scandalo mono-zona (e oltre)

Aperto da MRC, Aprile 30, 2011, 10:20:43

Nickee

Io non riesco ad andare con i finestrini giu perche odio il puzzo dei gas di scarico. Ho il Clima sempre in auto e quasi sempre uso il ricircolo.
Quando capita però la bella giornata e non c'è traffica mi piace viaggiare in città con finestrino basso e avambraccio di fuori  ;D ;D ;D
Il bizona è essenziale, almeno come panacea, in quanto la donna utilizza sempre temperature differenti dalle mie.

Prozac87

Citazione di: Nickee il Aprile 30, 2011, 13:10:03

Quando capita però la bella giornata e non c'è traffica mi piace viaggiare in città con finestrino basso e avambraccio di fuori  ;D ;D ;D
.

+1 ;D

MRC

Citazione di: mariner il Aprile 30, 2011, 12:55:43
tu hai la fortuna, che ovviamente nel tuo caso non è tale ma frutto di una oculata e saggia scelta di vita ( :P ::) ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D) ...

;D ;D ;D ;D ;D ;D

lou

Visto che oramai si è OT (che strano) e tutti dicono la loro opinione sul clima, ecco la mia:
ho avuto il bizona sulle ultime 5/6 macchine, comprese le attuali: per me totalmente inutile infatti lo tengo collegato e diventa un monozona. Sarebbe veramente molto più utile un bizona davanti/dietro e non penso costi di più che un bizona destra/sinistra pero' non c'è nessuna macchina che ce l'abbia penso.
Quanto al finestrino abbassato non lo tengo mai, lo trovo una delle cose più fastidiose che ci siano.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

pasquale83

Citazione di: lou il Aprile 30, 2011, 16:05:08
Visto che oramai si è OT (che strano) e tutti dicono la loro opinione sul clima, ecco la mia:
ho avuto il bizona sulle ultime 5/6 macchine, comprese le attuali: per me totalmente inutile infatti lo tengo collegato e diventa un monozona. Sarebbe veramente molto più utile un bizona davanti/dietro e non penso costi di più che un bizona destra/sinistra pero' non c'è nessuna macchina che ce l'abbia penso.
Quanto al finestrino abbassato non lo tengo mai, lo trovo una delle cose più fastidiose che ci siano.
+1
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

superpyno

Citazione di: &re@ il Aprile 30, 2011, 11:36:26
Roba che tu tieni 12 gradi e lei 40, sulla leva del cambio avete i monsoni? ;D

con forti rovesci sui sedili posteriori!

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

Citazione di: mariner il Aprile 30, 2011, 11:26:19
il problema non è che è monozona, ma che le bocchette posteriori su A4 si hanno solo se si ha il tri-zona.
Quindi dietro niente...
:o :o :o :o :-X :-X :-X :-X

&re@

Citazione di: Mauring il Aprile 30, 2011, 12:21:42
Io ho sempre adoperato i finestrini e il clima lo uso pochissimo
Anche io lo uso molto poco, ma quando ci vuole ci vuole, non potrei farne completamente senza.
A proposito, probabilmente doterò di deflettori antiturbo anche l'Altea: mi piace il finestrino aperto ma non la turbolenza in abitacolo, ormai mi ero abituato bene. (in compenso, recentemente li ho tolti dalla 205).

MarzulLaurus

Tendenzialmente anche io preferisco i finestrini aperti... e sono stato 8 anni in punto senza avere il clima e senza morire... Avercelo ed avercelo ben funzionante, però è una comodità oggettiva... Qualche volta  lo adopero ANCHE con i finestrini aperti... giusto per avere un getto d'aria fresca in più, quando è piacevole avere i finestrini aperti (magari sei in campagna, o spesso mi capita in costiera), ma l'aria esterna è comunque molto calda...

saturn_v

Il climatizzatore lo ritengo indispenzabile...i bi-zona, quadrizona etc....cazzate di cui posso tranquillamente fare a meno.....addirittura preferisco il climatizzatore manuale a quello automatico....

pasquale83

la soluzione più intelligente l'ho trovata sul mitsubishi montero di un mio amico

hanno semplicemente messo un potenziometro a 4(0.1.2.3) posizioni per azionare la ventola che butta aria dalle bocchette posteriori con di fianco il regolatore della temperatura manuale

e cmq trovo meglio regolabile il clima manuale, magari con indicatori di temperatura interna/esterna...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

jimb0

Citazione di: &re@ il Maggio 01, 2011, 13:28:43
A proposito, probabilmente doterò di deflettori antiturbo anche l'Altea: mi piace il finestrino aperto ma non la turbolenza in abitacolo, ormai mi ero abituato bene.

fichissimo, da vero terrone tabaccaro: li devo montare pure io.

&re@

Citazione di: jimb0 il Maggio 02, 2011, 12:13:57
fichissimo, da vero terrone tabaccaro
Quelli della Leon erano così, non è che fossero particolarmente evidenti, ma bastavano.