OT da 159 TBI TI : Consumi Anomali Fiat 500

Aperto da Homer, Ottobre 11, 2010, 11:41:29

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2010, 19:13:26
spiegami però la tua affermazione che l'80 va la metà dell'80, che non mi è chiarissima...  :P

L'86cv non era strozzato da norme anti inquinamento e aveva rapporti al cambio (o forse il finale) abbastanza corti, viceversa la Punto II che montava l'80cv aveva innanzitutto rapporti molto più lunghi: se non ricordo male la mia (con il 1.2 da 60) faceva 40 km/h (o poco meno) in 5a a 1000 giri

Di conseguenza Punto II con il 1.2 16v da 80 cv era abbastanza polmonitico... i rilevamenti non differenziavano tantissimo, infatti Punto 1.2 da 60 da 1.2 16v 80cv, ma soprattutto nella guida di tutti i giorni si sentiva una certa penalizzazione, soprattutto ai bassi regimi, dove il 1.2 da 60 cv sembrava più pieno... :)

Homer

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2010, 19:17:13
Tanto per precisare, la punto in questione era il primo restilyng (solo fari).  E, insisto, era una 86cv.  3 porte.

era così se non ricordo male no?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

spoiler

Citazione di: Homer il Ottobre 11, 2010, 18:59:31
c'è chi fa meglio in verità, ma addirittura da piangere mi sembra eccessivo...ci sarebbe da piangere se avessi speso 10mila euro di più comprando una Prius con l'obiettivo di risparmiare... il paragone Beta 500 l'ha fatto solo Mauring, e infatti non l'ha cagato nessuno!

ahahah,  siete sempre i soliti antidiluviani, pur di riuscire a dire contro Prius mi venite a difendere un'auto che è solo bellina, per il resto non vale quel che costa e come sempre accade nelle discussioni, l'ironia la potete fare solo voidella cricca, che palle però!
Ho no, è vero! ironizzare che la colpa è della città di Torino passa, dire che un'auto che è il doppio del new500 consuma la metà invece no ........

abrasda

Citazione di: aronne il Ottobre 11, 2010, 20:16:16
ahahah,  siete sempre i soliti antidiluviani, pur di riuscire a dire contro Prius mi venite a difendere un'auto che è solo bellina, per il resto non vale quel che costa e come sempre accade nelle discussioni, l'ironia la potete fare solo voidella cricca, che palle però!
Ho no, è vero! ironizzare che la colpa è della città di Torino passa, dire che un'auto che è il doppio del new500 consuma la metà invece no ........

ehhhh so' ragazzi :P

abrasda

fabrizietto83

io con la punto 2 serie 1.2 60cv faccio 11-12 km/l in città (in una delle zone più trafficate di roma) sull'extraurbano stiamo sui 14 km/l
anarchy is the only way

Homer

dai fenomeno, fammi il conteggio del punto di pareggio fra una prius e una 500...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Skippa

Scusa bmw, ma tu con la cooper quanto fai? E' S?

TonyH non mi pare consumi come la 500 1.2...  ;D

MarzulLaurus

ahahah,  siete sempre i soliti antidiluviani, pur di riuscire a dire contro Prius mi venite a difendere un'auto che è solo bellina, per il resto non vale quel che costa

niente di meno... non ti pare di esagerare?

Peraltro, dove sta scritto che prius valga quello che costa? Il fatto che sia un ottimo prodotto non vuol dire che il prezzo sia adeguato...

E stando a quante se ne vedono in giro...  ::) ::) ::)

abrasda

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 11, 2010, 20:58:20
niente di meno... non ti pare di esagerare?

Peraltro, dove sta scritto che prius valga quello che costa? Il fatto che sia un ottimo prodotto non vuol dire che il prezzo sia adeguato...

E stando a quante se ne vedono in giro...  ::) ::) ::)

beh nn per fare l' avvocato del diavolo ma la prius ha una tecnologia da razzo stellare in confronto alla 500...e chi te lo dice non lavora per troyota anzi  ;)
ho visto smontato l' epiciclodale della prima serie e sono rimasto basito dalle lavorazioni dalla cura dei particolari dalla industrializzazione dei pezzi
se la 500 vale quello che costa..la prius di piu'

MarzulLaurus

Citazione di: Mark Mc Cormick il Ottobre 11, 2010, 21:12:52
beh nn per fare l' avvocato del diavolo ma la prius ha una tecnologia da razzo stellare in confronto alla 500...e chi te lo dice non lavora per troyota anzi  ;)
ho visto smontato l' epiciclodale della prima serie e sono rimasto basito dalle lavorazioni dalla cura dei particolari dalla industrializzazione dei pezzi
se la 500 vale quello che costa..la prius di piu'

non ne dubito... è l'atteggiamento del cazzo che da fastidio... a posizioni assolutistiche si risponde assolutisticamente...

spoiler

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 11, 2010, 21:16:17
non ne dubito... è l'atteggiamento del cazzo che da fastidio... a posizioni assolutistiche si risponde assolutisticamente...
e dagli marzul con sta fobia ...... ma non sarà che da piccolo una prius ti ha investito perchè non l'hai sentita arrivare e da quel giorno quando si parla di HSD sbarelli ......
dai abbracciamoci!!!!  ;D ;D