123 Coupè Msport.....

Aperto da bmwsport, Maggio 20, 2011, 11:19:14

saturn_v

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 02, 2011, 23:22:06
Questo non lo metto in dubbio.......

bmwsport parla di Cayman......la Honda Civic Type R e' piu' veloce (di un pelo ma lo e') senza bisogno di scomodare Porsche.....

Comunque per essere un diesel 2 litri e' davvero impressionante.....anche se non fa i 255!!!  ;D

I diesel BMW sembrano appartenere ad un'altra categoria rispetto a tutti gli altri....se dovessi prendere un'auto a gasolio non considererei nessuna altra casa....

saturn_v

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 02, 2011, 23:26:46
Io l'ho rimappata quando aveva appena 6 mesi e +/-  6000 km adesso a quasi 2 anni e 27000km e sgrat,sgrat e nessun problema neanche al FAP

Anche la tua e' una 123d?? Guadagno effettivo di cavalli??

pininfa1967

Citazione di: saturn_v il Giugno 02, 2011, 23:28:14
bmwsport parla di Cayman......la Honda Civic Type R e' piu' veloce (di un pelo ma lo e') senza bisogno di scomodare Porsche.....

Comunque per essere un diesel 2 litri e' davvero impressionante.....anche se non fa i 255!!!  ;D

I diesel BMW sembrano appartenere ad un'altra categoria rispetto a tutti gli altri....se dovessi prendere un'auto a gasolio non considererei nessuna altra casa....
Vabbe se per questo io un giorno ho superato una ferrari 430 su l'autostrada  ::)  :P

pininfa1967

Citazione di: saturn_v il Giugno 02, 2011, 23:29:27
Anche la tua e' una 123d?? Guadagno effettivo di cavalli??
No no la mia e una 116d che a quanto pare sono passato da 115cv a 180cv

saturn_v

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 02, 2011, 23:34:18
Vabbe se per questo io un giorno ho superato una ferrari 430 su l'autostrada  ::)  :P

Il problema e' che in molti pensano che i diesel siano arrivati ormai sugli stessi livelli dei benzina ma non si rendono conto di quanto possano essere cattivi i turbo benzina anche con meno della meta' delle pressioni di sovralimentazione......purtroppo di turbo benzina giusti non ce ne sono molti in circolazione quindi a perecchi manca il termine di confronto.....a quanto pompano i TD BMW?? 3 bar?? 4 bar???
Ovvio che e' piu' difficile innalzare le pressioni in un benzina per via della detonazione....i 1500 cc turbo 4 cilindri BMW da formula uno arrivavano a 800 CV in gara ed oltre 1000 in prova con 3 bar...

La Mitsubishi Lancer Evo X con circa 1.3 bar di pressione sputa 300 CV da un 2 litri....

La STI di mia moglie tira fuori 305 CV da un 2.5 litri 4 cilindri a poco meno di un bar di pressione....ce ne sono parecchie che vanno in giro tranquillamente con kit da 450-500 CV....

C'e' un kit SPT ufficialmente supportato da Subaru che porta la potenza a circa 345 CV con quattro cavolate (scarichi ed altre cosette)...

pininfa1967

Ma io non la penso cosi, e credimi che appena posso andrò di nuovo a benzina  ;)

claudio53

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 02, 2011, 23:34:18

Se è per quello sulla Alessandria Gravellona ho sorpassato con la Panda una Porsche Carrera GT, e non stava uscendo al casello o a una stazione. Andava a 120 all'ora, credo non si impegnasse molto  ;D

bmwsport

Citazione di: saturn_v il Giugno 02, 2011, 23:01:29

Diciamo pure che quello con la Cayman o non voleva correre o gli mancavano 2 cilindri....e sulle curve non sapeva guidare.... ;D :P

Comunque la 123d Msport fa al massimo 228 orari (test 4R) non 255...quindi il tachimetro del video e' assai ottimistico o e' chippata della madonna...in qual caso il motore gli dura 3 mesi....

Veramente la velocità massima è 238KM/h..... non so 4R come prova le macchine  :-X . L'accelerazione del video è reale, provata personalmente.

Cmq oggi ho fatto 250km di statale, Moncalieri - Savigliano - Fossano - Cuneo - Saluzzo - Moncalieri....... andando tranquillo e rispettando il più possibile i limiti....consumo 6,2L/100KM  ;)

bmwsport

Citazione di: Skippa il Giugno 02, 2011, 23:15:17

Strano che a 200 faccia gli 8-9 e non 18 con un litro però  ;D

e chi ha detto ai 200 ?? .... tra 200 e 250 c'è una bella differenza  ;)

bmwsport

Citazione di: saturn_v il Giugno 02, 2011, 23:52:42
Il problema e' che in molti pensano che i diesel siano arrivati ormai sugli stessi livelli dei benzina ma non si rendono conto di quanto possano essere cattivi i turbo benzina anche con meno della meta' delle pressioni di sovralimentazione......

Io l'ho scritto che a livello di sensazoni non è da paragonare ad un turbo benza.....

saturn_v

Citazione di: bmwsport il Giugno 03, 2011, 17:39:03
Veramente la velocità massima è 238KM/h..... non so 4R come prova le macchine  :-X . L'accelerazione del video è reale, provata personalmente.

Cmq oggi ho fatto 250km di statale, Moncalieri - Savigliano - Fossano - Cuneo - Saluzzo - Moncalieri....... andando tranquillo e rispettando il più possibile i limiti....consumo 6,2L/100KM  ;)

Quello e' il valore dichiarato......ecco la prova di 4R

http://quattroruote.it/prove/parlami-di-motore-123d-coupe-msport/sintesi

Quel video, facendo i conti a vista, mostra uno 0-100 in circa 5 secondi, impossibile data la potenza dell'auto ed il peso....

bmwsport

Citazione di: saturn_v il Giugno 03, 2011, 18:48:01
Quello e' il valore dichiarato......ecco la prova di 4R

http://quattroruote.it/prove/parlami-di-motore-123d-coupe-msport/sintesi

Quel video, facendo i conti a vista, mostra uno 0-100 in circa 5 secondi, impossibile data la potenza dell'auto ed il peso....

4R per me può andare a raccogliere le cicorie.....  ;)

Skippa

Citazione di: bmwsport il Giugno 03, 2011, 17:40:09
e chi ha detto ai 200 ?? .... tra 200 e 250 c'è una bella differenza  ;)

Cavolo, per una volta hai scritto un dato attendibile ma ecco che ti ricredi subito e ne spari un'altra: fa i 9 a 250 all'ora.  ::)
Se ti rendi credibile non sei tu, ormai è assodato.  ;D ;D

bmwsport

Citazione di: Skippa il Giugno 03, 2011, 20:40:09
Cavolo, per una volta hai scritto un dato attendibile ma ecco che ti ricredi subito e ne spari un'altra: fa i 9 a 250 all'ora.  ::)
Se ti rendi credibile non sei tu, ormai è assodato.  ;D ;D

Piccione.....io ho parlato di media  :P ;)

france92

avete visto le foto ufficiali della nuova serie 1????? :o...io non ho il coraggio di postare l'articolo :-X
XC90...auto definitiva! :D