Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson)

Aperto da Patarix, Luglio 17, 2011, 02:10:14

Homer

io non l'ho trovato per nulla sproporzionato dal vivo, anzi... l'unico difetto è il culo un po' anonimo, soprattutto confrontato con il frontale ricchissimo di personalità... a me piace da matti, è veramente l'unico SUV che comprerei perchè mi piace... però concordo, il prezzo è assolutamente spropositato sia rispetto ai contenuti che al posizionamento... bisognerà vedere se non farà la fine di Volvo che spara listini assurdi per poi vendere con il 20-30% di sconto.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

superpyno

hai provato a vedere che proposta commerciale hanno in conce?
Ovviamente inizialmente saranno tirchi, ma sono curioso.

mauring

Citazione di: pininfa1967 il Luglio 18, 2011, 17:54:35
:-X :-X
http://www.autoblog.it/post/34016/range-rover-evoque-in-arrivo-anche-una-variante-cabriolet

Penso ne prendero' una, naturalmente nel 2025, quando costerà 2000 euro.

In fondo un'auto alta, robusta, 4x4, automatica e cabriolet racchiude in se' tutte le cose che mi piacciono su un'auto da uso quotidiano/famigliare.

Patarix

Ho telefonato alla Land Rover...e per pura curiosità ho provato a chiedere i prezzi...
Evoque 2.2 Turbo Diesel 5 porte, configurazione standard (con sedili in pelle): $ 68.000  :o :o :o

A titolo comparativo:
Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento normale (già viene molto completa, Xeno, pelle, cerchi da 18, sensori parcheggio, sedili con memoria, ecc): $ 55.000
Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento Full Optional (riempita dell'impossibile, S-Line completo, Drive Select, sedili ventilati, cerchi da 20, ecc.): $ 62.000 (allestimento ben più completo rispetto a come viene la Evoque standard
Bmw X3 35i in allestimento normale (pelle, cerchi da 17', sedili manuali + vari accessori): $ 56.000
Bmw X3 35i in allestimento completo (pelle, cerchi da 19', sedili elettrici con memoria, ecc): $ 59.000 (allestimento simile a come viene la Evoque, cerchi a parte, che su Land vengono da 18').

Insomma...non mi pare esattamente a buon mercato... Tanto per fare un'altro paragone...Bmw X5 35i in allestimento normale (pelle, sedili con memoria, cerchi da 18, ecc.) viene $ 64.000.

Onestamente mi pare completamente fuori mercato....
Panama: "Where the World meets"

Nickee

Stica...poi magari bisogna vedere gli sconti, come sono solitamente in Land?
Comunque girava voce che già con i "preordini" l'Evoque iniziasse molto bene

superpyno

a questo punto è ridicola.
ma venderà bene e farà tendenza.

MRC

ma nel ns. italico mercato invece come si posiziona rispetto alle concorrenti citate?

Samurai X

Citazione di: MRC il Luglio 19, 2011, 18:04:48
ma nel ns. italico mercato invece come si posiziona rispetto alle concorrenti citate?

Si posiziona dietro all'acquirente...quatta quatta...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Patarix

Citazione di: MRC il Luglio 19, 2011, 18:04:48

Le concorrenti dirette sono Audi Q3, Bmw Serie 1 e VW Tiguan, ma i prezzi sono a livelli di Q5 ed X3 ;)
Panama: "Where the World meets"

Motesto

Citazione di: Patarix il Luglio 19, 2011, 18:36:31
Le concorrenti dirette sono Audi Q3, Bmw Serie 1 e VW Tiguan, ma i prezzi sono a livelli di Q5 ed X3 ;)
ma no io ho una configurazione sui 37 e mez. Appena piu di x1

Mister Sandman

Qui Evoque parte da $$43,995 + pacchetto Premium (nav etc) e Climate (sedili scaldati) siamo a $48,995

X3 xDrive28i $38,825 + technology (nav etc) + premium (pelle) + Col weather (sedili scaldabili) = $45,975

baranzo

In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)