Menu principale

ALfa vag

Aperto da Motesto, Luglio 22, 2010, 19:06:59

pg

Citazione di: Homer il Luglio 23, 2010, 07:33:21
il cliente BMW VERO (non quelli che comprano una tedesca a caso perchè fa figo, ma quelli che cercano il piacere di guida che ormai solo le BMW danno) non compra Audi, perchè non c'è nessuna Audi in grado di contrapporsi a BMW...forse solo l'R8, che è una Gallardo rimarchiata, anche xchè in BMW non esiste

... poi c'è il cliente BMW standard che quando nevica mette le catene alle gomme davanti ...

Digital computers = people who count on their fingers

Patarix

Citazione di: alura il Luglio 23, 2010, 07:55:14
I coreani, imho, avrebbero ben piu' bisogno di un marchio come alfa marameo... e forse avrebbero piu' coraggio di sfruttarlo come si deve.

Quoto al 100%...
Panama: "Where the World meets"

TonyH

Citazione di: alura il Luglio 23, 2010, 07:55:14
I coreani, imho, avrebbero ben piu' bisogno di un marchio come alfa marameo... e forse avrebbero piu' coraggio di sfruttarlo come si deve.

Ecco....i coreani si che potrebbero essere un'opzione seria per il rilancio in grande stile. Hanno buona liquidità (VAG deve fare i conti con i 10 MILIARDI di debiti di Porsche......), non hanno un marchio di prestigio e come affidabilità stanno un passo avanti i tedeschi.....

Ma VAG, boh....gli costa meno fare 2 versioni della stessa vettura, che ha già nome e gamma, che comprarsi un marchio apposta per una declinazione leggermente più sportiva...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

quattroruotefan

Citazione di: Samurai X il Luglio 22, 2010, 22:18:26
se VW usasse il marchio Alfa Romeo come si deve

VW usa tutti i marchi come si deve. Ma li usa per un pubblico generalista che non gliene frega niente della specificità tecniche delle vetture e che ha solo interesse a comprare un oggetto di moda.

Homer

Citazione di: pg il Luglio 23, 2010, 10:44:59
... poi c'è il cliente BMW standard che quando nevica mette le catene alle gomme davanti ...

si ma quello compra la 116i, ci toglie la sigla e va in giro a dire "c'ho la BMW" e non sa che ha la trazione posteriore... io sinceramente sogno una M3, una 135i, una Z4 M coupè o 35i... non una S4, una A3 3.2 o una TT roadster... e sogno una Giulietta o una Mito GTA, anche a TA o TI... ma se fosse TP... e SO che Audi non mi farà mai la Giulia a TP... mentre magari la Hyundai mi farebbe una Brera con la meccanica del Coupè 3.8 V6...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pg

Citazione di: Homer il Luglio 23, 2010, 15:04:00
si ma quello compra la 116i, ci toglie la sigla e va in giro a dire "c'ho la BMW" e non sa che ha la trazione posteriore... io sinceramente sogno una M3, una 135i, una Z4 M coupè o 35i... non una S4, una A3 3.2 o una TT roadster... e sogno una Giulietta o una Mito GTA, anche a TA o TI... ma se fosse TP... e SO che Audi non mi farà mai la Giulia a TP... mentre magari la Hyundai mi farebbe una Brera con la meccanica del Coupè 3.8 V6...

:-*

TonyH

Io sono ancora più estremo....sogno una Mx-5 e una 370Z....o una Civic Type-R come quella giapponese  :)

Le auto pompate di cavalli, kg e pollici di cerchi le lascio volentieri....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

Citazione di: TonyH il Luglio 23, 2010, 15:07:55
Io sono ancora più estremo....sogno una Mx-5 e una 370Z....o una Civic Type-R come quella giapponese  :)

Le auto pompate di cavalli, kg e pollici di cerchi le lascio volentieri....

figa ma la 370Z di cavalli ne ha 350 quasi ...

TonyH

Citazione di: pg il Luglio 23, 2010, 15:09:24

figa ma la 370Z di cavalli ne ha 350 quasi ...

Al confronto delle annunciate nuove uscite teutoniche è un'apecar......

pg

Citazione di: TonyH il Luglio 23, 2010, 15:10:30
Al confronto delle annunciate nuove uscite teutoniche è un'apecar......

Moment, le megastation bombate non le prendevo neanche in considerazione ....

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Luglio 23, 2010, 15:12:07

eh, ma una 159 GTA, cosa sarebbe?

TonyH

Citazione di: pg il Luglio 23, 2010, 15:12:07

Ma, imho, quello è il concetto di "sportiva" secondo i tedeschi.....prendi un'auto...cavalli-cavalli-cavalli....metti i 20" e assetto saldato e via...

Concetto di sportiva che è lontanissimo dal mio, per quello facevo esempi jap  :)

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2010, 15:14:41

eh, ma una 159 GTA, cosa sarebbe?

... non un a roba così, IMHO ...

MarzulLaurus

é il concetto di sportiva che ora il mercato considera almeno nella maggior parte dei casi... Anche BMW fa quel genere di sportive lì... la stessa lexus non va molto distante etc. etc.

L'unico esempio "controcorrente" è stata la M3 - E46 - CSL...

Il concetto di sportività è sempre maggiormente legato alla potenza piuttosto che ad altri parametri... almeno per quanto riguarda la produzione diciamo (fra molte virgolette) di serie...

La stessa Lotus, stando alle ultime dichiarazioni, abbandonerà la strada dei "pesi piuma"...

vatanen

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2010, 15:26:34

La stessa Lotus, stando alle ultime dichiarazioni, abbandonerà la strada dei "pesi piuma"...

han proprio deciso di fallire allora.. meglio così sul breve termine si abbasserrano i valori degli usati lotus. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.