assistenza bmw

Aperto da Losna, Ottobre 31, 2011, 15:24:45

Nickee

Mi sento parzialmente tirato in causa. Autocrocetta avrebbe da insegnare a molti altri Concessionari a come gestire l'Usato. Seppure abbiano i loro difetti.

Detto questo...credimi Pasquale, sull'usato si fanno margini che sul nuovo vedi con il binocolo ed alla fine un'attenta gestione delle vetture d'occasione è quella che a fine anno fa la differenza tra un bilancio verde o rosso.

pasquale83

sono punti di vista ;)

per me è indispensabile di più provare un'auto usata rispetto ad una nuova prima dell'acquisto...

se vado a vederla e non me la fanno provare significa che se la vogliono tenere lì
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

bmwsport

Citazione di: pasquale83 il Novembre 03, 2011, 13:09:59
senti tu mi parli di piazzali pieni tanto da non poter tirare via una determinata auto per una prova...

se vuoi ti porto dove compro io l'usato... ti sfido a trovare un'auto che resta in vendita per più di 15gg

Dove compri tu l'usato? E quanto ne compri? 10 al mese? 1 ogni 4 anni? Sei la tutti i giorni a presidiare il piazzale?

Citazione
poi voi siete BMW ... guadagnate una barca di soldi per ogni nuovo venduto... quindi non avete interesse nell'usato

IMHO

Posso scrivere un libro con le minchiate che dite..... ma chi vi fornisce queste informazioni?

bmwsport

Citazione di: Nickee il Novembre 03, 2011, 13:52:48
Mi sento parzialmente tirato in causa. Autocrocetta avrebbe da insegnare a molti altri Concessionari a come gestire l'Usato. Seppure abbiano i loro difetti.

Detto questo...credimi Pasquale, sull'usato si fanno margini che sul nuovo vedi con il binocolo ed alla fine un'attenta gestione delle vetture d'occasione è quella che a fine anno fa la differenza tra un bilancio verde o rosso.

Grazie Nickee non volevo chiamarti in causa, infatti molti ci riconoscono che abbiamo tra gli usati più belli in piemonte......  ;)

pininfa1967

Citazione di: Madbob il Novembre 01, 2011, 20:52:04
Io credo che sia un servizio ed un plus non indifferente far provare l'auto in fase di trattativa, anzi, da come la vedo io, è una prassi obbligatoria per procedere all'eventuale all'acquisto, anche perchè non stiamo parlando di un bene che costa 2 noccioline e 3 patatine.
Capisco che non sia possibile provare una determinata auto in qualsiasi momento, ma basta accordarsi su una data e mettere la vettura a disposizione del cliente per 30 minuti.

Personalmente ho sempre provato tutte le auto che ho acquistato prima di comprarle e l'ho sempre acquistate da chi mi ha concesso la possibilità appunto di provarle.
quoto, quando ho comprato la mia quasi quasi me lo chiedevano per favore .....

Homer

Citazione di: bmwsport il Novembre 03, 2011, 16:33:24
Grazie Nickee non volevo chiamarti in causa, infatti molti ci riconoscono che abbiamo tra gli usati più belli in piemonte......  ;)

E piu cari...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

bmwsport

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2011, 17:50:07
E piu cari...

Anche questo è vero.....però è anche vero che il nostro usato sembra nuovo  ;)

Nickee

Citazione di: bmwsport il Novembre 03, 2011, 18:18:23
Cavolo non puoi cadermi così! È come il nuovo! Non sembra Nuovo

bmwsport

Citazione di: Nickee il Novembre 03, 2011, 19:21:26
Cavolo non puoi cadermi così! È come il nuovo! Non sembra Nuovo

Ooooops.....hai ragione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Homer

Citazione di: bmwsport il Novembre 03, 2011, 18:18:23

...e non lo fate provare  ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2011, 20:33:17

E' nuovo! Se lo provi poi devono venderla come km0  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

bmwsport

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2011, 20:33:17

O meglio......lo facciamo provare a chi la comprerà  :P :P :P :P :P   con te avrei perso tempo  ;)

Samurai X

Fate provare un oggetto a chi sapete già lo comprerà, rendendo inutile la prova, dato che l'intenzione di acquisto è già consolidata.

:o
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Skippa

Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.

Skippa

Citazione di: Samurai X il Novembre 03, 2011, 22:24:54
Fate provare un oggetto a chi sapete già lo comprerà, rendendo inutile la prova, dato che l'intenzione di acquisto è già consolidata.

:o

Ma che diavolo vuoi pezzente, caccia l'assegno, poi facciamo tutti i giri che vuoi!  ;D