Problemi al cancello

Aperto da alura, Novembre 11, 2011, 13:01:41

alura

Allora, l'attuatore e' da cambiare... il cilindretto e la sede sono troppo segnati ed una nuova guarnizione durerebbe poco. Prendero' qualcosa del genere

http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-FRIZIONE-IN-ERGAL-PER-DUCATI-ST4-1997-2000-ORO-/180941425089?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a20f309c1

anche se il colore mi fa schifo...  :P

Invece la frizione l'ho sistemata, credo che si fossero spaccati due o-ring sull'asta e che non la facessero piu' scorrere bene. Ho fatto una fatica della madonna a tirarla fuori e sono usciti sbriciolati. Ho smontato il pacco e l'ordine dei condotti e conduttori era sbagliato. Ho rimontato il tutto senza o-ring, stasera corro a comprarli.

Bau!

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

non comprare roba in ergal che non tiene una mazza, piuttosto di ferro ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Aprile 19, 2013, 14:24:30
non comprare roba in ergal che non tiene una mazza, piuttosto di ferro ;)

Nuoooooooooooooooo perche' dici cosi' ?  :(

Emi

perchè l'eragal per quanto molto bello da vedere è una cagata, perde colore e sopratttutto devi fare MOOOOOlta attenzione a quando lo "tiri" perchè spanare una sede è un attimo.
io tra una brugola in ergal e una in ferraccio non ho dubbi ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Aprile 19, 2013, 14:48:45
perchè l'eragal per quanto molto bello da vedere è una cagata, perde colore e sopratttutto devi fare MOOOOOlta attenzione a quando lo "tiri" perchè spanare una sede è un attimo.
io tra una brugola in ergal e una in ferraccio non ho dubbi ;)

Beh, ma fare attenzione non costa niente. Invece l'originale o anche non originale non riesco a trovarlo online nuovo (son tutti usati). Oggi chiedero' in ducati il prezzo del ricambio completo, ma dubito fortemente venga meno di 65 euro...

Emi

bhe ovvio che se è l'unica strada percorribile prendi quello senza sborsare un capitale...temo anch'io che in ducati non costi meno...

pasquale83

mi pare intorno ai 130 :-\

cmq i 2 oring si sono mangiati perchè gli è arrivato sopra il dot4
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

alura

Citazione di: pasquale83 il Aprile 19, 2013, 15:38:35
mi pare intorno ai 130 :-\

sticazzi !

Citazione di: pasquale83 il Aprile 19, 2013, 15:38:35
cmq i 2 oring si sono mangiati perchè gli è arrivato sopra il dot4

direi che e' molto probabile...

Emi

alura

pasquale83

poi quelli in ergal sono revisionabili :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

alura

1) mi si sono fottute di nuovo le candele. Pero' mi sono rotto il cazzo e quindi ho prenotato in ducati per la calibrazione dell'impianto di iniezione. 40 euro + iva (se la porto senza carene, mi pare un prezzo tutto sommato accettabile).

2) voglio cambiare la catena. Che ne pensate di questo kit ? http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-CATENA-DUCATI-ST4-ST4S-98-01-520-ORO-O-RING-OGNIBENE-PBR-/300900483941?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item460f110365

burp. ;D

&re@

Ognibene produce ottimi kit, che io sappia, ma propenderei per un passo 525, il 520 ti durerebbe molto meno (e dubito che il vantaggio prestazionale sarebbe avvertibile).
Certo che il prezzo è ottimo.