Gomme invernali: affrettatevi!

Aperto da &re@, Settembre 22, 2011, 10:41:53

&re@

Qui da me, e' assurdamente fino al 15 Aprile.
Quindi, dato che non ho le catene per le misure delle ruote estive, se le montassi sarei multabile, mi tocca tenerle fino al 15/4...

(in compenso giro in moto e sarei multabile pure con quella)

Homer

fino al 15/4...ma è ridicolo...io sabato rimonto le estive anche sulla 500
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

bmwsport

Sulla Clio lascio le invernali fino a fine anno  ;D ;D ;D  Cambierò solo i cerchi perchè sono tutti storti !

Neo (Mr. Anderson)

Oggi a pranzo c'era una Opel Insigna con 245/35 R20 con le invernali...........  :o :o :o :o
Pazzo!!!

&re@

Io ho visto un tizio dal gommista, che rimontava le estive, gia' il primo Marzo.
Vabbe' che non nevichera' piu', ma non vedo perche' rischiare una multa, oltre alla possibile rivalsa dell'assicurazione (figurati se non si attaccano anche a quello).
A meno che non abbia anche le catene a bordo, chiaro...

Comunque il 15/4 e' decisamente troppo avanti, potevano fare benissimo l'1/4 ed era gia' tanto.

Homer

un mio collega ha bucato la scorsa settimana, voleva che gli ricomprassimo la gomma da neve (visto che ha marciato per 5km in tangenziale sulla ruota sgonfia l'ha ovviamente distrutta)... gli ho fatto montare le 4 gomme estive e gli ho ficcato nel bagagliaio un set di catene dello Scudo (8 misure più grandi, ma erano le uniche con la scatola senza misura che avevo in magazzino) :P

pasquale83

ma spendere 30€ per le catene, per stare tranquilli, no?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Le ho le catene, ma ovviamente per le misure che uso in inverno sulle due macchine.
Non sto certo a comprare le catene per le gomme estive.

pasquale83

differiscono di molto le misure delle gomme estive con le catene ?

sulla scatola ce la lista delle gomme...
se riportano una gomma molto simile (che so, invece di /55 una /60) anche se ti fermano non ti dicono nulla (o puoi trovar la scusa che te l'hanno vendute sbagliate e non te ne sei accorto )

&re@

185/60-14 contro 195/50-15
195/65-15 contro 205/55-16

Non differiscono di molto, ma e' abbastanza perche' le catene non vadano su.
Comunque non e' un grosso problema eh, la 205 la uso solo se piove (e a quel punto, estive o invernali fa lo stesso), e l'altra gira relativamente poco... un mese in piu' con le invernali non mi cambia la vita...

Neo (Mr. Anderson)

Ho sentito da due persone diverse che qui (zona Venezia/Treviso) hanno fermato più di qualcuno e gli hanno fatto montare le catene.. e se non era in grado di farlo gli davano la multa lo stesso...  :o :o :o

pasquale83

Citazione di: Neo il Marzo 12, 2012, 17:32:22
Ho sentito da due persone diverse che qui (zona Venezia/Treviso) hanno fermato più di qualcuno e gli hanno fatto montare le catene.. e se non era in grado di farlo gli davano la multa lo stesso...  :o :o :o

si chiama selezione naturale! :D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Citazione di: Neo il Marzo 12, 2012, 17:32:22

se me lo dicessero oggi con 23 gradi gli riderei in faccia, li manderei affanculo e me ne andrei...a costo di essere inseguito...poi se mi raggiungono chiamo il 118 e li faccio internare

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >