sciopero carburanti

Aperto da Prozac87, Giugno 29, 2011, 12:47:02

Prozac87

mi sembra un idea, che magari venga ripetuta ogni weekend..
(incredibile poi la nuova accisa, per l'emergenza immigrati..)
http://quattroruote.it/notizie/eventi/caro-carburanti-in-belgio-sciopero-dei-consumi

&re@

Non ho capito a cosa serva... se devo andare da qualche parte nel weekend e faccio benza al Venerdì sera invece che al Sabato mattina, cosa cambia?
Il vero sciopero sarebbe quello di non usare la macchina nel weekend, semmai.

Prozac87

in effetti sarebbe meglio come dici tu..però qualcosa bisogna fare, oppure arriviamo presto a 2 euro..

&re@

Ok qualcosa bisogna fare, ma almeno che serva... 'sta cosa di non fare benza nel weekend a cosa serve? ???

alura

Infatti... l'unica e' decidere UN gestore da cui NON rifornirsi finche non abbassa i prezzi... poi si passa ad un altro..  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

oscar

per spendere di meno in benzina basta andare a piedi 8)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

france92

ma non si trova niente di contrabbando? ;D ...

[MODERATO]
XC90...auto definitiva! :D

Prozac87

Citazione di: &re@ il Giugno 29, 2011, 13:01:37
Ok qualcosa bisogna fare, ma almeno che serva... 'sta cosa di non fare benza nel weekend a cosa serve? ???

boh, per un attimo ho pensato che il gestore si vede clienti in meno nel weekend e abbassa. ma alla fine hai ragione, o si va il venerdì o il lunedì..

Citazione di: alura il Giugno 29, 2011, 13:11:38
Infatti... l'unica e' decidere UN gestore da cui NON rifornirsi finche non abbassa i prezzi... poi si passa ad un altro..  ;D
non è male..

SUBARUAIMONT

Citazione di: france92 il Giugno 29, 2011, 14:32:50
ma non si trova niente di contrabbando? ;D ...

[MODERATO]

L'unica è usare l'agricola o la colza

L'olio di colza costa la metà del gasolio, circa 70 centesimi al litro, inquina il 98% in meno, è un prodotto agricolo ma evidentemente resta indigesto a qualcuno. La normativa prevede il suo utilizzo miscelato entro il tetto del 5% con il gasolio tradizionale, derivato dal petrolio.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

SUBARUAIMONT

Citazione di: Losna il Giugno 29, 2011, 22:15:45
la colza costala metà solo perchè non ci sono le accise...

Ora come ora l'importante è il risparmio e che il motore non ne risenta....poi ste maledette accise vecchie di decenni ti obbligano a prendere provvedimenti!!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

france92

una bella 300D W124 o W123 e via...anzi, quasi quasi...

claudio53

Ma in Liguria ci sono tasse regionali? Ho pagato due volte la Blusuper + 1,74 Euri, qui a Torino la pago 1,65.

Ceparanese

Citazione di: france92 il Giugno 30, 2011, 12:13:48
una bella 300D W124 o W123 e via...anzi, quasi quasi...

Se leggi le prove dell'epoca ti accorgerai che facevano i 10 con un litro ... erano risparmiose solo perchè il gasolio costava meno della metà della benzina.
Anche se metti l'olio di colza che costa la metà, alla fine con una Punto Mjet 1.3 spendi di meno che col 300 D  :P
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

france92

Citazione di: Ceparanese il Luglio 01, 2011, 18:55:45
Se leggi le prove dell'epoca ti accorgerai che facevano i 10 con un litro ... erano risparmiose solo perchè il gasolio costava meno della metà della benzina.
Anche se metti l'olio di colza che costa la metà, alla fine con una Punto Mjet 1.3 spendi di meno che col 300 D  :P

la prenderei per principio! ;D ...

poi tra una punto nuova e una Mercedes di 30 anni fa...non avrei dubbi...la Mercedes...anche se da zingari :D