che palle 'sto bianco

Aperto da MRC, Agosto 24, 2010, 23:59:26

Skippa

Citazione di: aronne il Agosto 25, 2010, 10:54:52
non dimenticate comunque che in natura tutto si compensa: il bianco accumula meno ma poi dissipa meno, il nero fa l'esatto contrario.
Qui pg potrebbe spiegare certamentemeglio di me.

L'emissività è massima, per definizione, nel corpo nero, quindi il nero disperde sicuramente maggior calore per irraggiamento rispetto al bianco.
Ma per conduzione e convezione il colore centra una fava... quindi, secondo me, è sempre meglio il bianco che abbatte la componente da irraggiamento.

spoiler

comunque al di la delle mode, dimmi che colore hai e ti dirò chi sei .........
se c'è qualcuno che ha dimestichezza con l'ambiente grafico, pubblicitario, creativo, sa perfettamente che i colori hanno significati precisi.

Skippa

Citazione di: aronne il Agosto 25, 2010, 11:41:06
comunque al di la delle mode, dimmi che colore hai e ti dirò chi sei .........
se c'è qualcuno che ha dimestichezza con l'ambiente grafico, pubblicitario, creativo, sa perfettamente che i colori hanno significati precisi.

Interpreto io che sono un ingegnere e quindi ho la mente apertissima a queste cose ( ;D ;D ;D ;D):

Bianco: schiavo della moda, vuoi solo apparire.
Nero: classico intramontabile, elegante quando vuole, truzzo per il resto del tempo.
Argento: non sono nessuno e così voglio apparire. Tranne se ho una mercedes.
Grigio scuro: io sono un signore. Classico che non muore mai e ba sempre bene.
Blu: anch'io sono un signore, molto distinto ed elegante.
Rosso: sono troppo sport!!
Altri colori: sono un pagliaccio oppure un tamarro incallito.

Senza offesa per nessuno!  :P

&re@

Citazione di: Skippa il Agosto 25, 2010, 11:56:26
Argento: non sono nessuno e così voglio apparire. Tranne se ho una mercedes.

Altri colori: sono un pagliaccio oppure un tamarro incallito.
Allora, io ho una macchina grigia e una verde scuro metallizzato, quindi cosa cavolo sono? ;D

Samurai X

Citazione di: &re@ il Agosto 25, 2010, 11:58:56
Allora, io ho una macchina grigia e una verde scuro metallizzato, quindi cosa cavolo sono? ;D

Sei un signor pagliaccio incallito (cioè pieno di calli alle mani) che vuole apparire  :P
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Skippa

Il verde l'avevo dimenticato!

Verde: sono molto british.

;D

pg

Pensa a noi, che in casa abbiamo una Giulietta bianca e una MiTo rossa ....

8) 8) 8) 8)
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Citazione di: pg il Agosto 25, 2010, 12:11:52
Pensa a noi, che in casa abbiamo una Giulietta bianca e una MiTo rossa ....

8) 8) 8) 8)
Allora è facile, sei schiavo della moda e vuoi apparire sportivo ;D

pg

Citazione di: &re@ il Agosto 25, 2010, 12:12:35
Allora è facile, sei schiavo della moda e vuoi apparire sportivo ;D

... sì, solo che la rossa la guida Luisella, la bianca io ...

;)
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Citazione di: Skippa il Agosto 25, 2010, 12:11:12
Il verde l'avevo dimenticato!

Verde: sono molto british.

;D
Peccato che la macchina verde sia francese. :P  ;D
E quella grigia, l'ho presa grigia per non stare a impazzire con sporco e graffi. Tant'è che la sostituta sarà molto probabilmente dello stesso (non-)colore.
Comunque effettivamente, trattandosi di una Seat, lo scopo non è certo quello di apparire qualcuno...

&re@

Citazione di: pg il Agosto 25, 2010, 12:13:30
... sì, solo che la rossa la guida Luisella, la bianca io ...

;)
Sì sì, lo so... era solo per estrapolare il teorema di Skippa ;D

vsaule

Io allora devo essere un paziente difficile per gli psicologi :); per principio non prendo mai un auto di un colore che ho già avuto. Ne ho già avute 6, sempre di colori diversi e la prossima (2011) sarà nera, che per ora mi manca; non so ancora l'auto, ma so già il colore :)

Samurai X

Dal prossimo autunno tutti in giro col grigio Rèventon o con tutta l'auto cromata tipo Bugatti Galibier...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Skippa

Citazione di: Losna il Agosto 25, 2010, 12:04:03
mmmm....  e se la macchina che vuoi tu viene prodotta in due soli colori, ed uno lo devi aspettare per due mesi? :P

Ho avuto auto bianche, rosse, blu, grigio chiaro, grigio medio, grigio scuro...  mi mancano giallo arancione verde lilla viola e marrone....  ;D ;D ;D

Aggiorno le valutazioni:

grigio, nero, (rosso nel caso di swift  :P): sono quello di prima ma voglio la macchina stasera e quindi prendo quello che il conce ha pronto in cantina!
  ;D