La prima montagna impegnativa per mia moglie

Aperto da mauring, Luglio 12, 2011, 16:38:23

mauring

E' partita oggi, destinazione Dolomiti, per qualche giorno di vacanza col pupo a quota 1500 m.

Aveva gia' guidato la 205 per qualche tratto di montagna, ma la Mondeo mai.

Primi commenti al telefono:

"Tutto bene, pero' la macchina e' strana: sulle salite sembra vada su benissimo, sale di giri alla grande, ma poi appena cambi marcia non va piu' un tubo e tocca rimettere la marcia di prima".

Ma va' ?  ::) ;D

Potenza dei turbodiesel e dell'erogazione meravigliosa del 1.8 Ford.  ;D

Walt_TT

Donde state? Io sono su, nei w.e,. a Sappada

fabrizio.b

meno male cje non l'hai mandata a trepalle , salire i 2180 metri della forcola  per il 1.8 td della mondeo sarebbe stato quasi impossibile ... 8) 8) 8)
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Walt_TT

Citazione di: fabrizio.b il Luglio 12, 2011, 16:41:48
meno male cje non l'hai mandata a trepalle , salire i 2180 metri della forcola  per il 1.8 td della mondeo sarebbe stato quasi impossibile ... 8) 8) 8)

L'ho tenuta sei mesi, quella macchina....con 88cv poco può :-\

mauring

Citazione di: fabrizio.b il Luglio 12, 2011, 16:41:48

Beh, non esageriamo. Si va piano, ma ovunque, come col camper.

mauring

Citazione di: Valt_TT il Luglio 12, 2011, 16:41:06
Donde state? Io sono su, nei w.e,. a Sappada

LORO stanno a Selva di Cadore, IO sto qui a Mogliano....  :(

Forse venerdi' vado su anche io per vedere come va la gippona in montagna, anche se mi scoccia scucire un centone tra benzina e autostrada.

E poi sabato, a 100 m da casa mia fanno un super raduno auto, van e truck americani, spettacolo assicurato. Chimoffafà di muovermi ? Porto il 5.9, cosi' me lo premiano.  8) :D

mastiff

una tragedia il 1.8 ford in salita. Ho fatto una volta Bergamo Zurigo facendo i passi. In seconda salivo facendo urlare il motore, ma se mettevo la 3a mi fermavo.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)