Audi A5 2.7 tdi

Aperto da MarzulLaurus, Aprile 11, 2011, 14:44:28

lou

Citazione di: mariner il Aprile 14, 2011, 08:50:24
io l'ho provato una volta su una Dodge 2.0 crd....bah..non mi ha impressionato..trovavo più rassicurante un automatico tradizionale ...4 rapporti..

MA quello del dodge "simulava" anche lui i rapporti o funzionava liscio cime il vecchio variomatic Daf? Perchè tra le due soluzioni credo che la percezione di guida cambi molto.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mariner

Citazione di: lou il Aprile 14, 2011, 08:53:26
MA quello del dodge "simulava" anche lui i rapporti o funzionava liscio cime il vecchio variomatic Daf? Perchè tra le due soluzioni credo che la percezione di guida cambi molto.
no cambiava continuamente, e lo provai pe run centinaio di km in autostrada..poi era una di quelle situazioni in cui dovevo solo andare da A e B..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

Citazione di: Losna il Aprile 13, 2011, 16:12:19
Confermo che era esattamente così quando provai il primo Multitronic, sulla A4 2.0 TDI.   Poi non so se abbiano fatto modifiche/evoluzioni, ma in quel caso il cambio, come spieghi tu, non variava "in continuo", ma in step che simulavano diversi rapporti, ed il passaggio era fluidissimo, avvertibile più dalla variazione di regime che da effettive variazioni di spinta.

Anche per quanto ho provato io, ho avuto la medesima impressione...
Citazione di: MRC il Aprile 13, 2011, 21:12:38
gradevole o evitabile?


a me è sembrato gradevole...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

Citazione di: lou il Aprile 14, 2011, 08:48:20
Pero' alcuni commenti letti qua e là, non cosi' sfavorevoli o altri decisamente favorevoli tra cui quelli di Marzull mi fanno pensare che prima di "condannarlo" definitivamente dovrei almeno provarlo una volta.

IMHO una prova la merita, ma considera che IO non sono un esperto di automatici e ho aperto la discussione anche per avere i vs. riscontri...