Santo DSC !

Aperto da bmwsport, Settembre 27, 2011, 15:44:41

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Settembre 28, 2011, 09:49:49

sei tu che devi dimostrare  che mente

Si, se e' un apparecchio verificato, sigillato, omologato, pero'.

Ad esempio, se contesti l'autovelox.

&re@

Beh no, è l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza "oltre ogni ragionevole dubbio" come dicono nei film ammeregani ;D

abrasda

Citazione di: claudio53 il Settembre 28, 2011, 09:52:11
Ah beh, ogni volta chiami una perizia però, che valuta a posteriori se la tua centralina non mente. Mica è automatico, e i costi sono alle stelle. Mica prendi per oro colato quello che dice la centralina, ci mancherebbe. Mi pari un poco autoreferenziale.

forse nn mi sono spiegato

la conce vede i fuorigiri ...non ti passa la garanzia
tu fai causa se credi....devi dimostrare che hanno barato sulla ecu
siccome tu cliente al 99,999% sai che non è cosi non fai neanche causa

&re@

Oppure: Siccome tu cliente sai che la prova ha un valore legale quasi nullo, piuttosto che sborsare migliaia di euro fai causa eccome.

Cizu

ma fatemi capire, sulla garanzia ci sono clausole del genere? se fai una manovra maldestra la garanzia decade?

e questa sarebbe la casa automobilistica leader?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

mauring

Quindi, se la polizia ti contesta di essere ubriaco, usando un etilometro autocostruito da un poliziotto nel garage di casa sua, sei tu che devi dimostrare che e' sballato ?  ???

Ma non scherzeremo mica ?

abrasda

Citazione di: Mauring il Settembre 28, 2011, 09:59:39
Quindi, se la polizia ti contesta di essere ubriaco, usando un etilometro autocostruito da un poliziotto nel garage di casa sua, sei tu che devi dimostrare che e' sballato ?  ???

Ma non scherzeremo mica ?

alzo le mani

mi rimetto in questo caso al parere di chi gestisce queste cose tutti i giorni

J. C.

dato che né l'acquirente, né il venditore (anche se, leggendo pure qui, certi pensano il contrario) sono dotati della cd. "fede privilegiata" attribuita dalla legge a certi soggetti, entrambi sono in posizione di parità.

Per cui entrambi, in sede di contenzioso, dovranno dimostrare la veridicità delle proprie affermazioni, eventualmente chiedendo all'Organo Giudicante che disponga una C.T.U..
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

Citazione di: Mauring il Settembre 28, 2011, 09:59:39

un etilometro autocostruito da un poliziotto in garage deve passare il test di certificazione e taratura obbligatorio a termini di legge... se no non vale niente.

La centralina è un computer... se tu nel tuo pc tieni materiale vietato dalla legge e ti becca la polizia postale sono stracazzi tuoi... se poi te l'ha messo un hacker che è entrato nel pc a tua insaputa o l'hai fatto coscientemente non è un problema della legge...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: J. C. il Settembre 28, 2011, 10:58:35
dato che né l'acquirente, né il venditore (anche se, leggendo pure qui, certi pensano il contrario) sono dotati della cd. "fede privilegiata" attribuita dalla legge a certi soggetti, entrambi sono in posizione di parità.

Per cui entrambi, in sede di contenzioso, dovranno dimostrare la veridicità delle proprie affermazioni, eventualmente chiedendo all'Organo Giudicante che disponga una C.T.U..

Quindi, se la centralina dice che il 2/9/2011 alle 8.50.12" ho fatto un fuorigiri a 10.000 giri, e io dico invece che in quel giorno a quell'ora la macchina era in garage ferma, cosa succede ?

Devo avere testimoni del fatto, altrimenti sono colpevole ?
O anche loro devono dimostrare che la loro centralina e' a prova di errore e che nessuno puo' in nessun modo manipolarne i dati ?

J. C.

Citazione di: Mauring il Settembre 28, 2011, 11:31:35
Quindi, se la centralina dice che il 2/9/2011 alle 8.50.12" ho fatto un fuorigiri a 10.000 giri, e io dico invece che in quel giorno a quell'ora la macchina era in garage ferma, cosa succede ?

Devo avere testimoni del fatto, altrimenti sono colpevole ?
O anche loro devono dimostrare che la loro centralina e' a prova di errore e che nessuno puo' in nessun modo manipolarne i dati ?

mamma mia, odio quando fate finta di non capire... ::)

Comunque, in questo caso, se io fossi (Dio me ne scampi!) il tu avvocato, porterei le testimonianze E, contemporaneamente, chiederei che il giudice disponesse CTU per verificare se c'è stata manipolazione dei dati da parte del concessionario.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

Citazione di: Mauring il Settembre 28, 2011, 11:31:35

che stai raccontando una palla...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: J. C. il Settembre 28, 2011, 11:34:36
mamma mia, odio quando fate finta di non capire... ::)

Tra te e il pg, non so chi sia quello piu' restìo a far capire le "vostre cose" alla gente comune.  :P

claudio53

Citazione di: Mauring il Settembre 28, 2011, 14:02:22
Tra te e il pg, non so chi sia quello piu' restìo a far capire le "vostre cose" alla gente comune.  :P

... e poi ce l'hanno coi preti e i loro dogmi  ;D

Patarix

Maurizio, ma perchè è così difficile accettare che - salvo eccezioni estremamente rare - l'ESP è un validissimo contributo in caso di situazioni impreviste (ghiaino, macchia d'olio, ecc)?
Panama: "Where the World meets"