quando abbasseranno il prezzo?

Aperto da Motesto, Maggio 06, 2011, 09:47:46

ratatuia

so che hanno un bastoncino con un cartoncino all'estremità, la bagnano del gasolio e vedono la reazione, se è agricolo ti fanno passare la voglia di sorridere; sono d'accordo che è un controllo atipico ma in certe zone potrebbe non essere così remoto e poi magari tengono d'occhio il tizio che se lo rivende ed ecco che ti beccano. ne vale la pena? ;)
"Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo"

mauring

Citazione di: ratatuia il Maggio 06, 2011, 11:59:04
so che hanno un bastoncino con un cartoncino all'estremità, la bagnano del gasolio e vedono la reazione, se è agricolo ti fanno passare la voglia di sorridere; sono d'accordo che è un controllo atipico ma in certe zone potrebbe non essere così remoto e poi magari tengono d'occhio il tizio che se lo rivende ed ecco che ti beccano. ne vale la pena? ;)

Ma cosa controllano a fare ?

Le macchine a gasolio sono tutti "mezzi agricoli" !!  :P ;D

oscar

Citazione di: Dogui il Maggio 06, 2011, 09:47:46
dei carburanti??

ieri petrolio -8,7%

chissà perchè quando cala, se la prendono ocmodissima, aumenta e il giorno stesso aumentano i listini!!!

Io non posso farlo !!!  :P :P
si ma ieri dollaro +5%
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

claudio53

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

renzo

mi pare che ai coltivatori/allevatori danno loro un tot di ettolitri/anno in base ai mezzi (e campi?) che hanno quindi non è che possano venderne chissà quanto, perchè se no rischiano di stare senza loro dopo...

abrasda

Citazione di: renzo il Maggio 06, 2011, 15:13:41
mi pare che ai coltivatori/allevatori danno loro un tot di ettolitri/anno in base ai mezzi (e campi?) che hanno quindi non è che possano venderne chissà quanto, perchè se no rischiano di stare senza loro dopo...

si abbastanza vero...pero' magari ci sono alcuni che danno i campi in affitto o li fanno lavorare ecc ecc ecc

renzo

a proposito di carburanti... conosco uno che ha un giro incredibile di ettolitri tra aziende che stanno per fallire e distributori compiacenti che pagano in contanti, ovviamente a prezzi convenienti per tutti... e non chiedetemi altro che non c'ho capito bene come-cosa-perchè? :-X

The Tramp

Citazione di: fabrizio.b il Maggio 06, 2011, 11:17:44
quante volte in sede di controllo vi hanno campionato il gasolio e/o benzina ?
ripeto , se ti colgono sul fatto ( o agiscono dietro delazione di qualcuno o controllano quella particolare zona sempre per delazioni altrui  ) è un conto . in caso di normale vita giornaliera non ci sono pericoli .

Qua, in Italia, mai.
In Francia una volta (e non sono riusciti a vederlo: ero in riserva).

In G.B. controllando tutti i furgoni che fermano: "patente, libretto e apra il tappo del serbatoio".

Gilles

Ocio ocio che qui da me hanno beccato il furbone - penso grazie ad una soffiata - che faceva il pieno col gasolio agricolo!
Ha avuto una marea di casini, giustamente.

Prozac87

a parte il funzionamento del motore etc,l'olio di colza invece è legale?

Nickee

Ieri parlavo con un benzinaio e mi ventilava l'ipotesi che entro l'estate la benzina sarebbe arrivata ad 1.7

Emi

bene iniziero a rubarla di notte ai benzinai della zona
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

The Tramp

Citazione di: Prozac87 il Maggio 07, 2011, 13:44:17
a parte il funzionamento del motore etc,l'olio di colza invece è legale?

No, stesso problema.

Cordy

e intanto adguamenti carburante per pacchetti turistici dai 50 euro per voli a medio raggio e fino a 170 per lungo raggio...l'ideale per un anno di crisi come questo.....