Processo a "il Bastardo"

Aperto da Mister Sandman, Febbraio 15, 2011, 17:46:27

Homer

Intanto per cominciare basterebbe riparare subito quelli rotti o rovinati e non lasciarli mesi o anni piegati o peggio... in tangenziale a torino e sull'A21 han iniziato tempo fa a installare le protezioni gialle per i motociclisti quantomeno in curva e negli svincoli...poi sti coglioni quando capita un incidente pensan bene di risolvere la cosa, invece che riparando il rail, mettendo i paletti bianchi con catarifrangente nel punto in cui il rail è piegato (cfr svincolo della superstrada di caselle)...

Per Prozac: il tuo è un discorso sensato ma che non c'entra nulla col problema citato da Meda... si vede che non sei mai andato in moto, si può andare in terra a 40 all'ora per una manovra azzardata di un automobilista o per una chiazza d'olio o per una pozzanghera o per una buca o...o...o... e se ti incastri a 40 all'ora sotto un rail tagliato vuoi vedere come ti riduci?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

oscar

le buche rimangono mesi sulla strada prima che le ricoprano come si può pensare che mettano in sicurezza centinaia di migliaia di km di guard rail ???. tò forse giusto a bolzano.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

Losna

&re@

lothar

Sono anni che se ne parla, se ne parlerà ancora per anni, nessuno farà niente. Adesso c'è stato l'incidente di uno famoso, poi si dimentica.

Prozac87

Citazione di: Homer il Febbraio 16, 2011, 07:24:22
Intanto per cominciare basterebbe riparare subito quelli rotti o rovinati e non lasciarli mesi o anni piegati o peggio... in tangenziale a torino e sull'A21 han iniziato tempo fa a installare le protezioni gialle per i motociclisti quantomeno in curva e negli svincoli...poi sti coglioni quando capita un incidente pensan bene di risolvere la cosa, invece che riparando il rail, mettendo i paletti bianchi con catarifrangente nel punto in cui il rail è piegato (cfr svincolo della superstrada di caselle)...

Per Prozac: il tuo è un discorso sensato ma che non c'entra nulla col problema citato da Meda... si vede che non sei mai andato in moto, si può andare in terra a 40 all'ora per una manovra azzardata di un automobilista o per una chiazza d'olio o per una pozzanghera o per una buca o...o...o... e se ti incastri a 40 all'ora sotto un rail tagliato vuoi vedere come ti riduci?

non ho mai guidato a lungo una moto,mi sarebbe piaciuto imparare ma..storie tristi mi han fatto definitivamente desistere. Ero un ciclista amatoriale e capisco la sfiga della macchia d'olio, me n'è capitata una in discesa (non andavo ai 50 del limite, probabilmente sui 60 e stavo rallentando). la bici ha spezzato entrambi i cerchi sul guard, io strisciando per terra ho solo dato una botta con gambe e braccio-spalla. altre volte mi è successo di cadere, scivolare sul bagnato etc, ma ero sempre consapevole di andare sopra il limite fisico del controllo del mezzo (ma non mi interessava, ero piccolo e scavezzacollo)
Ripeto: capisco che sia possibile che a 50,60 all'ora chiazza d'olio vai giù e ti apri sul guard. E per questo sono straconsapevole che bisogna intervenire su strade e guardrail, ma prima propongo un breve periodo di prova (tipo 3 mesi) in cui metto una pattuglia ogni kilometro, che faccia rispettare i limiti e norme di sicurezza (come le distanze dalla macchina che precede) e controlli lo stato dei mezzi.

a suo tempo mi ero preoccupato/arrabbiato che nessuno dicesse niente dei paracarri, dove più di un ciclista ci ha lasciato la pelle. Strano che nessuno dica niente per le moto..quelli e i muretti a bordo strada..