Le Golf VI vanno tutte a destra

Aperto da mauring, Maggio 27, 2010, 15:50:00

mauring

Siete a conoscenza di questo problema ?

Mi ha appena telefonato un collega lamentandosene (GOLF VI GTD nuova di pacca), ed abbiamo visto che i forum sono pieni di gente imbufalita che non ne puo' piu' di maciullarsi i muscoli per tenere l'auto diritta.  :o

L'assistenza, ovviamente, se ne frega e dice che va bene cosi', ma sembra siano proprio le scocche storte e non c'e' niente da fare.

Possibile ?  ??? ??? ??? ???

Esempio di thread sul tema (22 pagine di bestemmie....)

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/problema_convergenza_auto_che_tende_a_destra-t12408.html

THE KAISER

ma è vero che tendenzialmente sono molte impostate per andare un minimo verso destra?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MarzulLaurus

a me pare abbastanza una cagata... comunque fin'ora non m'è mai capitato... Peraltro mi pare abbastanza pericoloso... Questo vorrebbe dire che a seconda di come giri lo sterzo, l'auto potrebbe avere comportamenti differenti (fra dx e sx) non mi pare il massimo della vita...

TonyH

Iscrivetele a Rifondazione Comunista  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Cizu

io mi ricordo che anche la golf 4, si proprio lei, il mito, tirava da una parte
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

oscar

anche la mia golf è stata sempre in pò di destra. rispetto a tante altre auto la differenza era notevole tanto che ogni voltaavevo l'impressione che le macchine fossero capaci di vedere la striscia bianca ;D ;D.
però onestamente ho sempre attribuito il fatto a cause meccaniche e cmq non era una cosa evidente durante la marcia normale.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MRC

visto che praticamente la VI è una V ristilizzata, allora dovrebbero tirare a DX anche tutte quelle della serie V

TonyH

Ma scusate....ma dalla figlia del maggiolino di Hitler che vi aspettate? che tiri a sinistra?  :P
E' già tanto che non tenti di tirare sotto i polacchi ai semafori!  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

la golf è rampante e in quanto tale comunque tira!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: TonyH il Maggio 31, 2010, 11:00:45
Ma scusate....ma dalla figlia del maggiolino di Hitler che vi aspettate? che tiri a sinistra?  :P
E' già tanto che non tenti di tirare sotto i polacchi ai semafori!  ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mauring

Questi sono i risultati della convergenza.

Adesso la macchina si comporta cosi': se la strada e' perfettamente piana va dritta, ma una anche lievissima pendenza da una parte la fa andare decisamente da quella parte.

C'e' qualcuno che se ne intende di assetti ?

Che si possa modificare qualche angolo per avere un comportamento piu' decente (senza compromettere le qualita' dinamiche normali, ovviamente)  ??? ???

Al mio collega stanno girando i maroni non poco....

mastiff

potrebbero essere i sensori del servosterzo che sono tarati male o sono difettosi.
Anche in Fiat ci sono di questi problemi
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

pininfa1967

anche la mia stilo tirava a destra lo portata piu volte in officina e per loro era tutto normale ...........quando ho dovuto cambiare le gomme anteriore ho fatto fare la convergenza il problema era ancora presente ma molto molto meno