Alt&@ (was: E per Natale... macchina nuova!)

Aperto da &re@, Dicembre 13, 2010, 09:06:05

&re@

In effetti li faccio quasi sempre lì...

mauring

:-\ :-\ :-\

Io proverei a fare un po' di pienoni da qualche altra parte, magari dove non fanno supersconti...  ::)

&re@

Lì dove vado, è uno SHELL che mi risulta leggermente più conveniente di altri perché ho lo sconto col Telepass Premium. Pochi centesimi, ma alla fine dell'anno sono soldini.
È un distributore "storico" della zona e completamente rinnovato di recente, quindi stavo tranquillo... anche con la moto vado quasi sempre lì...

Peraltro, non è che vada esclusivamente lì. Comunque l'ipotesi non è da escludere.

&re@

Aggiornamento.

Filtro benzina sostituito (era effettivamente molto sporco), pompa pulita, ma problema... rimasto.

Il che naturalmente non è positivo, MA facendo esplicita richiesta alla VAG, hanno scoperto che i miei stessi sintomi corrispondono a quelli di un problema noto sul 1.4 TSI, e per il quale esiste un kit di modifica (ha a che fare col turbo, non chiedetemi dettagli perché non li so...).
Kit che costa la modica cifra di 1200€ :o
L'aspetto positivo è che il materiale è coperto dalla correntezza al 100%, quindi mi rimarrebbe da pagare solo la manodopera.

L'abbiamo ordinato, dovrebbe arrivare nel giro di 1-2gg lavorativi, dopodiché si vedrà se il problema è risolto.
Ad ogni modo, se questo kit esiste ed è migliorativo, tanto meglio montarlo finché sono entro i limiti della correntezza.

Se non lo fosse, l'indiziato successivo è la sonda lambda (ovviamente non me lo auguro).

Per ora la macchina l'ho riportata a casa, tanto è marciante, non è che abbia problemi gravi, appena arriva la roba la monteremo.
(poi domani è previsto brutto, la moto non la posso usare, almeno non sporco la nonnetta :P )

TonyH

Pagare quale manodopera, te?  :P

Insisti però, che lo risolvano, senza andare a tentativi.

Ho un cliente con la passat a metano che lamentava irregolarità e consumi di olio.

Prima "è tutto normale"
Poi "deve fare il tagliando"
Poi "anche se ha problemi a metano, sostituiamo gli iniettori di benzina"
Alla fine, a forza di rompere le palle....
...
...
Testa crepata, sostituita.

Ora va come un orologio e non consuma una goccia d'olio...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Sì appunto, per la manodopera sono tranquillo ;D
Questo è il primo tentativo, chiaramente se non dovesse bastare vedremo. Di sicuro, se il kit esiste, penso sia meglio montarlo.

TonyH

Metterlo fa sicuramente bene, a quel prezzo che ti fanno  ;D
Ma stagli lo stesso col fiato sul collo fino a che il problema non è definitivamente risolto.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Aggiungo che per il resto non ha stranezze... Consumi normali, non beve olio, prestazioni normali tirando, nessuna segnalazione in centralina, il problema è solo la ripresa dai bassi/medi regimi, quindi mi rendo conto che non sia semplice da individuare.

mauring

Ma la diagnosi non dice niente ?

Problemi a qualche sensore, alla sonda lambda, misfiring, ecc. ???

A che casso serve la gestione errori delle centraline ultramoderne ?

TonyH

Pare che la diagnosi abbia detto "Auto emocion. Qualità tedesca"

&re@

mauring

Emi

La focus dava come problema il massa aria...alla fine dopo aver provato qualsiasi roba e smontato di tutto abbiamo scolerto le pale turbina rotte...avrebbe dovuto segnalare pressione sovralimentazione e invece solo massa aria
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Se avessi le pale della turbina rotte, penso che me ne accorgerei anche tirando, non andrebbe proprio una sega (ok, non che sia un fulmine neanche così, ma insomma... ;D )

mauring

Ci vorrebbe il manometro del turbo, che ovviamente sulle auto moderne hanno tolto.  ::)

Attaccandosi all'OBD, però, si dovrebbe vedere se la pressione "seghetta".

A me dà sempre piu' l'impressione che i meccanici o non sappiano un casso o non abbiano alcuna voglia di indagare su un problema. Meglio cambiare pezzi a caso e chissenefrega.