Astra Sport Tourer

Aperto da MarzulLaurus, Novembre 15, 2010, 12:04:01

MarzulLaurus

http://www.km77.com/00/opel/astra/sports_tourer/2011/gama_precio.asp

Non mi pare se ne sia parlato... a me pare decisamente interessante... e più equilibrata della "berlina"... L'unico "problema" sono le dimensioni, imho... impressionante il dato di lunghezza.... Ormai ben oltre quelle di una segmento D di qualche anno fa...

bmwsport

L'ho vista ieri a TG2 motori, veramente molto bella , forse un po' troppo lunga per la categoria rischia di essere scartata per le dimensioni.

pino

La nuova Astra è decisamente un'auto interessante.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mariner

bella, però secondo me 470 cm son troppi...bisognerà vedere se prenderà i clienti dell'insignia...oppure se entrerà in concorrenza con Mazda 6, Passat, Mondeo etc..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pino

Citazione di: mariner il Novembre 15, 2010, 15:48:18
bella, però secondo me 470 cm son troppi...bisognerà vedere se prenderà i clienti dell'insignia...oppure se entrerà in concorrenza con Mazda 6, Passat, Mondeo etc..

470?!!  :o

mariner

Citazione di: pino il Novembre 15, 2010, 15:58:01
470?!!  :o

eh "Hay que tener en cuenta que el Astra mide 4,7 metros de longitud, más que sus rivales y casi como un Honda Accord Tourer."

io non so lo spagnolo...ma mi pare significhi quello.... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Secondo me dovrebbero riposizionarla come segmento... Si trovano con una C delle dimensioni di un D abbondante... In effetti anche la insigna ha le dimensioni di una E...

mariner

comunque i prezzi son veramente interessanti..la Cosmo S CDTI con 160 cv viene 25800 euro..alla fine son quasi 5000 e rotti euro meno di una Passat che è poco più grande. Forse han ragione loro..vedremo.
Di certo è un modello che manca alla Fiat.....ed onestamente non capisco il perchè..credo che quello delle SW seg C sia uno dei segmenti più remunerativi in Europa...

pino

Citazione di: mariner il Novembre 16, 2010, 07:39:44
comunque i prezzi son veramente interessanti..la Cosmo S CDTI con 160 cv viene 25800 euro..alla fine son quasi 5000 e rotti euro meno di una Passat che è poco più grande. Forse han ragione loro..vedremo.
Di certo è un modello che manca alla Fiat.....ed onestamente non capisco il perchè..credo che quello delle SW seg C sia uno dei segmenti più remunerativi in Europa...

Hai ragione, è un vero mistero  ::)

mariner

Citazione di: pino il Novembre 16, 2010, 08:53:16
Hai ragione, è un vero mistero  ::)
scusa Pino, me lo chiedo perchè è ovvio il ritornello "non ci son soldi"..però vedo che Opel li ha trovati..e forse Fiat poteva almeno mantenere la Stilo MW in produzione..anzichè fare la Grande Punto Abarth..o la Lancia Musa o cose simili..

TonyH

Citazione di: mariner il Novembre 16, 2010, 07:39:44

Bisognerebbe trovare i dati.
Io ho spulciato solo quelli italiani....e a sorpresa è saltato fuori che TUTTO il mercato delle SW (dalla Clio alla serie 5) vale l'8% del mercato.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Raven

Citazione di: TonyH il Novembre 16, 2010, 09:31:38
Bisognerebbe trovare i dati.
Io ho spulciato solo quelli italiani....e a sorpresa è saltato fuori che TUTTO il mercato delle SW (dalla Clio alla serie 5) vale l'8% del mercato.

peccato che tutte le case generaliste tranne Fiat sfruttino un pianale per fare:

- una berlina 5 porte
- una berlina 3 porte e/o una coupè
- una cabrio
- una monovolume

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

TonyH

^^^
Che faccia comodo una SW C in gamma, viste le dimensioni delle D, è pacifico. E' sacrosanto, non lo contesto.
Invito solo a non considerarla la panacea di tutti i mali.....non è che con la Bravo SW improvvisamente raddoppi le vendite di tutto il gruppo  ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

^^^

In Fiat mancano 3 o 4 modelli a dir poco fondamentali che, messi insieme, raddoppierebbero eccome le vendite del gruppo... vista anche l'esiguità delle stesse...