Vernici FIAT

Aperto da bmwsport, Giugno 27, 2011, 15:35:42

fabrizio.b

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 27, 2011, 21:45:02
quelle destinate ai carrozzieri sicuramente, poi bisogna vedere quelle destinate alle fabbriche .........

di quelle sto parlando infatti.
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

pininfa1967

Citazione di: fabrizio.b il Giugno 27, 2011, 21:51:41
di quelle sto parlando infatti.
allora quelle destinate ai camion sono pure lo stesso ??

Blaze

quello che mi chiedo però è : perché fiat dovrebbe andare in bmw a vedere i colori per le proprie auto e non direttamente dal fornitore? ???
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

fabrizio.b

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 27, 2011, 22:18:12
allora quelle destinate ai camion sono pure lo stesso ??

risolviamo il problema , ti passo in Pvt il cellulare di mia moglie , chiamala e chiedi direttamente a lei .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

abrasda

Citazione di: Blaze il Giugno 28, 2011, 08:36:33
quello che mi chiedo però è : perché fiat dovrebbe andare in bmw a vedere i colori per le proprie auto e non direttamente dal fornitore? ???

è proprio tutto il post che faceva ridere infatti

il fatto che fiat vada nella concessionaria e non dal fornitore
il fatto che l'autore  non sapesse che il fornitore fosse lo stesso e nonostante questo ci ironizasse su

bmwsport

Citazione di: fabrizio.b il Giugno 27, 2011, 21:10:47
a sentire mia moglie che quelke vernici le ha analizzate in laboratorio tutta questa differenza proprio non c'e' poi sicuramente avrete ragione voi.........

Chiunque abbia lavorato nell'indotto ( me compreso ) può confermare che in genere i prodotti destinati alla FIAT sono più scadenti rispetto a quelli della triade !

bmwsport

Citazione di: Blaze il Giugno 28, 2011, 08:36:33

Bhe l'altro giorno un famosissimo carrozziere Torinese mi ha mandato una mail, perchè voleva 3 vetture per studiarle nella galleria del vento......non ho neanche risposto !

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 28, 2011, 09:03:41
l fatto che l'autore  non sapesse che il fornitore fosse lo stesso e nonostante questo ci ironizasse su

Ma fatti una grossa pera per favore !!!!

E' arrivato l'esperto dell'usato !

abrasda

Citazione di: bmwsport il Giugno 28, 2011, 09:10:13
Ma fatti una grossa pera per favore !!!!

E' arrivato l'esperto dell'usato !

ma tu non riesci ad esprimerti in modo forbito e civile neanche per sbaglio?
va bene ridere e scherzare io sono il primo...ma quando dici una stronzata (e le diciamo tutti) inizi a saltare di palo in frasca e ad offendere

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 28, 2011, 09:16:48
ma tu non riesci ad esprimerti in modo forbito e civile neanche per sbaglio?
va bene ridere e scherzare io sono il primo...ma quando dici una stronzata (e le diciamo tutti) inizi a saltare di palo in frasca e ad offendere

E quale sarebbe la stronzata ?  Vediamo un po' !!!

&re@

abrasda

Citazione di: bmwsport il Giugno 28, 2011, 09:21:58
E quale sarebbe la stronzata ?  Vediamo un po' !!!

te la abbiamo spiegata
se fiat vuole sapere qualcosa sulla vernice va dal fornitore: oggi saprai benissimo che grandissima parte dello sviluppo di un' auto lo fanno i fornitori..gli stessi fornitori in qualche modo ''travasano '' le conoscenze tra i diversi marchi...ben saprai che i fornitori sono gli stessi..
gli esempi potrebbero essere mille....uno su tutto il cr....inventato e brevettato da fiat...ceduto a bosch travasato ai marchi tedeschi....bosch produce il sistema ed il sw ..ma il sw da cui sono partiti non è stato scritto in germania ...cosi pure i primi prototipi dei sistemi ....altro esempio ma in senso inverso il doppio turbo ...altri esempi tutti i sistemi di post trattamento...in gran parte sono sviluppati dai fornitori che li propongono a tutte le case

inoltre tutte le case fanno bench marketing e analisi della concorrenza...ma non vanno nelle concessionarie....o meglio lo facevano di piu' una volta ma andavano e si compravano direttamente le vetture...oggi meno perche' se le scambiano direttamente tra le case fornitrici perche' sanno che comunque gli altri  in un modo o nell' altro se le comprerebbero

alla fine della fiera il fatto da te esposto mi pare poco plausibile in senso generale

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 28, 2011, 09:33:51
te la abbiamo spiegata
se fiat vuole sapere qualcosa sulla vernice va dal fornitore: oggi saprai benissimo che grandissima parte dello sviluppo di un' auto lo fanno i fornitori..gli stessi fornitori in qualche modo ''travasano '' le conoscenze tra i diversi marchi...ben saprai che i fornitori sono gli stessi..
gli esempi potrebbero essere mille....uno su tutto il cr....inventato e brevettato da fiat...ceduto a bosch travasato ai marchi tedeschi....bosch produce il sistema ed il sw ..ma il sw da cui sono partiti non è stato scritto in germania ...cosi pure i primi prototipi dei sistemi ....altro esempio ma in senso inverso il doppio turbo ...altri esempi tutti i sistemi di post trattamento...in gran parte sono sviluppati dai fornitori che li propongono a tutte le case

inoltre tutte le case fanno bench marketing e analisi della concorrenza...ma non vanno nelle concessionarie....o meglio lo facevano di piu' una volta ma andavano e si compravano direttamente le vetture...oggi meno perche' se le scambiano direttamente tra le case fornitrici perche' sanno che comunque gli altri  in un modo o nell' altro se le comprerebbero

alla fine della fiera il fatto da te esposto mi pare poco plausibile in senso generale

Te l'abbiamo spiegata chi ?
Mica sono venuti ad analizzare le vernici !!! Ma un minimo di intelligenza l'avete? Sono venuti a vedere come sono le vernici una volta applicate, cosa che nessun fornitore di vernici almeno che non abbia tutti i modelli di BMW può fare. Mamma mia come sei ottuso !

abrasda

Citazione di: bmwsport il Giugno 28, 2011, 09:40:04
Te l'abbiamo spiegata chi ?
Mica sono venuti ad analizzare le vernici !!! Ma un minimo di intelligenza l'avete? Sono venuti a vedere come sono le vernici una volta applicate, cosa che nessun fornitore di vernici almeno che non abbia tutti i modelli di BMW può fare. Mamma mia come sei ottuso !

secondo te il fornitore non fa delle prove su dei campioni di carrozzeria forniti da bmw e/o altri?
o le applicano a muzzo e poi vedono alla fine come vengono una volta prodotte le auto?
certo sono ottusi sti fornitori:D

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 28, 2011, 09:42:44
secondo te il fornitore non fa delle prove su dei campioni di carrozzeria forniti da bmw e/o altri?
o le applicano a muzzo e poi vedono alla fine come vengono una volta prodotte le auto?
certo sono ottusi sti fornitori:D

Allora dammi una spiegazione, come mai sono venuti a guardare tutti i tipi di colori ?