Giulietta vs Golf vs Astra

Aperto da Raven, Luglio 18, 2010, 20:44:18

Samurai X

Credo che convenga aspettare la nuova GT su base C...quella la devono fare...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Zaurak

Citazione di: bmwsport il Luglio 19, 2010, 17:24:41
Io ho trovato sgradevoli i tasti al volante perchè mi hanno ricordato quelli della Gpunto, oltre come dici tu alla Plafoniera

perchè la bocchetta posteriore della Bravo (tonda) che non c'azzecca nulla con quelle anteriori?
I pannelli porta osceni? Il prosciutto della Punto? La grande porzione di lamiera a vista delle portiere?

Sembrano cavolate, ma sono dettagli che fanno la differenza IMHO

MarzulLaurus

Zaurak... tu sei iscritto da poco, eh?

pasquale83

Citazione di: Raven il Luglio 19, 2010, 19:12:55
non ci resta che aspettare un bel Giulietta QV vs Golf GTI

per ora, cara Giulietta, devo dirti che sei molto bella ma che i sogni sono fatti di ben altra materia

;) ;) ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MarzulLaurus

e aspettiamo... qui si aspetta da parecchio, eh... intanto gli altri...

Zaurak

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 19, 2010, 19:24:10
Zaurak... tu sei iscritto da poco, eh?

all'incirca da fine marzo, e posto poco.
Ma come mai me lo chiedi?

oscar

Citazione di: TonyH il Luglio 19, 2010, 18:19:30
Che piagnisteo.....era una considerazione....io posso fare l'auto più figa del mondo, tecnologicamente avanzata, piena di finezze tecniche....ma se la gente non apre il portafoglio per portarsela a casa che me ne faccio? Si faranno delle gran seghe gli appassionati come il sottoscritto.....ma il bilancio aziendale si spara....

Uscendo da Alfa, che annebbia le visioni, posso portare questa come esempio:

Diesel boxer, TI cazzuta, leggera, va bene, fatta bene, costa nemmeno cara.....e non se la fila nessuno........o ancora questa:

Che ha un 2.2 diesel che dà filo da torcere alle 120d.....26.000€ più full che non si può....ma quando la vendono in mazda fanno festa....

EDIT: occhio che non sto dicendo che è il mercato ad essere sbagliato. Il mercato va dove giustamente vuole. Solo che devo tenere sempre bene a mente quanto il mercato è disposto a spendere per i miei prodotti, e regolarmi di conseguenza. L'opzione "vado in rosso per tot anni finchè non completo la scalata" diventa sempre meno applicabile.....perchè se ti arriva una crisi come quella dell'anno scorso rischi di portare i libri in tribunale. E non so quanti siano disposti a correre questo rischio....
bè subaru ha venduto e si è fatta una buona fama in passato, considerando che aveva solo 2 macchine a trazione integrale turbo a benza di numeri ne ha fatti. chiaro che quel roito della nuova impreza non se la fila nessuno: è orribile, si guida peggio di una golf 4moscion, non è più spaziosa e vale meno da usata. che senso ha comprarla per risparmiare 3000€? per avere il boxer diesel ??? ;D o il nuovo forrester che è più ingombrante del vecchio e più brutto.
il mercato ha mostrato che una macchina che è quasi una tedesca e costa quasi come una tedesca non vende e allora perchè insistere? oh a me la mazda 6 è piaciuta molto ma o la vendi a 15000€ meno della a4 o non la vendi, se lo sai bene, se credi alle fate sei costretto a fare tonnellate di km0.
altrimenti fai qualcosa di diverso come fa con abbastanza successo renault o kia. è inutile lamentarsi del marchio sulla mazda 3 o sulla bravo quando poi la mx5 e la 500 vanno a ruba.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

Citazione di: oscar il Luglio 19, 2010, 19:45:58
il mercato ha mostrato che una macchina che è quasi una tedesca e costa quasi come una tedesca non vende e allora perchè insistere? oh a me la mazda 6 è piaciuta molto ma o la vendi a 15000€ meno della a4 o non la vendi, se lo sai bene, se credi alle fate sei costretto a fare tonnellate di km0.

E' quello che sto dicendo pure io.  ;)
Solo che vendendo "a prezzo" non puoi permetterti il lusso di tirare fuori chissà quali soluzioni tecniche...se vuoi stare in piedi
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pininfa1967

Citazione di: Zaurak il Luglio 19, 2010, 19:21:14
perchè la bocchetta posteriore della Bravo (tonda) che non c'azzecca nulla con quelle anteriori?
I pannelli porta osceni? Il prosciutto della Punto? La grande porzione di lamiera a vista delle portiere?

Sembrano cavolate, ma sono dettagli che fanno la differenza IMHO
Scusa ma la golf o l'astra ce l'hanno la bocchetta posteriore? No perché la mia serie1 ha appena quelli anteriori

pino

Citazione di: Samurai X il Luglio 19, 2010, 18:15:33
...

Un Ps. per Pino...

Pino...Dogui ha detto che 159 la comprano i vecchi...picchialo...  :P

Dai, è come sparare sulla croce rossa... 8)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

oscar

Citazione di: TonyH il Luglio 19, 2010, 19:54:47
E' quello che sto dicendo pure io.  ;)
Solo che vendendo "a prezzo" non puoi permetterti il lusso di tirare fuori chissà quali soluzioni tecniche...se vuoi stare in piedi
bè però l'astra ha il ponte posteriore a parallelogramma di watt, renault fa le varie rs che vengono puntualmente apprezzate dagli smanettoni (pure estremi poco logici come la r26), ford si è fatta una certa fama ed ha introdotto il multilink sulle compatte economiche, peugeot ha investito nei rally. e sono tutti marchi generici per non scomodare le golf bombate. alfa cosa ha fatto? la 8c dagli avanzi di magazzino.
opel era messa male con le macchine della vecchia generazione però ha investito e ha fatto le cose per bene dalla corsa gsi e opc alla insigna che ha 220cv come motore base ;D e ora hanno l'astra che va quanto la giulietta e parte da 16000€. alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MarzulLaurus

Citazione di: oscar il Luglio 20, 2010, 01:46:27
alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive.

Sic stantibus, questa frase mi pare sia la quadratura del cerchio...

fabrizio.b

al momento non comprerei alfa  nonostante nel passato ne abbia avute 3 ( 33 , 156 e 166 ) e le abbia apprezzate tutte .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

pg

Citazione di: oscar il Luglio 20, 2010, 01:46:27
bè però l'astra ha il ponte posteriore a parallelogramma di watt, renault fa le varie rs che vengono puntualmente apprezzate dagli smanettoni (pure estremi poco logici come la r26), ford si è fatta una certa fama ed ha introdotto il multilink sulle compatte economiche, peugeot ha investito nei rally. e sono tutti marchi generici per non scomodare le golf bombate. alfa cosa ha fatto? la 8c dagli avanzi di magazzino.
opel era messa male con le macchine della vecchia generazione però ha investito e ha fatto le cose per bene dalla corsa gsi e opc alla insigna che ha 220cv come motore base ;D e ora hanno l'astra che va quanto la giulietta e parte da 16000€. alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive.

... per quanto riguarda Ford, ho provato la Volvo C70, basata sulla piattaforma C1 della Focus. L'auto dava la netta sensazione di perdere il posteriore in curva, anche a velocità moderate. La Giulietta no ....
Digital computers = people who count on their fingers