Mini Vs Porsche

Aperto da bmwsport, Giugno 15, 2010, 09:35:59

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

bmwsport

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2010, 16:51:30
cioè tutto il mondo ha assistito alla figura barbina della mini?  Sì, ottima mossa commerciale....

Dipende da chi lo giudica, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto. Penso che a Mini interessi chi lo vede mezzo pieno

Losna

bmwsport

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2010, 17:00:22
Un'ottima mossa commerciale è quella che viene apprezzata da una parte di pubblico, ed al limite considerata in modo neutro dagli altri.   Una mossa che viene giudicata positivamente da una parte di pubblico e negativamente da un'altra non è OTTIMA.
Questo è marketing, non aria fritta.

Non penso che tu possa criticare le mosse di Mini, visto che fino ad ora ha solo fatto scuola e dopo anni che è sul mercato può ancora dimostrare che le scelte che fa sono sempre azzeccate.

FlyingFab

io la vedo in questo modo... mini ha effettivamente provato a vincere la sfida. Il percorso è stato pensato per non penalizzare troppo la mini e potenzialmente far "penare" la porsche. La sfida è stata lanciata a road atlanta.. molti pensavano alla pista stradale con possibilità pressochè nulle della mini di poter battere porsche per via dei lunghi rettilinei presenti in pista..  in pochi ( anche leggendo su forum americani ) però rilanciavano la sfida sulla pista corta presente all'interno della pista ( molto più adatta alle caratteristiche della mini ). Se mini vince, si replica il davide contro golia, se perde, come è successo, hanno preso "solo" 2 secondi dalla sportivissima porsche. Onore alla porsche per aver difeso la reputazione  ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Losna

Cizu

Citazione di: bmwsport il Giugno 23, 2010, 17:05:00
Non penso che tu possa criticare le mosse di Mini, visto che fino ad ora ha solo fatto scuola e dopo anni che è sul mercato può ancora dimostrare che le scelte che fa sono sempre azzeccate.

su questo hai ragione, son riusciti a far credere che si tratti di una buona auto

comunque sta volta han cagato fuori dalla tazza

e poi tu losna statti zitto che la swift non e' nemmeno una macchina che scende in pista con le porsche  ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Losna

bmwsport

Non capisco perchè non abbiano usato una JCW al posto di una cooper S normale. Secondo me è stata una cosa simpatica. Ed io sono molto critico con il marketing BMW che secondo me non sanno neanche che cosa sia.

&re@

Citazione di: bmwsport il Giugno 23, 2010, 22:34:57
Non capisco perchè non abbiano usato una JCW al posto di una cooper S normale.
D'altronde, anche la Porsche mi pare una 997 normale o al massimo S, mica la Turbo o la GT2...

TonyH

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2010, 17:00:22
Questo è marketing, non aria fritta.

Però son 3 pagine che ne parli....quindi hanno avuto un risultato  :P

La sparata sboronistica è per sollevare il polverone (e, imho, con i 2 secondi gli è anche andata di lusso per voltare la frittata a loro favore)....tant'è che se ne è parlato per giorni e giorni in ossequio alla massima "Bene o Male, purchè se ne parli)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

Losna

mariner

Citazione di: Losna il Giugno 24, 2010, 13:28:13
Mi domando e chiedo: se Mini doveva proprio sfidare Porsche, non poteva farlo in una gara di parcheggio in spazi ristretti?  Oppure in un confronto fra quale delle due fosse la miglior alcova (entrambe messe male, temo, anche se tu potesti illuminarci ;D)?
Ripeto, in questi termini è stata una sboronata mal conclusa....  ed il mio pensiero circa il manager di Mini-Usa è passata da un"e chi è?" precedente al lancio della sfida a "è un pirlotto" alla conclusione di essa...

sapevo vende BMW e Mini, non che fosse un guardone...... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.