Consiglio cambio auto per agente di commercio

Aperto da unforgiven, Febbraio 17, 2011, 17:00:56

MarzulLaurus

Citazione di: unforgiven il Febbraio 19, 2011, 08:16:56
Sono diventato papà da qualche mese, rispetto alla golf la touring ha un minimo di bagagliaio in più.
Ma la preferenza è soprattutto di pancia e ne sto valutando i pro e i contro.  ;)

No, non mi riferivo a te... mi riferivo alla considerazione per cui la 159 ha meno spazio della golf, ma poi si parla di serie 3.... è un ossimoro... ;D ;D ;D

unforgiven

Citazione di: MarzulLaurus il Febbraio 19, 2011, 09:18:49
No, non mi riferivo a te... mi riferivo alla considerazione per cui la 159 ha meno spazio della golf, ma poi si parla di serie 3.... è un ossimoro... ;D ;D ;D
La 159 non è male esteticamente, molto sportiva però..fin troppo.
Poco comfort ed abitabilità e consumi abbastanza incisivi.
Ma per dirti quanto sono nel pallone ieri sono andato a vedere la V60 e il nuovo Sportage...no comment!
Mi mancano i subaru e poi posso ricominciare il giro!   ???

MarzulLaurus

^^^

no, forse non mi sono spiegato... non fa niente...

Comunque forse ti conviene fare ordine, altrimenti non vai da nessuna parte... e finisci per cadere nella prima rete che ti tendono...

D'altronde se SECONDO TE i limiti di 159 sono poco comfort ed abitabilità, inizierei a scartare A PRIORI la BMW... che da questo punto di vista è certamente un punto peggio, se non di più...

Volvo già sembra essere più adatta... Ma ancor di più sembrano esserlo vetture come Laguna, C5, Insigna...

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2011, 10:17:43
Perchè poco comfort la 159?

non lo so.... era giusto per... quell'altro dice che la 159 è più piccola della golf... ;D ;D ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

Motesto

perchè c'è l'automatico, senno una a4 start plus 120cv viene di listino con bt e sistema a colori sui 32500 da socntare enasarco...

ci saresti vicino , e come confort sei in una premium.

Mifune

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2011, 10:17:43
Perchè poco comfort la 159?

ti assicuro che farci 40-50k km all'anno non sono come farli su un auto tipo passat/mondeo/insigna.
Tralascio feeling di guida e design che sono indiscutibili, la 159 è bella!
Per chi vive in macchina spesso è più importante in confort, la seduta piuttosto che handling e design.
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Homer

Citazione di: Mifune il Febbraio 19, 2011, 11:34:43
ti assicuro che farci 40-50k km all'anno non sono come farli su un auto tipo passat/mondeo/insigna.

perchè?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2011, 11:35:40
perchè?

Perchè una è una 159 e l'altra una Mondeo, no?  ;D

Per un agente di commercio la cosa migliore è l'NLT.
Perchè la rivendibilità è oramai una leggenda metropolitana. Una Passat di 3 anni e 150-180.000km oramai fatichi a venderla anche ai commercianti dell'est (e non è una iperbole....)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Mifune

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2011, 11:35:40
perchè?

non fraintendermi ma per me che la ho avuta come sostituta per un paio di settimane, la seduta, posizione di guida non era comoda come su Insigna/mondeo, auto che ho entrambi provato e con cui ci  sto facendo 45k km anno.
Ti assicuro che dopo 2 settimane di alfa e parecchi km ( uso quotidiano intensivo ), gambe e schiena rimpiangevano la più anonima e meno esaltante mondeo.
Ti sto parlando della mia personale opinione di persona che "vive" in auto.
Anche quando uso la Subaru di mio padre ormai la guardo con un ottica diversa...di confort e non divertimento...e l'impreza è scomoda e troppo bassa per i miei gusti.
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

THE KAISER

qualcuno mi spiega i motivi "fiscali" che renderebbero conveniente cambiare auto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.