125 new vs old [Da: bmwsport...che mi dici della nuova M5?]

Aperto da TonyH, Maggio 30, 2011, 09:58:47

TonyH

Citazione di: &re@ il Maggio 26, 2011, 12:35:24
ragazzi di 16 anni che dicono che le moto 125 non hanno senso perché non vanno un cazzo e fanno un rumore orrendo,

Visto che le limitazioni di potenza li hanno plafonati a 15cv, e quelle anti-inquinamento hanno di fatto ucciso i 2T....non gli dò torto.
Le 125 odierne, specie quelle stradali, sono inchiavabili.....giusto la Yamaha si salva perchè assomiglia vagamente alla R1-R6.
Ma le altre burp....sembra di stare in un documentario sul vietnam o la cina  :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Maggio 30, 2011, 09:58:47
Visto che le limitazioni di potenza li hanno plafonati a 15cv, e quelle anti-inquinamento hanno di fatto ucciso i 2T....non gli dò torto.
Le 125 odierne, specie quelle stradali, sono inchiavabili.....giusto la Yamaha si salva perchè assomiglia vagamente alla R1-R6.
Ma le altre burp....sembra di stare in un documentario sul vietnam o la cina  :o
Io invece gli dò torto, perché con 15 cavalli ci si può già divertire a 16 anni senza rompersi necessariamente tutte le ossa.
Certo le "nostre" erano andavano di più, ma pazienza, sempre meglio un 125 da 15CV e una bella ciclistica, che uno sputerazzo.

TonyH

Il fatto è che manco la bella ciclistica ti pigli più....tante sono importazioni di 125 orientali, tawianesi et similia....con le ruotine da bici  :o
Dovessi prendere un 125 prenderei una enduro...che hanno un filo più di compiutezza...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

bhe bisogna stabilire soltanto il limite,

rs e mito avevano 34 cv circa e andavano una mezza madonna (ed evito il confronto con i 125 4T odierni)
giusto sbagliato? non lo so, ma credo che avessero cicliestiche sovradimensionate (e a testimonianza di ciò ricordo che il telaio mito era spesso usato per costruire dei supermono) ora le ciclistiche imho fanno cagare, ho visto il cbr 125 da vicino ed è avvilente....sia come sospensioni che come freni, a quel punto meglio uno scooter
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

La Yamaha R125 non mi pare che sia fatta male, ma onestamente non l'ho mai vista da vicino.
Sennò, come dice Tony, le enduro... tanto col limite a 15CV, alla fine non vanno mica meno delle stradali...

TonyH

La R125 infatti è l'unica interessante...ne vedo diverse.

Ma il CBR 125 fino a un paio di anni fa era così:

l'appeal non era granchè....

mariner

ridicolo..quando avevo 16 anni io, il mito erano la Benelli 2C, il Guzzi 125 4T il Malanca GTI..tutti tra i 16 ed i 18 cv..la Cagiva 125 se non ricordo male aveva 14 cv..ed era già considerata una signora moto..

Mauring ne saprà più di me...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Citazione di: mariner il Maggio 30, 2011, 11:36:01
ridicolo..quando avevo 16 anni io, il mito erano la Benelli 2C, il Guzzi 125 4T il Malanca GTI..tutti tra i 16 ed i 18 cv..la Cagiva 125 se non ricordo male aveva 14 cv..ed era già considerata una signora moto..

Vabbè, mi rendo anche conto che quando una moto "media" aveva 40-50CV, un 125 da 15CV potesse avere un suo perché.
Adesso è tutto sbilanciato verso l'alto, ma resta il fatto che un sedicenne (presumibilmente di scarsa esperienza) dovrebbe capire che con 15CV ci si può già divertire molto e intanto fare pratica.
Poi verra il tempo per una moto più grossa.
Ma il problema è anche "farglielo capire", a quell'età lì non ce l'hai mica la zucca per ragionamenti del genere, dovrebbe essere l'adulto a spiegarglielo...

Emi

forse la yamaha di ciclistica è l'unica che si salva...

per il resto..... :-X

e vien male a pensare che questa la dovresti contrapporre a queste (se già solo guardi l'avantreno c'è da piangere)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

&re@

Ok ma non si tratta di "contrapporre", perché i sedicenni di oggi non le hanno nemmeno mai viste quelle...
E poi non potrebbero guidarle.

Emi

TonyH

Citazione di: &re@ il Maggio 30, 2011, 11:48:02
Ma il problema è anche "farglielo capire", a quell'età lì non ce l'hai mica la zucca per ragionamenti del genere, dovrebbe essere l'adulto a spiegarglielo...

Si certo....ma quando vedi che quelli qualche anno prima di te avevano moto con ciclistica, telai degni di quel nome....con motori 2T (non originali  ::)) che ruttavano bene....entri nel concessionario e ti trovi a 4-5000€ quelle robe lì con i spernacchianti 4T....la voglia di comprarsi la Vespa viene anche a me. O un KTM, che è ancora molto gettonato.

&re@

Ormai il confronto non si pone, le limitazioni sulla potenza dei 125 risalgono (vado a memoria) alla seconda metà degli anni '90, azzarderei 1996 o 1997, i 16-enni di oggi erano praticamente appena nati, non hanno amici che giravano su quei cosi...

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.