Clamoroso: Alfa concorrente VW, Maserati diesel

Aperto da MB, Giugno 25, 2010, 20:37:37

superpyno

se andato a prendere la meno confondibile delle audi.......

pininfa1967

Phormula

A me le Audi piacciono per quello, diciamo escludendo alcune pacchianate come i fari a led che fanno tanto camionista tamarro... del resto qualcuno in VW ha detto che il design Audi è ispirato agli elettrodomestici Braun (che a loro volta sono ispirati al Bauhaus ed al funzionalismo tedesco), cioè linee semplici ed essenziali (la forma che segue la funzione), al contrario delle carrozzerie tormentate di BMW e ultimamente anche Mercedes, dove sembra che non ci possano essere 10 centimetri di lamiera senza una nervatura. Linee che seguono la moda del momento ma che a mio parere sono destinate ad invecchiare presto, appena la moda farà il giro e gli altri andranno verso forme più pulite.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Samurai X

La TT è la più ricercata della Audi...infatti la roadster è una vaporella da stiro di fine '800...e non dite di no...sembra una Copen più grossa...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

superpyno

Citazione di: TonyH il Settembre 04, 2010, 20:13:44
E infatti non vende  :-X :-X :-X

il punto è un altro.
pasquale non distingue la roadster tt dalle altre audi.......

Emi

Pasquale non distingue una macchina da una moto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pininfa1967

Citazione di: Superpyno il Settembre 05, 2010, 09:03:38
il punto è un altro.
pasquale non distingue la roadster tt dalle altre audi.......
;)

Samurai X

Pasquale ha detto di non riuscire a distinguere un'audi dall'altra...non ha mai parlato di auto...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

spoiler

Fa un po' tristezza, in un anziano come, leggere di queste strategie. Alfa Romeo non è mai stata la mia passione, piuttosto ero lancista. Sentire però che il mercato non pagherebbe mai un'alfa quanto una tedesca premium mi fa piangere ed al tempo stesso inca@@are.
Voi non vi ricordate ma negli '70, l'alfetta se le mangiava le bavaresi (le audi non esistevano quasi sul nostro mercato), unico neo del'italiana erano le finiture, ma le prestazioni e la meccanica erano eccellenti.
Peccato che la dirigenza statale affossò il marchio; operazioni come l'arna o l'alfa sei la ridimensionarono finchè non se la comprò fiat per quattro soldi e finì lo sputtanamento smettendo la trazione posteriore e motorizzandole con motori di derivazione fiat!
>:( roba da matti!
(analoga fine ha fatto Lancia)
Ora aspetterò con tristezza lo sputtanamento di maserati, tanto così andrà a finire.....
Dal '70 ad oggi, invece le tedesche ne hanno fatta di strada, anche se alcune caratteristiche se le sono giocate pure loro: Audi dopo un momento di produzione con linee sobrie adesso è un'auto super barocca; BMW non ha ancora digerito l'infezione "bangle" e sta sfornando alcuni aborti notevoli, mb non la capisco più, ...... scusate le generalizzazioni, ma guardando la posizione dei marchi oggi rispetto ad una volta, si perde di lucidità .....

Phormula

Io ricordo le recensioni entusiaste della stampa tedesca quando uscì l'Alfasud, prima che saltasse fuori il problema della ruggine. Finiture a parte, metteva in riga tutta la concorrenza, nessuno riusciva allora a fare una 1200 così. Infatti Volkswagen prese la decisione di ingaggiare Giugiaro dopo avere visto l'Alfasud.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

300ZX

Citazione di: Samurai X il Giugno 25, 2010, 22:38:20
se Ferrari facesse un'auto sotto i 200mila euro perderebbe prestigio
Mi spiace ma la F430 base usciva a listino ben sotto i 200.000 euro, Ferrari dopo la F355 ha perso l'emozione unica che dava nel guidare una Ferrari, e non sono solo io a dirlo, conosco molti collezionisti che hanno gridato allo scandalo una volta provata la F430 perchè come sensazioni ed emozioni di guida è un salto indietro rispetto alle Ferrari che si guidavano se avevi manico, una F430 come F458 Italia te la guida pure un cretino!
Pane al pane...vino al vino  ;D

Samurai X

Citazione di: 300ZX il Settembre 08, 2010, 11:38:50
una F430 come F458 Italia te la guida pure un cretino!
Pane al pane...vino al vino  ;D

Fa anche rima...

300ZX

Citazione di: Samurai X il Settembre 08, 2010, 20:43:00
Fa anche rima...
;D vero non ci ho fatto caso!! senza volerlo va che rime che mi escono hihihihi

Samurai X

Sei letterato come vatanen...lui è maestro di prosa...tu sei più poeta popolare  ;D

Ora provo io:

Ferrari Italia...un'auto che ammalia...

Ferrari Scuderia...è più sicura un'armeria...

Ferrari California...portami a casa dopo la sbornia...

Ferrari Fiorano...si guida con una mano...

Ferrari Scaglietti...puoi trovarle difetti?