Help: Batteria Range Rover andata?

Aperto da Lupo, Agosto 25, 2011, 16:42:10

J. C.

Citazione di: Mauring il Agosto 26, 2011, 10:07:37
Ma mi sembra normale che senza girare la chiave funzionino solo le luci e le sicure centralizzate.

Forse funziona anche il clacson, ma basta, come su qualsiasi macchina.  :-\

Cos'altro si dovrebbe accendere, senza chiave ?  ???

come su tutte le auto... tutto, ad esclusione di motore e, in certi casi, clima.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

.

Citazione di: Lupo il Agosto 26, 2011, 09:28:11
Ho pensato anche io alla pompa benzina, e ho letto sul forum americano dei RR che c'è qualcun altro a cui è successo, in un caso era la chiave che di colpo aveva perso la programmazione.

Hai le seconde/terze chiavi? Visto che è BMW, prova con tutte quelle a disposizione, inclusa quella piccola in plastica.
Poi, per vedere se la pompa della benzina è morta, basta misurare con un tester la resistenza ai capi di alimentazione e massa della pompa.

Lupo

Ma mi sembra normale che senza girare la chiave funzionino solo le luci e le sicure centralizzate.

Cos'altro si dovrebbe accendere, senza chiave ?  ???
No, il clacson non funziona, e la radio funzionava a quadro staccato, cosa che ora non fa!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

.

Se è davvero come BMW, il clacson è sotto chiave! :o

Lupo

Citazione di: iudexmaximus il Agosto 26, 2011, 10:09:16
Hai le seconde/terze chiavi? Visto che è BMW, prova con tutte quelle a disposizione, inclusa quella piccola in plastica.
Poi, per vedere se la pompa della benzina è morta, basta misurare con un tester la resistenza ai capi di alimentazione e massa della pompa.

L'ho comprata all'asta, e mi han dato una sola chiave... quella di una E39!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Lupo

.

Sì: sia nella E36 che nella E46 il clacson funziona solo con la chiave in prima posizione.
E, secondo me, è come la corazzata Potemkin: è una cagata pazzesca!

Lupo

Citazione di: iudexmaximus il Agosto 26, 2011, 10:14:15
Sì: sia nella E36 che nella E46 il clacson funziona solo con la chiave in prima posizione.
E, secondo me, è come la corazzata Potemkin: è una cagata pazzesca!
Ma dai, che minchiata!!!!

&re@

Anche sulla Leon era sotto chiave.
Sulla Altea non ho ancora provato.

mauring

Citazione di: Lupo il Agosto 26, 2011, 10:10:11
No, il clacson non funziona, e la radio funzionava a quadro staccato, cosa che ora non fa!

Ma si, e' impazzita la centralina.

Stacca per due ore, riattacca e vedrai che va.

A meno che il ponte con i cavi, con i suoi inevitabili picchi di tensione, non l'abbia danneggiata, ma sarebbe proprio una sfiga teribbbileee.

mauring

Citazione di: Lupo il Agosto 26, 2011, 10:08:08
Ho letto meglio, c'è un fusibile che attiva il 'transfer neutral',

Ah... praticamente ti mette in neutral il transfer-case, ma lo fa elettronicamente non meccanicamente come la Jeep.

E se hai problemi di elettronica potrebbe non funzionare. Che cagata.  :-\ :-X

oscar

ma possono essere un mucchio di cose, una volta morì in modo simile la macchina di mia nonna ed era il sensore dei giri :o :o. la corsa a riempire di minchiate le macchine ha prodotto questi risultati grotteschi. basterebbe che ci fosse un banalissimo sistema di bypass di emergenza che ti permetta almeno di fare 30-40 km
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

J. C.

Citazione di: Lupo il Agosto 26, 2011, 10:17:00
Ma dai, che minchiata!!!!

Luca, fai una prova: fai quel discorso della batteria e, dopo aver messo l'auto in N, spostala (dai, porta pazienza...) di 2-300 metri.

Poi ti spiego cosa mi ha detto il mio meccanico ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Lupo

Citazione di: Mauring il Agosto 26, 2011, 10:21:16
Ah... praticamente ti mette in neutral il transfer-case, ma lo fa elettronicamente non meccanicamente come la Jeep.

E se hai problemi di elettronica potrebbe non funzionare. Che cagata.  :-\ :-X
Infatti... e il libretto dice esplicitamente che se non si riesce a mettere in N non si deve assolutamente trainare la macchina. Certo, e cosa chiamo, l'elicottero per spostarla?

mauring

Citazione di: J. C. il Agosto 26, 2011, 11:50:01
Luca, fai una prova: fai quel discorso della batteria e, dopo aver messo l'auto in N, spostala (dai, porta pazienza...) di 2-300 metri.

Poi ti spiego cosa mi ha detto il mio meccanico ;)

Avrà detto che a volte i campi elettromagnetici in una zona fanno andare in coma l'elettronica dedita all'apertura/avviamento della macchina.

Spostandola il campo elettromagnetico non ha piu' effetto e l'auto parte. E' un superclassico delle minchia-macchine odierne. Beata l'A112.  :P 8)