elaborare un motore turbodiesel ( o meglio ottimizzare )

Aperto da fabrizio.b, Aprile 19, 2011, 11:05:51

TonyH

Una volta (quando lo facevamo "afroamericano") prendevano 300€, adesso presumo qualcosa di più. Bisognerebbe chiamarli.
Tra l'altro stanno (o meglio stiamo, gli do una mano) studiando una sorta di garanzia assicurativa sui lavori.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

molto interessante , grazie mille tony. ti scoccerebbe informarti per cortesia ? a maggio se i costi sono nell'ordine delle cifre che mi hai detto vorrei fare l'intervento .
grazie mille in anticipo !
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

fabrizio.b

interessante ma un po fuori mano per me purtroppo . grazie pininfa .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Skippa

Lo sconto Pistone c'è?  ;D

Io ho solo paura per il DPF e per la revisione...

pininfa1967

pininfa1967

Citazione di: Skippa il Aprile 20, 2011, 17:29:33
Lo sconto Pistone c'è?  ;D

Io ho avuto lo sconto perché faccio parte di www.bmw-one.com per il resto mi hanno assicurato che non c'è problema e per il momento sgrat sgrat .....nessun problema da signalare

TonyH

Citazione di: Skippa il Aprile 20, 2011, 17:29:33

Il DPF dallo già per spacciato...non gradisce molto le rimappature.
Per la revisione...per la revisione...ma ti preoccupi della revisione?  :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

gighen99

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Emi

per la centralina chiama Gabella.....
viene lui o ti dice in che officina puoi trovarlo
lascia stare il resto.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: gighen99 il Aprile 20, 2011, 17:43:03
io nn ho avuto problemi x la revisione :)

In teoria la revisione dovrebbe essere una cosa molto seria, uno spauracchio.
In pratica diventa un "non ti preoccupare la porto dove so io"  :-\

gighen99

Citazione di: TonyH il Aprile 20, 2011, 17:44:57
In teoria la revisione dovrebbe essere una cosa molto seria, uno spauracchio.
In pratica diventa un "non ti preoccupare la porto dove so io"  :-\

a fine revisione ho chiesto esplicitamente se rientrava in tutti i parametri...
la risposta è stata positiva (sul serio) sia x la frenata (certo, vanno meglio), che x i fumi che x il rumore (sui fumi avevo dei dubbi, ma me li ha tolti lui).
Se poi mi ha raccontato una cazzata, nn so...ma visto che è una cosa che posso mettere in off, ci credo :)
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Patarix

Hmm...onestamente se la chippata è per avere un po' più di brio in condizioni di pieno carico (specie in salita), personalmente eviterei di installarla... È proprio in quelle condizioni che il motore è sotto pesante sforzo, e con la centralina gli organi meccanici potrebbero stressarsi molto, a lungo andare.

La chippata può andar bene per sfruttare le prestazioni aggiuntive ogni tanto e per brevi accelerate, ma tale surplus di potenza è coppia non è bene andare a cercarlo in condizioni di carico massimo costante, per svariati secondi... :)
Panama: "Where the World meets"

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Skippa

Il DPF per spacciato cosa significa? So che si può bypassare, ma fisicamente... che fine fa? Se lo si toglie, bisogna anche poi potercelo rimettere... cioè non se ne parla di cagate del tipo taglia qui, salda li... e dunque?  ???