L'auto più emozionante della storia

Aperto da Samurai X, Febbraio 21, 2011, 21:48:53

fataturbina

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

baranzo

Per uscire dal coro delle Ferrari dico Mercedes Benz 300SL. Un'auto moderna ancora oggi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

renzo

così a caso, le prime che mi vengono in mente, tralasciando quelle più moderne...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

lothar

Questa!!!

Mia madre aveva la GLS con motore 1100, mi divertivo da ragazzo dietro casa, su strada non trafficata. Impossibile da tenere dritta in curva, il controsterzo durava una vitacon continui giri di volante da una parte all'altra, riprendeva di botto e dovevi controsterzare dall'altra parte, se non toglievi gas era un continuo!! Non oso immaginare cosa fosse la Rallye, ancora più leggera e potente. Mio padre aveva messo dei blocchi di piombo nel cofano anteriore per darle un minimo di stabilità sull'anteriore. Una saponetta già da ferma con il freno a mano tirato. Divertentissima per chi aveva 18 anni o anche meno... agli inizi degli anni '80  8)

mauring

Citazione di: Lothar il Febbraio 22, 2011, 12:39:20
Mia madre aveva la GLS con motore 1100, mi divertivo da ragazzo dietro casa, su strada non trafficata. Impossibile da tenere dritta in curva, il controsterzo durava una vitacon continui giri di volante da una parte all'altra, riprendeva di botto e dovevi controsterzare dall'altra parte, se non toglievi gas era un continuo!! Non oso immaginare cosa fosse la Rallye, ancora più leggera e potente. Mio padre aveva messo dei blocchi di piombo nel cofano anteriore per darle un minimo di stabilità sull'anteriore. Una saponetta già da ferma con il freno a mano tirato. Divertentissima per chi aveva 18 anni o anche meno... agli inizi degli anni '80  8)

E che punterie silenziose !!!  ::) ;D

lothar

Citazione di: Mauring il Febbraio 22, 2011, 12:42:41
E che punterie silenziose !!!  ::) ;D
Hahahaha! Vero!!! Era il rumore caratteristico di tutte le Simca! Sia la 1000, sia la 1100, sia la 1301 avevano le punterie che potevi contare i numero di giri motore!!! E anche la Horizon e le 1307/1510 avevano lo stesso motore! Non vorrei sbagliare ma lo montò anche la Peugeot 309, che doveva essere Talbot e sostituire la Horizon

Samurai X

Anche la Porsche 356 era un'auto di impatto...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

Citazione di: Samurai X il Febbraio 22, 2011, 13:12:06
Anche la Porsche 356 era un'auto di impatto...

quando ti piantavi contro un muro?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Lamborghini Miura.

Per estetica e tecnica. Quando uscì pareva venire da un altro pianeta.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pg

A me hanno sempre affascinato i prototipi pseudo-futuribili degli anni '50. Qui ce n'è una bella carrellata:

http://www.cartopia.us/cartopiagallery.html
Digital computers = people who count on their fingers

fabrizio.b

lancia stratos con livrea alitalia , almeno per me .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

claudio53

La Bianchina di Fantozzi, sono un minimalista  8)

tonyclifton

Citazione di: Samurai X il Febbraio 21, 2011, 21:48:53
Esteticamente, per l'uso che se ne può fare, per come si guida, per quanto appaga starci sopra...in generale...anche a prescindere dal valore tecnico...

Io dico la mia...

Ferrari 250 Testarossa del 1957

Vatti un po' a leggere nella mia presentazione che auto misi....  ;D ;D ;D

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43735.0
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D