Tangenziali milanesi a passo di lumaca...

Aperto da Homer, Febbraio 11, 2011, 13:59:31

Homer

...questa mi mancava!!! Per tentare di ridurre l'inquinamento che attanaglia Milano la trovata geniale di Palazzo Marino è ridurre da 90 a 70km/h il limite di velocità sulle tangenziali (limite che era già ora utopistico sia in un senso che nell'altro a seconda degli orari). L'abbassamento del limite non vale per i camion che ora si troveranno a viaggiare alla stessa velocità (in teoria) delle auto... non ho parole...

http://www.quattroruote.it/notizie/viabilita/milano-da-martedi-piu-piano-in-tangenziale
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

170 all'ora in tangenziale mi sembra un limite onesto  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Nickee

alura

:o

ma perche' !!!! io mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per essere governati da rincoglioniti del genere...  :'( :'( :'( :'(

Per protesta andro' a 70 in seconda  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

fabrizio.b

in effetti fa decisamente ridere come proposta , molto più sensato  far pagare la benzina 4 euro al litro ...
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

SUBARUAIMONT

ma non potrebbero provare con la pioggia artificiale?
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Motesto

Citazione di: alura il Febbraio 11, 2011, 14:21:53
:o

Per protesta andro' a 70 in seconda  ;D

Arrivi sino a metanopoli facendoti spingere dalle macchine di dietro!! consumo zero altrochè!!!!  ;D ;D

The Tramp

Non potrebbero fare come il resto del mondo e imporre i limiti variabili (e controllati) in base al traffico?

SUBARUAIMONT

C'è anche chi ha inventato un sistema per scaricare i fumi dei riscaldamenti (e qualsiasi forma di fumo che normalmente viene scaricato da impianti fissi in aria) nelle fognature.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

fabrizio.b

chi è di milano e chi frequenta abitualmente la tangenziale sa benissimo  che sorta di incubo perennemente  trafficato sia , fino a quando non faranno finalmente la pedemontana che permetterà di drenare un poco del traffico su un'altra direttrice  la situazione non migliorerà di una virgola , se poi aggingiamo  al già pesante inquinamento causato dalle auto quello generato dai riscaldamenti domestici ( di cui alcuni ancora a carbine , si a milano in alcune zone ci sono ancora caldaie a carbone ...)  il tutto condito dalla posizione orografica della città ecco servito il cocktail  perfetto .

TonyH

Io propongo di spianare il turchino e di finanziare l'opera vendendo piemonte e valle d'aosta alla francia.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

SUBARUAIMONT

quella di spianare il Turchino è vecchia, l'avevano proposta a "Portobello" programma TV condotto da Enzo Tortora negli anni '70

fabrizio.b

Citazione di: TonyH il Febbraio 11, 2011, 15:03:44
Io propongo di spianare il turchino e di finanziare l'opera vendendo piemonte e valle d'aosta alla francia.

dove devo firmare per staccarci da sta rebubblica basata sul pelo pubico e sul clitoride bollente ?  ( nel pacchetto includerei anche la liguria  però )

The Tramp

Citazione di: fabrizio.b il Febbraio 11, 2011, 15:19:06
dove devo firmare per staccarci da sta rebubblica basata sul pelo pubico e sul clitoride bollente ?  ( nel pacchetto includerei anche la liguria  però )
Firmo anche io.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin