prezzo 500 2 cilindri

Aperto da Motesto, Novembre 04, 2010, 15:11:51

MarzulLaurus

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2010, 15:58:38
http://www.auto.it/prove/renault/twingo/2008/02-1638/scheda/Renault+Twingo+1.2+GT+

questa consuma meno...

http://www.auto.it/prove/fiat/500/2007/10-1602/scheda/Fiat+500+1.4+16V

...francamente...

Ritornando al discorso di partenza... ;)

In fondo un più standard 4cil 1.2lt t.bo da 100cv non fa niente di miracoloso e consuma più di un normalissimo 4 cil manco di ultimissima generazione di pari potenza...

Nickee

Su su....ma dopo 46 pagine di post la domanda è:
Il multiair giustifica un prezzo quasi paragonabile a quello della versione 1.3mj e di un paio di migliaia di € rispetto alla versione 1.2 liscia?

Risposta secca: SI o NO

mariner

Citazione di: Nickee il Novembre 18, 2010, 07:30:37
Il multiair giustifica un prezzo quasi paragonabile a quello della versione 1.3mj e di un paio di migliaia di € rispetto alla versione 1.2 liscia?

per me NO
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Lupo

Citazione di: Nickee il Novembre 18, 2010, 07:30:37

A pari prezzo e visti i consumi-prestazioni, io andrei ancora di 1.4 100cv...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Lupo il Novembre 18, 2010, 08:14:05
A pari prezzo e visti i consumi-prestazioni, io andrei ancora di 1.4 100cv...

quoto, o al max il 1.3 95CV per poco di più (che però non può essere abbinato al dualogic)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Thread ripulito, per quanto possibile, da OT e scazzi vari, pregasi rimanere IT e non cadere negli insulti.

mauring

Non lo giustifica assolutamente, ma non e' certo l'unico caso in cui il prezzo non giustifica i contenuti.

MB

Assolutamente no. Molto meglio il mjt 95 cv.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Motesto

fabrizio.b

si , come richiamo ad un'italia che  non c'è più.
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

oscar

no per me. ma confido che sulla panda questo stesso motore costerà molto, meno visto che i clienti delle utilitarie spesso non spendono neppure 500€ per il motore più potente.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

The Tramp

Citazione di: oscar il Novembre 18, 2010, 09:35:46
no per me. ma confido che sulla panda questo stesso motore costerà molto, meno visto che i clienti delle utilitarie spesso non spendono neppure 500€ per il motore più potente.

La storia insegna proprio questo.

Quando c'era la Uno 45S FIRE, c'era anche la versione più economica, la Uno Sting, col 903cc e (credo) 4 rapporti, beh, la Sting era più venduta.

TonyH

La domanda è mal posta. E ovviamente pilota verso il no, in quanto il sovrapprezzo di listino è ovviamente superiore al costo di produzione del mero multiair.

La domanda dovrebbe essere "spendereste 16.000 euro per una 500 da 85cv?"

Io rispondo di si. Perché mi piace la 500, e perché quel motorino la rende piacevole da guidare ( anche più della 1,4) senza sorbirmi le rogne del diesel (dpf, puzza, rumore più sgradevole). E se consuma più del dichiarato pazienza, a me basta che eguagli la 1.2 nell'uso reale, come fa
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

onestamente non lo so... I numeri non sono entusiasmanti, ma imho neanche drammatici... Parliamo pur  sempre di 85cv, circa 150Nm, etc... Io ho l'idea che leggere '900cc' abbia sviato molti... Mentre alla fine parliamo di 100cv/lt... Per quanto riguarda guidabilità&c. C'è fa poggiarci il sedere su e provare...

baranzo

Questo è un motore nuovo che porta una tecnologia nuova ed è montato per ora solo su una vettura particolare per prezzo, immagine e contenuti. E come tutti i prodotti innovativi ha un sovrapprezzo che è destinato a scomparire quando la tecnologia sarà matura e si inizierà a puntare sul mercato di massa e non più su quello dei precursori.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)