Menu principale

tutor

Aperto da MRC, Gennaio 17, 2011, 08:58:32

Cizu

mi pare sia passata quest'estate

l'han detto anche i telegiornali
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Homer

No il limite è e resterà per sempre 130
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Skippa

Io so che una volta, convinto che il tutor fosse finito, ho fatto una tiratina poi mi son riportato a limite e dopo qualche km ho visto un'altra porta... mi è venuto male, perchè per quel tratto non ero mai sceso sotto i 130, ne mi ero mai fermato e la tiratina alzava a dismisura la media.

Però non mi è mai arrivato niente e ho capito il perchè solo dopo che ho scoperto che per ogni tratta controllata da tutor soltanto alcune porte sono attive, per cui ho pensato che avessi avuto culo quel giorno a tirare nel segmento spento.

Cmq io vedo gente che va più decisa, ma roba da 140, massimo 150 indicati, nei tratti controllati non ho mai visto nessuno sfrecciare, ad eccezione qualche straniero.

jimb0

tra germania e italia (e forse anche tra altri stati) c'e' da un paio di mesi un accordo per il quale se la multa (qualsiasi multa) presa all'estero supera i 70 euro, arriva cmq a casa.
l'avevo sentito al tiggi'.

pasquale83

ma la tolleranza che applicano coi Tutor non è del 15% invece del 5% come per gli autovelox?

eppoi, quando il Tutor è attivo sul display non deve apparire la scritta <Tutor attivo per controllo velocità media, speed constrol> o una cosa del genere?

tra capodanno e l'epifania sono andato a montefiascone (VT) e tutti i tutor riportavano scritte del tipo:
<tempi di percorrenza medi :
Roma  51'
Viterbo 70'  > (numeri sparati alla casso)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Nickee

Il tutor non è sempre attivo e quando lo è viene segnalato

Skippa

Citazione di: Nickee il Gennaio 17, 2011, 19:40:11
Il tutor non è sempre attivo e quando lo è viene segnalato

Si ma trovi un cartellone che dice tutor attivo ma poi ci sono magari 8 porte per 4 segmenti e soltanto uno è attivo. Quindi non sai dove effettivamente sei sotto controllo e dove no...

Nickee

Citazione di: Skippa il Gennaio 17, 2011, 22:15:12
Si ma trovi un cartellone che dice tutor attivo ma poi ci sono magari 8 porte per 4 segmenti e soltanto uno è attivo. Quindi non sai dove effettivamente sei sotto controllo e dove no...
Certo, il senso è proprio quello  ;)

Cizu

Citazione di: Homer il Gennaio 17, 2011, 12:40:30
No il limite è e resterà per sempre 130

allora e' probabile che come mi son confuso io si siano confusi tutti gli altri
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

MRC

Citazione di: Skippa il Gennaio 17, 2011, 22:15:12

ma scusate, se lo segnalano prima che io mi immetta in autostrada (il cartellone precedente al mio ingresso) io come faccio a saperlo?
IMHO penso che dovrebbe essere segnalato su tutti i display, o no?

e domando: la segnalazione quindi è quella che indica i tempi di percorrenza? stiamo sicuri?

alura

Citazione di: MRC il Gennaio 18, 2011, 10:29:36
ma scusate, se lo segnalano prima che io mi immetta in autostrada (il cartellone precedente al mio ingresso) io come faccio a saperlo?
IMHO penso che dovrebbe essere segnalato su tutti i display, o no?

e domando: la segnalazione quindi è quella che indica i tempi di percorrenza? stiamo sicuri?

A me risulta che il cartello del tutor (o comunque degli autovelox) deve essere replicato ad ogni "innesto"..
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: alura il Gennaio 18, 2011, 10:33:10
A me risulta che il cartello del tutor (o comunque degli autovelox) deve essere replicato ad ogni "innesto"..

e fin qui lo penso anche io, altrimenti come lo sai che le "n" porte successive sono attive?

La domanda è:
è sufficiente il cartello verde orizzontale che si trova sotto OGNI passaggio Tutor o DEVE essere comunicato dai pannelli luminosi?
Quindi fino a che c'è scritto "nebbia" o "buon viaggio con telepass" si sta tranquilli?

alura

Citazione di: MRC il Gennaio 18, 2011, 10:35:04
è sufficiente il cartello verde orizzontale che si trova sotto OGNI passaggio Tutor o DEVE essere comunicato dai pannelli luminosi?
Quindi fino a che c'è scritto "nebbia" o "buon viaggio con telepass" si sta tranquilli?

Io credo proprio di no...

The Tramp

E quando c'è scritto "CON LA PIOGGIA MODERARE LA VELOCITÀ" il tutor si abbassa a 110?

alura

Citazione di: The Tramp il Gennaio 18, 2011, 11:21:25
E quando c'è scritto "CON LA PIOGGIA MODERARE LA VELOCITÀ" il tutor si abbassa a 110?

Questo non lo credo... per farlo dovrebbe rilevare effettivamente la pioggia in quella sezione...