La regina dei polmoni

Aperto da mauring, Novembre 17, 2011, 17:14:09

Samurai X

Fiat 126 , 600 cm3 , 23 Cv , 580 kg

110 km/h , 1 km da fermo in 48 s
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

fabrizio.b

Citazione di: Mauring il Novembre 18, 2011, 11:58:02
Ma la precedente Mercedes 200D W123 era molto oltre !

http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=33&cmod=3297&call=53839&aa=1979&mm=8

60 cv su 1367 kg  :o :o :o

0-100 in 27,4", mica pizza e fichi !  :D

Vel. max 135 km/h , non male nemmeno questa.

Ne vorrei una,  non scherzo,  l avavo promessa a mio padre ma nonnin ce lo ho fatta a prenderne una prima che lui mancasse.
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mariner

c'è anche dire però che era ben diverso il parco circolante e c'erano 10 milioni di auto anzichè i 30 e passa odierni...per cui il mettersi a 110 in autostrada non era cosi drammatico.

Io ricordo un pò di trasferimenti con la 126 da 594 cc, a 100 kmh....ok, non era terribile
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Novembre 18, 2011, 13:01:33

Io ricordo un pò di trasferimenti con la 126 da 594 cc, a 100 kmh....ok, non era terribile

Io i trasferimenti a 100 km/h e le accelerazioni da 0-100 in 40 secondi me li ricordo bene ancora oggi,....... col camper......  ;D

Niente e' drammatico, basta abituarsi, anche oggi.

Raven

Citazione di: Samurai X il Novembre 18, 2011, 12:36:16
Fiat 126 , 600 cm3 , 23 Cv , 580 kg

110 km/h , 1 km da fermo in 48 s

un paio di pistoniani conoscono un aneddoto favoloso su tale auto...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mariner

Citazione di: Mauring il Novembre 18, 2011, 13:09:21
Io i trasferimenti a 100 km/h e le accelerazioni da 0-100 in 40 secondi me li ricordo bene ancora oggi,....... col camper......  ;D

Niente e' drammatico, basta abituarsi, anche oggi.

si , ma quello che intendevo dire è che è sicuramente meno problematico viaggiare a 100 kmh, quando la autostrada è semivuota e la velocità media è 105 kmh..che viaggiarci su una autostrada affolllata dove tutti vanno a 130 ..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Novembre 18, 2011, 14:54:43
si , ma quello che intendevo dire è che è sicuramente meno problematico viaggiare a 100 kmh, quando la autostrada è semivuota e la velocità media è 105 kmh..che viaggiarci su una autostrada affolllata dove tutti vanno a 130 ..

Sulla corsia piu' a destra, solitamente occupata dai camion, si viaggia sui 90 all'ora, 100 e' gia' un lusso. E' una gran palla col mio camper, perchè a 90 sei in mezzo ai bestioni e non e' il caso, a 100 devi sorpassarli di continuo e non e' il caso, stare fisso in seconda corsia non e' il caso.... non resta che uscire e fare strade alternative.  ;D

fabrizio.b

con la mitica 200d da 130 orari già dal burrone  nel 1980 ( eggià 31 anni fa ) affrontammo un periglioso viaggio  in coppia con famiglia di amici dotati di fiat 131 . rapallo , nimes , barcellona , madrid , toledo , valencia  e rientro in italia no stop .
velocità di punta del mercedes 125 orari in spagna  , ore ed ore di viaggio 
che bei ricordi .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

@go

Confermo per la Corsa 1.0, l'ho avuta, e dopo un'anno l'ho venduta dalla disperazione, il pedale dell'acceleratore è praticamente inutile, bastava un tasto tanto sfiorare il pedale o schiacciare a fondo è uguale, sempre ferma uguale!
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

vatanen

Citazione di: Raven il Novembre 18, 2011, 14:35:39
un paio di pistoniani conoscono un aneddoto favoloso su tale auto...

veramente siamo in 4 come minimo ahahahah
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Prozac87

Raven

Citazione di: vatanen il Novembre 18, 2011, 18:05:28
veramente siamo in 4 come minimo ahahahah

lo sapevo che saresti arrivato...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Citazione di: Losna il Novembre 18, 2011, 23:19:25
sono curioso come un cavallo, adesso...

Credo occorra racconto live con tanto di mimica,per apprezzar fino in fondo!  ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

pasquale83

allora fate un video e mettetelo su youtube! :-\
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/