consigli USA

Aperto da THE KAISER, Febbraio 17, 2011, 19:23:51

Homer

Citazione di: Mister Sandman il Febbraio 18, 2011, 15:44:41
oltretutto, arrivare a lax (1 ora) check-in altra ora,  5 ore di volo, 3 di fuso, 1 ora per uscire dall'aeroporto, 1 (se non due per il treffico) per arrivare a NYC, check in in hotel, etc.... hai bruciato quanto... ?

fai tranquillamente 2 se atterri a JFK o EWK...un po' meno se arrivi a LGA...ma una giornata la perdi comunque
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Mister Sandman

Citazione di: Losna il Febbraio 18, 2011, 17:19:56
Io eliminerei LA e las vegas.  Ci abbiamo visti troppi film, quasi certamente sarebbero deludenti...

Mi piacerebbe molto San Francisco, NONOSTANTE i molti film...  ;D

e andare a San Diego in piena estate non so se sia molto intelligggente.

meglio Napa Valley ...  ;D

mariner

LAs vEgas , secondo me, quando ci spendi una sera..è già tanto..il problema è che per fare una cosa fatta bene dovresti vedere il Grand Canyon anche (e soprattutto) dal North Rim, poi ci sarebbe anche Sedona..poi appunto la Monument Valley ...e soprattutto , secondo me, vedere gli USA andando in giro solo per i classici posti turistici ha poco senso...ci si perde parecchio se non si prende la macchina e si va in giro...
anche io aggiungerei qualche giorno...
se tua moglie ci tiene a vedere NY perchè non cambiate radicalmente programma? qualche giorno a NY, poi Washington , Philadelphia, magari le cascate del Niagara...insomma la zona est..poi prendete un'aereo e andate a SF..e ripartite da li per l'Italia..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

saturn_v

Citazione di: Losna il Febbraio 18, 2011, 17:19:56
e andare a San Diego in piena estate non so se sia molto intelligggente.

Ti affitti una macchinetta goduriosa e ti fai una guidata giu' fino a Ensenada in Messico, su una strada tutta curve sul mare (tenuta benissimo) che e' un piacere. Ensenada e' molto carina.

Lo feci anni fa con una Celica.

Cordy

Citazione di: mariner il Febbraio 18, 2011, 20:37:24
LAs vEgas , secondo me, quando ci spendi una sera..è già tanto..il problema è che per fare una cosa fatta bene dovresti vedere il Grand Canyon anche (e soprattutto) dal North Rim, poi ci sarebbe anche Sedona..poi appunto la Monument Valley ...e soprattutto , secondo me, vedere gli USA andando in giro solo per i classici posti turistici ha poco senso...ci si perde parecchio se non si prende la macchina e si va in giro...
anche io aggiungerei qualche giorno...
se tua moglie ci tiene a vedere NY perchè non cambiate radicalmente programma? qualche giorno a NY, poi Washington , Philadelphia, magari le cascate del Niagara...insomma la zona est..poi prendete un'aereo e andate a SF..e ripartite da li per l'Italia..

no...niagara no.....fa cacare!!!!!!!!

Homer

THE KAISER

wow!
La strada NY -Niagara è piacevole da fare in auto o conviene prendere l'aereo?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 19, 2011, 13:07:56
wow!

è piacevole come passare una giornata a leggere tramp che parla della prius  ;D ;D ;D

Cordy

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 19, 2011, 13:07:56
wow!

ci va una giornata intera, di strada diritta a bassa velocità...e nulla di interessante sulla via....vedi un pò tu quanto può essere piacevole!!

sulla strada ci sono stazioni di servizio/ristoro.....la mia prima coca da sbarro da un litro!!.....ma poco più!!

potete divertirvi contando i cadaveri a bordo strada...o in mezzo alla carreggiata....noi li suddividevamo in "scolattolo vivo" o "scolattolo spataccato"  :-\...hanno vinto di brutto gli spataccati

gighen99

son stato 3 volte in usa e ho fatto bene o male i giri che vorresti fare tu. (e tutte e 3 le volte son stato a las vegas, aumentando sempre il periodo di permanenza)...
concorco con gli altri che 1 settimana è poco.
ti posso consigliare, oltre alle "solite" monument valley e grand canyon di vedere anche il bryce canyon (è un pò + a nord, ma vale TUTTA la strada in +) e l'antylope canyon che si trova a lake powell (passaggio quasi obbligatorio x la monument valley).
appena mi libero al lavoro potrò esserti + d'aiuto...
(a ny nn prenderei MAI l'auto, nemmeno sotto tortura....mentre a las vegas/sanfrancisco/l.A. si)^^

edit: se invece vuoi andare dall'altra parte... oltre a ny, ti posso consigliare miami (o le keys), o se vuoi un pò di svago senza pensieri, orlando ^^
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

THE KAISER

Citazione di: gighen99 il Febbraio 21, 2011, 09:17:34
son stato 3 volte in usa e ho fatto bene o male i giri che vorresti fare tu. (e tutte e 3 le volte son stato a las vegas, aumentando sempre il periodo di permanenza)...
concorco con gli altri che 1 settimana è poco.
ti posso consigliare, oltre alle "solite" monument valley e grand canyon di vedere anche il bryce canyon (è un pò + a nord, ma vale TUTTA la strada in +) e l'antylope canyon che si trova a lake powell (passaggio quasi obbligatorio x la monument valley).
appena mi libero al lavoro potrò esserti + d'aiuto...
(a ny nn prenderei MAI l'auto, nemmeno sotto tortura....mentre a las vegas/sanfrancisco/l.A. si)^^

edit: se invece vuoi andare dall'altra parte... oltre a ny, ti posso consigliare miami (o le keys), o se vuoi un pò di svago senza pensieri, orlando ^^
grazie per il contributo ;)
sto mettendo a punto il piano d'attacco ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Cordy

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 21, 2011, 09:59:02

attendiamo frementi aggiornamenti al riguardo... ;D

fabrizio.b

a las vegas , quando sono entrato nelle piscine del bellagio , ho maledetto il fatto di esser li in viaggio di nozze . mai vista così tanta  figa concentrata in un unico posto in vita mia ....ed infatti....un culattone micidiale mi ha fatto i complimenti per l'abbronzatura   :'( :'( :'( con gran risate di mia moglie  ( stronza !  ;D ;D )
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

gighen99

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 21, 2011, 09:59:02

se vuoi farti un'idea dei vari canyon/posti ... ho molte foto sul link che ho nel profilo (bryce e antylope canyon son nell'album del 2008...qui te ne riporto solo 2)...
Brice - https://picasaweb.google.com/alessandro.piano/America2008#5253958761555353154
Antylope https://picasaweb.google.com/alessandro.piano/America2008#5253960612033699474
cmq provo a darti un consiglio sulla mia esperienza, appena torno a casa...
:)

ps. vero...las vegas è pieno di figa concentrata :D
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79