Opel Corsa OPC Nürburgring Edition: [Info + Immagini ufficiali]

Aperto da Patarix, Aprile 21, 2011, 00:36:17

Patarix

Opel ha rilasciato dati e foto relativi alla nuova Opel Corsa OPC Nürburgring Edition.

Motore 1.6 Turbo da 210cv di potenza e 280 Nm di coppia massima
accelerazione 0-100: 6.8s
Velocità Massima: 230 km/h
Differenziale anteriore a slittamento limitato
Tiratura limitata a 500 esemplari.

Fonte: http://www.worldcarfans.com/111042032789/opel-vauxhall-corsa-opc-nrburgring-edition-revealed
Panama: "Where the World meets"

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

Citazione di: Patarix il Aprile 21, 2011, 00:36:17
Differenziale anteriore a slittamento limitato

Hum... e non potevano farlo elettronico? La degna concorrente della Mito GTA :P :P :P :P

L'unica cosa che non capisco, però, è il motivo di limitarsi a 500 esemplari....

&re@

Citazione di: MarzulLaurus il Aprile 21, 2011, 10:40:11
L'unica cosa che non capisco, però, è il motivo di limitarsi a 500 esemplari....
Perché è talmente tamarra che tanto di più non ne vendono :P

MRC

mauring

Skippa

Ma io dico, ma per quale motivo prestazioni deve fare rima con tamarro?
Perché non può esistere una auto normale fuori ma con assetto e motore pepati?
Perché se voglio 200 cv sotto la punto sono obbligato a prendere quella tamarrata della punto Abarth?
Perché se voglio una Corsa che tiri, devo prendere una truzzeria violenta come questa?
Perché se voglio l'S3 non posso avere l'interno chiaro ma solo tamarrate rosse nere o sedili da millemia euro sempre e soltanto neri?
Perché se voglio la Golf GTI devo necessariamente avere la golf tamarra?

Possibile che l'acquirente medio di tali auto sia un truzzo? Per carità belle son belle, hanno il loro fascino, ma sono tutte esagerate. Dalla prima all'ultima, salvo rarissime eccezioni. Mah...

&re@

Skippa

Citazione di: &re@ il Aprile 21, 2011, 11:39:47
Beh la Golf GTI non è tamarra... IMHO.

Mettila a fianco ad un'highline con i 18...

Cioè quello che dico io è: tu te la vedi una GTI blu scura? No, perché è tarra e il blu sulle macchine tarre fa schifo... L'unico colore bello che sdrammatizza, per me, è il grigio scuro con interno (sti cazzi però) in pelle nera. Altre sportive invece non c'è verso... cmq le fai, son tabbuozzissime.

&re@

Certo che ce la vedo blu scura, io la prenderei.
Anzi semmai è l'highline che è scialba in confronto.
Pure per la Punto, se non sbaglio le strisce Abarth sono optional, basta comprarla bianca o nera senza strisce e hai una macchina aggressiva ma non zaura (cerchi a parte, che io trovo più brutti che zauri, ma sono gusti).
Anche l'S3 non la trovo tamarra.

Questa Corsa invece sì, come pure una Leon o Ibiza Cupra... sono quei paraurti pieni di feritoie che mi fanno schifo.

mauring

Mah, io sono contro la "standardizzazione" delle auto, e per me le versioni sportive cattive e' giusto che si differenzino come look, all'interno e all'esterno.

Dire dove stia il limite oltre il quale c'e' la "tamarrata" e' difficile e soggettivo.

Onestamente, questa Corsa non mi sembra abbia poi un look cosi' "inadatto", viste le prestazioni.

A parte casi effettivamente ridicoli di tuning estremo e senza senso, quando passa un'auto fortemente personalizzata, diversa dalle solite versioni, la cosa non mi dispiace affatto.

Mi intristisce, piuttosto, vedere parcheggi interi pieni di auto bianche/grigie di nessun interesse per l'occhio.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: &re@ il Aprile 21, 2011, 11:56:17
Certo che ce la vedo blu scura, io la prenderei.
Anzi semmai è l'highline che è scialba in confronto.
Pure per la Punto, se non sbaglio le strisce Abarth sono optional, basta comprarla bianca o nera senza strisce e hai una macchina aggressiva ma non zaura (cerchi a parte, che io trovo più brutti che zauri, ma sono gusti).
Anche l'S3 non la trovo tamarra.

Questa Corsa invece sì, come pure una Leon o Ibiza Cupra... sono quei paraurti pieni di feritoie che mi fanno schifo.

S3, GTI, hanno sempre avuto il loro successo perchè sono abbastanza discrete...
Anche l giulietta QV è abbastanza discreta.
Poi conta molto anche l'accostamento colori e gli accessori che si montano
Discorso diverso per le OPT...Cupra... ecc

&re@

Citazione di: Mauring il Aprile 21, 2011, 12:01:48
Mi intristisce, piuttosto, vedere parcheggi interi pieni di auto bianche/grigie di nessun interesse per l'occhio.
Boh, piuttosto che esagerare con alettoni o prese d'aria, preferisco una caratterizzazione più moderata. Pazienza se nel parcheggio non si riconosce, l'importante è che si riconosca quando schiacci ;D

TonyH

Citazione di: Skippa il Aprile 21, 2011, 11:52:33
Cioè quello che dico io è: tu te la vedi una GTI blu scura?

Io si...infatti quando la preventivai la configurai blu scuro  :P

Il grigio, o è un bell'argento brillante (es: MB SLS, o anche il mio GTV) oppure è la morte dell'auto. Pratica per carità....ma di quel colore ci vedo meglio il frigorifero.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!