Assicurazioni temporanee

Aperto da TonyH, Agosto 29, 2011, 17:48:06

TonyH

Stavamo pensando di prendere un mezzo a dure ruote (o quattro, le idee sono poche e confuse ;D) da tenere nella casa in campagna.

Siccome verrebbe usato principalmente nei weekend e nelle ferie, e visti prezzi delle assicurazioni (non capisco perché non possa valere, anche solo parzialmente, l'attestato di rischio dell'auto) spaventate dall'enorme potenza (11cv) del mezzo che ho adocchiato, stavo guardando alle polizze sospendibili.

Qualcuno ha esperienza? Consigli? Sono valide?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

La sospensione ti conviene se dura parecchio tempo, perchè presuppone dei costi di riattivazione (tipicamente 30-50 euro alla volta).

Un classico e' la moto che non usi d'inverno, ma per sospensioni tipo un week-end si e due no non ci sono formule valide per risparmiare.

TonyH

Si, le sospensioni sarebbero lunghe. Anche perché l'idea di girare per il Monferrato d'inverno tra nebbia e freddo non è che mi attizzi granché....
Ok, col cinquantino lo facevo, ma ora che posso preferisco la macchina d'inverno.

Cmq ho visto che la genertel la prima attivazione te la dà gratis. Sennò sono 15€
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

io ho fatto la polizza genertel per la moto con possibilità di sospendere la copertura in maniera gratuita...non ho letto quante volte, dando per scontato che l'avrei fatto d'inverno per riattivarla a primavera...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Io non me ne intendo perché la tengo assicurata tutto l'anno, ma recentemente ho visto una pubblicità di Genertel a proposito di una polizza che puoi sospendere e riattivare in qualunque momento. Penso sia questa:

http://www.genertel.it/assicurazioni/moto/assicurazione_moto_in_viaggio.jhtml;jsessionid=WSX51UR5OWWEYCVUKA5E3NQ

Dice "Ti offre sospensioni e riattivazioni della polizza sempre gratuite."

Prova a sentire...

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Ho provato con Genertel, con l'opzione che diceve &re@.

La prima sospensione/riattivazione è gratis. E andrebbe bene.

Mi dà 303€ di RC, che è accettabile....visto che mi durerebbe quasi 2 anni.

L'arduo adesso è convincere casa che il cambio manuale E' INDISPENSABILE, così come un telaio vero  ;D

&re@

Citazione di: TonyH il Agosto 31, 2011, 16:19:21
L'arduo adesso è convincere casa che il cambio manuale E' INDISPENSABILE, così come un telaio vero  ;D
Facile, casa in campagna, serve un mezzo che vada anche nei campi, mica uno sputer 8)

TonyH

Mio papà sarebbe QUASI convinto per una CBF 125 o una Beta da Enduro.....il problema sarà convincere mia mamma (da cui è partita l'idea delle ruote) a comprare qualcosa che non userà  ::)

&re@

Esiste una CBF 125?
Io opterei per un'enduro comunque.
Anche perché tu sei alto, su un 125 stradale avresti le gambe in bocca, e comunque un endurino con 11kw in fuoristrada può essere sempre divertente.
Una stradale... boh... secondo me non te la godi. È troppo poco potente per un trentenne già scafato, a quel punto tanto vale uno sputer, che almeno è comodo.

TonyH

CBF 125

Non CBR (c'è anche lei, sia 125 che 250)

Ha di buono che è un monocilindrico ad aria 2v...dovrebbe essere eterna  ;D
Sono andato a provarla e ci sto comodo.

&re@

Ah ma guarda, non sapevo nemmeno che esistesse ;D
Ok allora, quella può avere un senso, ma vista la location "campagnola" forse rimane meglio un enduro.

TonyH

Andrò a provare anche quelle (Beta in primis, c'è il conce ad Alessandria).

La mia remora è la sella...solitamente sugli endurini è stretta. Devo vedere come si adatta al mio culone....

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

A trovarne una sarebbe una figata  :D

O sennò potrei optare per un Quad. E' vero che essendo un quadriciclo posso guidarlo fino a 400cm3 con la B?
Così posso farmi più male  ;D