2012, 10:46:26
:o :o :o

e sull'M5 che bisogno avevano??

eh eh...non lo sai che un V8 biturbo non suona come un V10 aspirato? e la clientela M ci tiene a queste cose
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Con sto sistema potrebbero rendere (un po' più) piacevole persino la prius
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

saturn_v

Mah, non mi sembra un'accelerazione particolarmente impressionante dal video (proporzionalmente mi lascio' molto piu' stupito il video della A7 TDI da 245 CV), data potenza e coppia....
Il rumore del propulsore e' a dir poco atroce.......spero che queste cose non arrivino mai ad infettare le strade Americane....

Madbob

Sarà, ma suona particolarmente bene ed allunga con estrema facilità a 5.500rpm
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

pasquale83

Citazione di: Losna il Febbraio 22, 2012, 09:02:41
Pasquale, di questo argomento si è parlato a fondo.  E' assolutamente corretto che avvenga così.   Cèrcati i post a questo proposito, prima di "contestare" ciò che invece è assolutamente logico e corretto.
ma tirano anche oltre il regime di potenza massima (tirano fino a 5'500 con p.max a 4'000rpm)
so che è la potenza a rimanere costante al variare del rapporto di trasmissione
quindi cambia la coppia alla ruota a parità di rpm del motore...
e quindi vorrei capire se tirasse le marcie fino a, o poco oltre, il regime di potenza massima
ma nel video tirano fino a 1'500 rpm superiori al regime di potenza massima... (vorrei proprio vedere i grafici di potenza e coppia... son curioso, secondo me a 5'500rpm non va oltre i 180cv)
Citazione di: mariner il Febbraio 22, 2012, 09:04:50
eh ma lui si accontenta di un 18....il problema è che manco quello dovrebbe prendere... ;D ;D
:P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

tonyclifton

Citazione di: saturn_v il Febbraio 22, 2012, 18:34:16
Mah, non mi sembra un'accelerazione particolarmente impressionante dal video (proporzionalmente mi lascio' molto piu' stupito il video della A7 TDI da 245 CV), data potenza e coppia....
Il rumore del propulsore e' a dir poco atroce.......spero che queste cose non arrivino mai ad infettare le strade Americane....
Quoto. per avere 380cv non sembra nulla di sensazionale....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

superpyno

Citazione di: Homer il Febbraio 22, 2012, 13:07:37
Con sto sistema potrebbero rendere (un po' più) piacevole persino la prius

c'è già Giorgio.
quando passi dal programma ammollo a quello centrifuga il rumore si fa cattivo.

Homer

Citazione di: Superpyno il Febbraio 24, 2012, 08:51:41
c'è già Giorgio.
quando passi dal programma ammollo a quello centrifuga il rumore si fa cattivo.

:o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >