Targa El [nuova Dogui's car]

Aperto da pixii, Gennaio 11, 2012, 17:00:24

abrasda

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2012, 17:00:24
Domani ritiro.  ;D

venerdi sera vi offro un campari bicicletta se volete!!  ;D

domani sera foto per voi!



ammazza che scialaquone:D
quasi quasi mi faccio 600 km solo per il gusto di vederti scucire 2 euri:D

Emi

Era una vita che non mi emozionavo per una foto....
Sono in estasi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

abrasda

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2012, 20:46:51
Cribbio e' vero, ricordo quel viaggio, mi fermarono a tutte le dogane, era troppo nuova e trendy all'epoca.
Essendo stato il primo della provincia ad averla avant mi invidiavano tutti.

Comunque ho ritrovato in garage il pezzo di carbonio della rs 6 che mi hai regalato a fc!!! Sempre un bel pezzzo!!

delle volte mi preoccupo veramente per il tuo cerebro:D

pixii

Citazione di: Dogui il Gennaio 12, 2012, 22:36:25
prima



dopo





grazie per i complimenti!!  ;D ;D ;D

Due parole , ci ho fatto solo 400 km comunque.

Ci sono circa 2 my di differenza ma nessun restyling di differenza per dire una è stata prodotta 3 anni e mezzo dopo l'altra.

l'allestimento per me è azzeccato, comodo il cruise che prima non avevo , non ho gli specchietti ripiegabili elettrici ma pazienza non li ho mai usati.

note positive
-il nuovo sistema di bordo credo aggiornato di solo sowtfare è molto più veloce, sia come bluetooth, che come videate, ottime le nuove pagine del cdb per programma risparmio.
-equipaggiamento come il mio ma con le tendine integrate nelle porte molto belle e comode (80 carte d'opitonal)
- consumi , vermanete incredibile ma il cdb mi dà 5 lt /100km , su quella di prima ero sui 6.1 lt/km , mi pare ottimo come risultato, confortato anche dal fatto che dopo i 100 euro di pienone, dopo aver fatto 350km non sono ancora ai 3/4 segnati, pare bene.
start and stop, io tengo la frizione pigiata e non si ferma, stamane alle 6.00 con -2 al passaggio a livello ha capito che avevo freddo , bravo
sterzo pare dia più feeling, credo abbia una diversa servoassistenza
- è nuova, quindi ammo freschi gomme ben bilanciate,etc etc

note negative

-alcuni particolari sono di plastica peggiore a prima, parlo di fibbie cinture ant, e serratura del copripannello ruota di scorta..... idem le guarnizioni forse sono migliori come fissaggio/  funzioni ma sono diverse più durette direi.
- prestazioni, prima forse eri più invogliato a schiacciare , ora è un pò fiacca, credo più che er il motore per le marce allungate. AI 130km/h in 6th sono a 2000rpm , prima mi ricordavo almeno 2200rpm!!
-frenata non perfetta , non sò se è perchè l'impianto và rodato , ma frena tardi, poca sensibilità al pedale, sembra quasi che la pinza scivoli sul disco.


Homer

Citazione di: Dogui il Gennaio 13, 2012, 16:55:03

start and stop, io tengo la frizione pigiata e non si ferma, stamane alle 6.00 con -2 al passaggio a livello ha capito che avevo freddo , bravo


troooppo intelligente...non avevo mai visto nessun'altra macchina farlo  ::) ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

certo che è fiacca, con 20 cv in meno e le marce più lunghe....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fabrizio.b

occhio che se ti becco in autostrada su pachicroma  ti sfido a duello !
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

pixii

Citazione di: mariner il Gennaio 13, 2012, 17:01:49
certo che è fiacca, con 20 cv in meno e le marce più lunghe....

non è fiacca, ma non è vivace

son convinto che i cv siano comunque più del dichiarato.

Oppure il cambio è mostruosamente più lungo.

giro 200 giri meno con 20cv in meno a parita di velocità e restomacchina....

Prozac87

Citazione di: Dogui il Gennaio 12, 2012, 22:36:25
prima



dopo





ma..sono uguali! ;D ;D comunque tranquillo, io sono della filosofia che se mi trovo bene bene non cambio..

Emi

Veramente i freni si devono assestare?? Non lo sapevo ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pixii

Citazione di: Emi il Gennaio 13, 2012, 21:12:37
Veramente i freni si devono assestare?? Non lo sapevo ::)

forse i dischi e le pastiglie devono farsi un minimo di rodaggio, boh tant'è che ho molto meno feelig, sembra che non freni poi frena di colpo. booohhhh

Comunque oggi me la sono guardata bene e ci h fatto dei lavoretti.

anzitutto i cerchi da 16" sono una manna , pagate le gomme da neve (marca winterstar speriamo bene...) 550 euro montate.. contro i 700 di quelli da 17".
L'auto monta in origine le estive michelin premacy hp , non le conosco ma spero di farci almeno 50000km.

Ma soprattuto quanto è più comoda della vecchia, non sò se sono gli ammo nuovi o i 5mm di spalla in più (apporposito al tatto è morbidissima come spalla si piega!!) ma è molto più confortevole.

Consumi ho già detto.

Ho notato che gli ammo sono diversi rispetto a prima , diverso disegno, diverse le gurnizioni (mmm ho qualche dubbio però) , inoltre dato curioso il ruotino mi pare avere il cerchione molto più grosso e la gomma avere una spalla più bassa.

Bahh

Interessanti le nuove videate del cdb.


Adesso son curioso di vedere/salire sulla restyling, questa è programmata per 2 anni 95000km.

Nessun ptional di cui mi sono pentito , forse i costosi xeno da 1000 euro ma di notte fanno la differenza.


Soddisfattissimo per il prezzo a cui l'ho portata a casa (la mia e l'usato).

pixii


mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 16, 2012, 09:20:16
media ad oggi 5,5 lt/100km

:o

Basta con queste notizie, che il Tramp entra in crisi esistenziale.  ;D

TonyH

I motori con l'€5 (e i rapporti lunghi) hanno fatto passi in avanti sui consumi mica da poco.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pixii

Citazione di: TonyH il Gennaio 16, 2012, 09:31:28
I motori con l'€5 (e i rapporti lunghi) hanno fatto passi in avanti sui consumi mica da poco.

effettivamente la precedente era Eu4 questa Eu5.

Ma credo faccia tanto il cambio, 200giri in meno ai 130km/h non sono pochi.